CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carthago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:12:00
Durante la visita in fiera mi sono recato allo stand Carthago per osservare da vicino il mezzo più grande che avevano esposto visto che mi interessava la disposizione e la fattezza del mezzo.Dopo averlo osservato mi accorgo che era sprovvisto di portiere anteriori quindi era presente solo quella della cellula posteriore. Ora mi chiedo ma è possibile progettare un mezzo simile con i soldi che chiedono? Uno per mettere solo il gasolio deve fare il giro del mezzo?E in fatto di incidente rimane la sola uscita disponibile, io credo che dovrebbe essere molto più economico visto che la progettazione e la costruzione con una cabina guida con portiere è più complessa e costosa, (non parlo di qualità) a questo punto preferisco i mezzi italiani (vedi laika, mobilvetta, ecc.). I possessori di tali mezzi non se ne sono accorti di tale scomodità? Questa è una riflessione personale solo personale. Saluti, Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 13:36:07
Alcuni tedeschi (Hymer mi pare) a volte prevedono la porta conducente come optional...non so carthago. Anche secondo me le due porte in cabina sono irrinunciabili.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 13/09/2007 alle: 13:44:06
Ciao Eros, sono possessore di un Niesmann Bischoff Flair che come Carthago produce veicoli senza porta di accesso. Mi è stato spiegato in Niesmann che la presenza della porta implica maggiori torsioni e potenziali spifferi d'aria. Non è un discorso economico ma di scelta costruttiva. Se oltre alle aziende sopra citate anche Concorde, Phoenix, Rmb, Vario e tanti altri inclusi gli americani un motivo ci sarà pure. E comunque, vale sempre la pena di girare attorno ad un mezzo così per fare gasolio... Saluti Giorgio
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:20:35
sono un possesore di un MH con solo la porta cabina all'inizio durante la scelta dicevo che sarebbe meglio avene 2 di porte in cabina ma alla fine mi devo ricredere anche se quella del passegero manca problemi zero anzi..... se mancasse quella di guida non saprei forse è solo per abitudine per quanto riguarda un incidente penso che se l'incidente è grave non c'è bisogno di avere porte tanto il vr si sfalderebbe non si mica nella gabbia d'acciao di una vettura solo il parebrezza anteriore se si rompe hi spazio per 4 porte[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:36:15
Mah, è ovvio che se non ci sono porte ti adatti, ma è altrettanto ovvio che se ci sono le usi spesso e volentieri. D' altra parte i tedeschi non mettono nemmeno la finestra nel cesso, probabilmente per aumentare la rigidità torsionale e per evitare spifferi durante l "azione" [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:50:38
quote:Originally posted by eros
Durante la visita in fiera mi sono recato allo stand Carthago per osservare da vicino il mezzo più grande che avevano esposto visto che mi interessava la disposizione e la fattezza del mezzo.Dopo averlo osservato mi accorgo che era sprovvisto di portiere anteriori quindi era presente solo quella della cellula posteriore. Ora mi chiedo ma è possibile progettare un mezzo simile con i soldi che chiedono? Uno per mettere solo il gasolio deve fare il giro del mezzo?E in fatto di incidente rimane la sola uscita disponibile, io credo che dovrebbe essere molto più economico visto che la progettazione e la costruzione con una cabina guida con portiere è più complessa e costosa, (non parlo di qualità) a questo punto preferisco i mezzi italiani (vedi laika, mobilvetta, ecc.). I possessori di tali mezzi non se ne sono accorti di tale scomodità? Questa è una riflessione personale solo personale. Saluti, Eros >
> Caro Eros, sono al secondo CARTHAGO, per trovare un mezzo pari al Carthago in italia devi andare su VAS e ti costerebbe ben 45000,00 euretti in +. Allora per la porta del conducente che manca ti hanno già spiegato il perchè molte case tedesche non usano mettercela e non parlo di case anonime ma di niesmann bishoff-carthago-concorde-phoenix-variomobil, il loro ragionamento è che la porta indebolirebbe molto l'intelaiatura anteriore, penso che non sbagliano.. tra una comodità (porta conducente) e una scomodità, (girare intorno al camper..) preferisco la seconda... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 13/09/2007 alle 14:59:47
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:55:06
quote:Originally posted by navarre
Mah, è ovvio che se non ci sono porte ti adatti, ma è altrettanto ovvio che se ci sono le usi spesso e volentieri. D' altra parte i tedeschi non mettono nemmeno la finestra nel cesso, probabilmente per aumentare la rigidità torsionale e per evitare spifferi durante l "azione" [:D] >
> cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D] E' vero io sul mio CARTHAGO M LINER non ho una finestra.. ma sinceramente non ne sento il bisogno perchè il cesso... è corredato di un oblò abbastanza grande da far defluire tutte le puzze... Ho visto innumerevoli camper italiani che al cesso ci mettono la finestra eppoi si dimenticano dell'oblò....[:D][:D][^][^] SALUTONI NE'
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:57:56
quote:Originally posted by eros
Durante la visita in fiera mi sono recato allo stand Carthago per osservare da vicino il mezzo più grande che avevano esposto visto che mi interessava la disposizione e la fattezza del mezzo.Dopo averlo osservato mi accorgo che era sprovvisto di portiere anteriori quindi era presente solo quella della cellula posteriore. Ora mi chiedo ma è possibile progettare un mezzo simile con i soldi che chiedono? Uno per mettere solo il gasolio deve fare il giro del mezzo?E in fatto di incidente rimane la sola uscita disponibile, io credo che dovrebbe essere molto più economico visto che la progettazione e la costruzione con una cabina guida con portiere è più complessa e costosa, (non parlo di qualità) a questo punto preferisco i mezzi italiani (vedi laika, mobilvetta, ecc.). I possessori di tali mezzi non se ne sono accorti di tale scomodità? Questa è una riflessione personale solo personale. Saluti, Eros >
> Ogni casa costruttrice ha i suoi principi. La Hymer, se ben rammento, fornisce come optional gratuito la porta lato passeggero. Altri preferisco non metterne nessuna in cabina di guida non solo per maggior rigidità del mezzo ma anche per poter avere dei mobili in più. Io all'inizio ero perplesso della mancanz adella porta lato passeggero. Ora ne sono soddisfatto perché in effetti la trovo inutile. Anche sul fronte aperture indesiderate è più facile bloccare dall'interno una sola porta piuttosto che due o tre. Poi, su un motorhome non avere porte (per esempio dal lato passeggero) consente di stipare durante il sonno, soprattutto se non si è fatta istallare una cassaforte, oggetti di interesse personale o di valore davanti al sedile lato passeggero che con il letto basculante calato e una/due persone che ci dormono sopra diventa di difficile accessibilità. Ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:01:55
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by navarre
Mah, è ovvio che se non ci sono porte ti adatti, ma è altrettanto ovvio che se ci sono le usi spesso e volentieri. D' altra parte i tedeschi non mettono nemmeno la finestra nel cesso, probabilmente per aumentare la rigidità torsionale e per evitare spifferi durante l "azione" [:D] >
> cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D] E' vero io sul mio CARTHAGO M LINER non ho una finestra.. ma sinceramente non ne sento il bisogno perchè il cesso... è corredato di un oblò abbastanza grande da far defluire tutte le puzze... Ho visto innumerevoli camper italiani che al cesso ci mettono la finestra eppoi si dimenticano dell'oblò....[:D][:D][^][^] SALUTONI NE'
>
> avete dimenticato un'accortezza la finestra del cesso è messa sotto la veranda cosi che tutti sono d'accordo su cosa hai scaricato[:D]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:03:00
Per Yuma58. Complimenti per il Carthago! VAS: non so come lo si possa acquistare! Ha delle finiture raccapriccianti e interni da sceicco arabo (mi riferisco al gusto). L'ho osservato con attenzione a Rimini qualche anno fa: la porta d'ingresso, alla cellula, aveva delle finiture davvero approsimative superate solo da Giotti - che però aveva le 2 porte! Meglio un tedesco con porta unica. Ciao G.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:04:05
quote:Originally posted by navarre
D' altra parte i tedeschi non mettono nemmeno la finestra nel cesso, probabilmente per aumentare la rigidità torsionale e per evitare spifferi durante l "azione" [:D] >
> La finestra porta via spazio ad evetuali mobiletti (assai utili) ed eventuali grandi specchi (assai cari alle nostre donne). Il mio (Hymer) ha un oblò gigantesco (circa 70 cm X 120 cm). Ciao
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:27:35
La mia era comunque una riflessione, faccio i complimenti a chi possiede tali mezzi che sono dei veri mezzi anche se il perfetto non esiste. Non appena mi consegneranno il mio Laika vedrò se possibile, senza perderci tanto nel darlo indietro per un Carthago e precisamente quello visto in fiera.E'da tanto tempo che ci vado dietro però un pò per il lavoro un pò per pigrizia ho già chiesto a Laika la consegna per il 2008, credo che ordinando il Carthago dal tempo dell'ordine e consegna andiamo a finire sicuramente a fine 2009 2009.Yuma 58, quanto tempo hanno impiegato tra ordine e consegna?Saranno clementi nel valutare il mio Laika? Saluti, Eros
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:36:36
quote:Originally posted by eros
La mia era comunque una riflessione, faccio i complimenti a chi possiede tali mezzi che sono dei veri mezzi anche se il perfetto non esiste. Non appena mi consegneranno il mio Laika vedrò se possibile, senza perderci tanto nel darlo indietro per un Carthago e precisamente quello visto in fiera.E'da tanto tempo che ci vado dietro però un pò per il lavoro un pò per pigrizia ho già chiesto a Laika la consegna per il 2008, credo che ordinando il Carthago dal tempo dell'ordine e consegna andiamo a finire sicuramente a fine 2009 2009.Yuma 58, quanto tempo hanno impiegato tra ordine e consegna?Saranno clementi nel valutare il mio Laika? Saluti, Eros >
> Carissimo Eros, quando sarai pronto... ti porterò dal mio amico Luciano (GIO' CARAVAN) rimarrai sopreso dalla serietà e dalla sua gentilezza, dopo ben + di 30 anni da camperista, ho trovato finalmente un concessionario serio veramente.... Tra la richiesta e la consegna sei mesi in tutto, hanno tardato un paio di mesi per colpa della fabrica ..... SALUTONI E AUGURONI
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:37:44
quote:Originally posted by Fast-G
Per Yuma58. Complimenti per il Carthago! VAS: non so come lo si possa acquistare! Ha delle finiture raccapriccianti e interni da sceicco arabo (mi riferisco al gusto). L'ho osservato con attenzione a Rimini qualche anno fa: la porta d'ingresso, alla cellula, aveva delle finiture davvero approsimative superate solo da Giotti - che però aveva le 2 porte! Meglio un tedesco con porta unica. Ciao G. >
> Grazie.
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:43:07
Caro Eros dalla firma del contratto alla consegna non passano + di 120 gioni. Se poi sei fortunato come mè nel trovare chi ti viene incontro parlo del concessionario, puoi acquistarlo full optnional, non mi manca nulla, cassaforte compresa a poco meno di 95000 euro. Parlo di uno Chic i 47 Salutoni rdea
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:59:54
Quello che interessa a me e che ho visto in fiera aveva i due letti singoli dietro ed era su meccanica Iveco, solo che in fiera c'era una confusione di gente che mi è stato impossibile parlare con qualcuno, pare che tutti dovessero comprare quei mezzi. Ciao, Eros.
navarre
navarre
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 16:36:22
quote:Originally posted by Yuma58
cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D]>
> noto...ma che vor dì [?]
quote:Originally posted by Yuma58
tra una comodità (porta conducente) e una scomodità, (girare intorno al camper..) preferisco la seconda...>
> bel ragionamento, non fa una piega![:D][:D][:D] A parte tutto credo che il guadagno nel levare le porte sia sopratutto di spazio, ci viene un bel mobile dove stipare altra roba al posto della porta passeggero. Non prevedere almeno la porta conducente però mi sembra una vera mancanza anche per la sicurezza (eventuale parcheggio in linea sul lato sx della strada...dove scendi, in mezzo al traffico?), specie su mezzi molto costosi e che non hanno problemi di peso per eventuali rinforzi della struttura. Poi vabbè, è chiaro che ognuno ha fatto le sue scelte ed è normale che sia soddisfatto del suo mezzo, però volete mettere il "bisognino" col vento tra i capelli e vista mare che figata [:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:27:59
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Yuma58
cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D]>
> noto...ma che vor dì [?]
quote:Originally posted by Yuma58
tra una comodità (porta conducente) e una scomodità, (girare intorno al camper..) preferisco la seconda...>
> bel ragionamento, non fa una piega![:D][:D][:D] A parte tutto credo che il guadagno nel levare le porte sia sopratutto di spazio, ci viene un bel mobile dove stipare altra roba al posto della porta passeggero. Non prevedere almeno la porta conducente però mi sembra una vera mancanza anche per la sicurezza (eventuale parcheggio in linea sul lato sx della strada...dove scendi, in mezzo al traffico?), specie su mezzi molto costosi e che non hanno problemi di peso per eventuali rinforzi della struttura. Poi vabbè, è chiaro che ognuno ha fatto le sue scelte ed è normale che sia soddisfatto del suo mezzo, però volete mettere il "bisognino" col vento tra i capelli e vista mare che figata [:)]
>
> Il bisognino al mare va bene, ma anche quello a cielo aperto non è da meno....
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/09/2007 alle: 21:10:26
quote:Originally posted by ELEFANTINO
sono un possesore di un MH con solo la porta cabina all'inizio durante la scelta dicevo che sarebbe meglio avene 2 di porte in cabina ma alla fine mi devo ricredere anche se quella del passegero manca problemi zero anzi..... se mancasse quella di guida non saprei forse è solo per abitudine per quanto riguarda un incidente penso che se l'incidente è grave non c'è bisogno di avere porte tanto il vr si sfalderebbe non si mica nella gabbia d'acciao di una vettura solo il parebrezza anteriore se si rompe hi spazio per 4 porte[:D] >
> ......solo il parebrezza anteriore se si rompe ...... Come fai ad uscire se prima ti sei suicidato pensando a quanto costa sostituire il tuo parabrezza [?] [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:59:05
Sono d'accordo con Yuma58 grande concessionaria e grande competenze da GIO'CARAVAN. Ci sopno passato sabato per un preventivo sui mezzi Carthago o vedere qualche usato "poco usato" e sono rimasto impressionato dall'accoglienza. Secondo me Carthago non è paraganobili a niente di Italiano forse si avvicina un pò l'Hymer serie "S" ma non lo può battere. Speriamo che presto mi scriva Giò caravan e si possa fare un affare[;)][;)][;)] Ciao Luca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/10/2007 alle: 00:25:45
fanno i mezzi senza porte cabina .......la moglie scappa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link