CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carthago, due spanne sopra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 14/10/2007 alle: 10:54:39
Sono stato a Rimini e ho osservato attentamente la qualità costruttiva degli arredi dei vari produttori, premetto; lavoro nel settore del mobile e senza fare pubblicità si tratta della seconda(per fatturato) azienda italiana del settore (prima per ciclo produttivo, quindi da esperto del settore. Mi ha particolarmente colpito la qualità e la cura progettuale dei modelli Carthago, veramente una spanna sopra tutti, anzi due come nel titolo, in quanto il rapporto qualità prezzo è eccellente, costa, ma da tanto, in proporzione i vari produttori italiani sono stracari, usano furberie produttive che rasentano la denuncia, o meglio non dichiarano esattamente come sono fatti e il cliente può essere facilmente tratto in inganno. Nel caso di Carthago sono invece rimasto esterefatto, addirittura la qualità è superiore a quella dichiarata, una finitura bellissima, degli accoppiamenti che i tanto vanitosi artigiani italiani se lo sognano e una scelta dei materiali che non lascia spazio a critiche, io possiedo un Niesmann+Bischoff FLAIR, ma qualità delle scocche e componentistica a parte, come arredo non cè paragone, siamo al top, anche rispetto ai tanto decantati VAS che hanno delle estetiche curate essenze molto alla moda e di tendenza, ma qualitativamente pur se buone non sono al top. Una fortissima critica va da parte mia ai produttori nostrani sulla fascia più commerciale, BASTA PRENDERE IN GIRO I CLIENTI! Con i mobili che ci mettete e i materiali che usate rubate dai 150/200 kg. di carico utile, truciolare rivestito di melamina (carta impregnata), che si trovano nelle camerette dei mercatoni in offerta a 500 euro tutto compreso, assurdo usare ciò in un mezzo ricreazionale perdipiùsottoposto avincoli di peso non indifferenti. Comunque ritornando all'argomento stilo una classifica: 1^ Carthago 2 Concorde 3 VAS 4 Niesmann+Bischoff
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/10/2007 alle: 11:05:16
CONCORD-O!!![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 14/10/2007 alle: 12:03:48
Non me lo posso permettere per motivi di costo, ma se avessi potuto, il semintegrale della Carthago era il mio punto di arrivo !Addirittura ben più di tanti decantati MH ! E'proprio una favola di costruzione, finitura, qualità nell'assemblaggio, in viaggio non scricchiola niente ( forse appunto per il tipo di materiale e poi la cura nel montaggio ) , non più pesanti di altri e senza compromessi. Costa ? E cosa prentendiamo, che costasse come un SEA ? Se non mi fosse sfuggito un semestrale in giugno per due, diconsi due giorni [:(][:(], a quest'ora avrei un Carthago e non sarei in attesa di un Rapido !
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/10/2007 alle: 14:24:21
Ciao Sì, sono d'accordo... Davvero dei mezzi splendidi... I prezzi poi non sono assolutamente esagerati. Spero solo che continuino a privilegiare la qualità alla quantità... Belli davvero. Ciao Michel
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 16:30:17
Che dire ? SRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOO [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 17:09:57
Ciao sono neofita ma leggendo tanto su COL ho capito che neache il mio marlin (camper dei meno ricchi) è fatto con materiali così scadenti. Il truciolare è uno dei materiali derivati dal legno fra i peggiori inventati dall'uomo, il meno adatto a così elevati sbalzi termici e igrimetrici. Il mio ha i pannelli principali spessi 20 mm in multistrato e i secondari spessi 16mm in listellato di abete. Inoltre ogni giunzione è ammortizzata con una striscia di gomma. Salute e occhio alle fregature[:D][:D]

Modificato da unneofita il 14/10/2007 alle 17:11:56
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:11:36
dimenticavo la palma per il peggior arredo visto su un camper: PAPILLON! Non solo per quello che costa (avra pure una buona scocca), ma in assoluto il peggiore, le stoffe di rivestimento sono stoccaggi invenduti di prodotti economici di vent'anni fa, che neanche nei paesi in via di sviluppo vogliono più, li trovate invece sul PAPILLON. Sulla categoria dei compatti è fatto molto bene (sempre come arredo intendo) AIESYSTEM, WINGAMM gli sta vicino senza raggiungerlo. saluti
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:39:25
concordo sono stupendi ma non li trovate altissimi?e la stabilità non ne risente? saluti
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:46:35
quote:Originally posted by carlomario
concordo sono stupendi ma non li trovate altissimi?e la stabilità non ne risente? saluti >
> Assolutamente, prima avevo un LMC motorhome, ora ho un Niesmann+Bischoff e non c'è paragone, se poi parliamo di mezzi su telaio Iveco, non ce ne per nessuno, a livello telaistico Iveco sopratutto con gli ultimi aggiornenti è al top e i primi a riconoscerlo sono proprio i tedeschi, se qualcuno vuole ho il cd con un filmato sull'ultimo Flair mentre fa tutte le prove di stabilità, è un go-kart, stupefacente, guarda caso è montato su IVECO, per chi lo vuole glielo mando al suo indirizzo e-mail tramite GIGAMAIL. Saluti Francesco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:54:21
sono più che d'accordo purtroppo per questione di prezzo mi sono fermato sui rapido che secondo mè a tuttora hanno un rapporto qualità prezzo abbordabile ma nulla a cui vedere con cha.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:00:15
quote:Originally posted by Elefantino
sono più che d'accordo purtroppo per questione di prezzo mi sono fermato sui rapido che secondo mè a tuttora hanno un rapporto qualità prezzo abbordabile ma nulla a cui vedere con cha. >
> è comunque un bel mezzo anche Rapido, lo preferisco a Hymer che lo ritengoun buon mezzo, ma sopravalutato, soprattutto nell'usato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link