In risposta al messaggio di brAm87TukY del 07/11/2017 alle 17:30:35Buonasera , e benvenuti nel mondo dei camper lasciatemi dire vi siete trovati un passatempo che qualche volta vi farà venire gli incubi per quanto riguarda la cellula e la lamiera della motrice dopo un buon lavaggio con sapone neutro una buona cera protettiva automobilistica e sulle guarnizioni olio di silicone o vasellina non spray dimenticavo tanto tanto tanto olio di gomito e ovatta da carrozziere quella economica PS :tanta pazienza ciao e sereni viaggi ARGOS
salutissimi a tutti gli esperti e ai neofiti come me- dopo l'acquisto del mio camper anche il fratellino, preso d'invidia, s'è comprato il suo zitto zitto e quatto quatto, per i napoletani tomo tomo e cacchio cacchio- Hacomperato un Elnagh Columbia con la cellula in alluminio- Al momento tutto bene, ma la domanda è, lui la rivolge a me, e io per non far brutta figura la rivolgo a voi volponi del camper- Sulla cellula esternamente in toto in alluminio c'è da fare qualcosa del tipo protezione anticipata? Se si, cosa? Grazie anticipatamente per le consulenze senz'altro preziose e... buon driver a tutti- satanetto kirios
In risposta al messaggio di argos del 07/11/2017 alle 18:10:27Grazie ARGOS del prezioso consiglio che terremo in altrettanto preziosa cura!
Buonasera , e benvenuti nel mondo dei camper lasciatemi dire vi siete trovati un passatempo che qualche volta vi farà venire gli incubi per quanto riguarda la cellula e la lamiera della motrice dopo un buon lavaggio consapone neutro una buona cera protettiva automobilistica e sulle guarnizioni olio di silicone o vasellina non spray dimenticavo tanto tanto tanto olio di gomito e ovatta da carrozziere quella economica PS :tanta pazienza ciao e sereni viaggi ARGOS
In risposta al messaggio di Federthago del 10/11/2017 alle 08:19:45Ringrazio per la precisazione, ma è proprio ciò che avrei fatto- limitarmi alle guarnizioni per nutrirle riducendo le microporosità della gomma, infatti, ho parlato di pennello non di rullo-
Hai capito male, la vasellina va messa solo sulle guarnizioni in gomma di porte e finestre. Tutto il resto (cabina e cellula) va lavato e incerato come si fa sulle vetture. Niente paraffina.