quote:Originally posted by eros> Caro Eros, sono al secondo CARTHAGO, per trovare un mezzo pari al Carthago in italia devi andare su VAS e ti costerebbe ben 45000,00 euretti in +. Allora per la porta del conducente che manca ti hanno già spiegato il perchè molte case tedesche non usano mettercela e non parlo di case anonime ma di niesmann bishoff-carthago-concorde-phoenix-variomobil, il loro ragionamento è che la porta indebolirebbe molto l'intelaiatura anteriore, penso che non sbagliano.. tra una comodità (porta conducente) e una scomodità, (girare intorno al camper..) preferisco la seconda... SALUTONI NE'
Durante la visita in fiera mi sono recato allo stand Carthago per osservare da vicino il mezzo più grande che avevano esposto visto che mi interessava la disposizione e la fattezza del mezzo.Dopo averlo osservato mi accorgo che era sprovvisto di portiere anteriori quindi era presente solo quella della cellula posteriore. Ora mi chiedo ma è possibile progettare un mezzo simile con i soldi che chiedono? Uno per mettere solo il gasolio deve fare il giro del mezzo?E in fatto di incidente rimane la sola uscita disponibile, io credo che dovrebbe essere molto più economico visto che la progettazione e la costruzione con una cabina guida con portiere è più complessa e costosa, (non parlo di qualità) a questo punto preferisco i mezzi italiani (vedi laika, mobilvetta, ecc.). I possessori di tali mezzi non se ne sono accorti di tale scomodità? Questa è una riflessione personale solo personale. Saluti, Eros >
quote:Originally posted by navarre> cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D] E' vero io sul mio CARTHAGO M LINER non ho una finestra.. ma sinceramente non ne sento il bisogno perchè il cesso... è corredato di un oblò abbastanza grande da far defluire tutte le puzze... Ho visto innumerevoli camper italiani che al cesso ci mettono la finestra eppoi si dimenticano dell'oblò....[:D][:D][^][^] SALUTONI NE'
Mah, è ovvio che se non ci sono porte ti adatti, ma è altrettanto ovvio che se ci sono le usi spesso e volentieri. D' altra parte i tedeschi non mettono nemmeno la finestra nel cesso, probabilmente per aumentare la rigidità torsionale e per evitare spifferi durante l "azione" [:D] >
quote:Originally posted by eros> Ogni casa costruttrice ha i suoi principi. La Hymer, se ben rammento, fornisce come optional gratuito la porta lato passeggero. Altri preferisco non metterne nessuna in cabina di guida non solo per maggior rigidità del mezzo ma anche per poter avere dei mobili in più. Io all'inizio ero perplesso della mancanz adella porta lato passeggero. Ora ne sono soddisfatto perché in effetti la trovo inutile. Anche sul fronte aperture indesiderate è più facile bloccare dall'interno una sola porta piuttosto che due o tre. Poi, su un motorhome non avere porte (per esempio dal lato passeggero) consente di stipare durante il sonno, soprattutto se non si è fatta istallare una cassaforte, oggetti di interesse personale o di valore davanti al sedile lato passeggero che con il letto basculante calato e una/due persone che ci dormono sopra diventa di difficile accessibilità. Ciao
Durante la visita in fiera mi sono recato allo stand Carthago per osservare da vicino il mezzo più grande che avevano esposto visto che mi interessava la disposizione e la fattezza del mezzo.Dopo averlo osservato mi accorgo che era sprovvisto di portiere anteriori quindi era presente solo quella della cellula posteriore. Ora mi chiedo ma è possibile progettare un mezzo simile con i soldi che chiedono? Uno per mettere solo il gasolio deve fare il giro del mezzo?E in fatto di incidente rimane la sola uscita disponibile, io credo che dovrebbe essere molto più economico visto che la progettazione e la costruzione con una cabina guida con portiere è più complessa e costosa, (non parlo di qualità) a questo punto preferisco i mezzi italiani (vedi laika, mobilvetta, ecc.). I possessori di tali mezzi non se ne sono accorti di tale scomodità? Questa è una riflessione personale solo personale. Saluti, Eros >
quote:Originally posted by Yuma58> avete dimenticato un'accortezza la finestra del cesso è messa sotto la veranda cosi che tutti sono d'accordo su cosa hai scaricato[:D]
quote:Originally posted by navarre> cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D] E' vero io sul mio CARTHAGO M LINER non ho una finestra.. ma sinceramente non ne sento il bisogno perchè il cesso... è corredato di un oblò abbastanza grande da far defluire tutte le puzze... Ho visto innumerevoli camper italiani che al cesso ci mettono la finestra eppoi si dimenticano dell'oblò....[:D][:D][^][^] SALUTONI NE'
Mah, è ovvio che se non ci sono porte ti adatti, ma è altrettanto ovvio che se ci sono le usi spesso e volentieri. D' altra parte i tedeschi non mettono nemmeno la finestra nel cesso, probabilmente per aumentare la rigidità torsionale e per evitare spifferi durante l "azione" [:D] >
>
quote:Originally posted by navarre> La finestra porta via spazio ad evetuali mobiletti (assai utili) ed eventuali grandi specchi (assai cari alle nostre donne). Il mio (Hymer) ha un oblò gigantesco (circa 70 cm X 120 cm). Ciao
D' altra parte i tedeschi non mettono nemmeno la finestra nel cesso, probabilmente per aumentare la rigidità torsionale e per evitare spifferi durante l "azione" [:D] >
quote:Originally posted by eros> Carissimo Eros, quando sarai pronto... ti porterò dal mio amico Luciano (GIO' CARAVAN) rimarrai sopreso dalla serietà e dalla sua gentilezza, dopo ben + di 30 anni da camperista, ho trovato finalmente un concessionario serio veramente.... Tra la richiesta e la consegna sei mesi in tutto, hanno tardato un paio di mesi per colpa della fabrica ..... SALUTONI E AUGURONI
La mia era comunque una riflessione, faccio i complimenti a chi possiede tali mezzi che sono dei veri mezzi anche se il perfetto non esiste. Non appena mi consegneranno il mio Laika vedrò se possibile, senza perderci tanto nel darlo indietro per un Carthago e precisamente quello visto in fiera.E'da tanto tempo che ci vado dietro però un pò per il lavoro un pò per pigrizia ho già chiesto a Laika la consegna per il 2008, credo che ordinando il Carthago dal tempo dell'ordine e consegna andiamo a finire sicuramente a fine 2009 2009.Yuma 58, quanto tempo hanno impiegato tra ordine e consegna?Saranno clementi nel valutare il mio Laika? Saluti, Eros >
quote:Originally posted by Fast-G> Grazie.
Per Yuma58. Complimenti per il Carthago! VAS: non so come lo si possa acquistare! Ha delle finiture raccapriccianti e interni da sceicco arabo (mi riferisco al gusto). L'ho osservato con attenzione a Rimini qualche anno fa: la porta d'ingresso, alla cellula, aveva delle finiture davvero approsimative superate solo da Giotti - che però aveva le 2 porte! Meglio un tedesco con porta unica. Ciao G. >
quote:Originally posted by Yuma58> noto...ma che vor dì [?]
cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D]>
quote:Originally posted by Yuma58> bel ragionamento, non fa una piega![:D][:D][:D] A parte tutto credo che il guadagno nel levare le porte sia sopratutto di spazio, ci viene un bel mobile dove stipare altra roba al posto della porta passeggero. Non prevedere almeno la porta conducente però mi sembra una vera mancanza anche per la sicurezza (eventuale parcheggio in linea sul lato sx della strada...dove scendi, in mezzo al traffico?), specie su mezzi molto costosi e che non hanno problemi di peso per eventuali rinforzi della struttura. Poi vabbè, è chiaro che ognuno ha fatto le sue scelte ed è normale che sia soddisfatto del suo mezzo, però volete mettere il "bisognino" col vento tra i capelli e vista mare che figata [:)]
tra una comodità (porta conducente) e una scomodità, (girare intorno al camper..) preferisco la seconda...>
quote:Originally posted by navarre> Il bisognino al mare va bene, ma anche quello a cielo aperto non è da meno....
quote:Originally posted by Yuma58> noto...ma che vor dì [?]
cArO nAvArRe, notare il minuscolo e il maiuscolo....[;)][;)][:D][:D]>quote:Originally posted by Yuma58> bel ragionamento, non fa una piega![:D][:D][:D] A parte tutto credo che il guadagno nel levare le porte sia sopratutto di spazio, ci viene un bel mobile dove stipare altra roba al posto della porta passeggero. Non prevedere almeno la porta conducente però mi sembra una vera mancanza anche per la sicurezza (eventuale parcheggio in linea sul lato sx della strada...dove scendi, in mezzo al traffico?), specie su mezzi molto costosi e che non hanno problemi di peso per eventuali rinforzi della struttura. Poi vabbè, è chiaro che ognuno ha fatto le sue scelte ed è normale che sia soddisfatto del suo mezzo, però volete mettere il "bisognino" col vento tra i capelli e vista mare che figata [:)]
tra una comodità (porta conducente) e una scomodità, (girare intorno al camper..) preferisco la seconda...>
>
quote:Originally posted by ELEFANTINO> ......solo il parebrezza anteriore se si rompe ...... Come fai ad uscire se prima ti sei suicidato pensando a quanto costa sostituire il tuo parabrezza [?] [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
sono un possesore di un MH con solo la porta cabina all'inizio durante la scelta dicevo che sarebbe meglio avene 2 di porte in cabina ma alla fine mi devo ricredere anche se quella del passegero manca problemi zero anzi..... se mancasse quella di guida non saprei forse è solo per abitudine per quanto riguarda un incidente penso che se l'incidente è grave non c'è bisogno di avere porte tanto il vr si sfalderebbe non si mica nella gabbia d'acciao di una vettura solo il parebrezza anteriore se si rompe hi spazio per 4 porte[:D] >