CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassa zona giorno, attiva o passiva?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
6
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 01:16:24
ciao a tutti, sto cambiando lo stereo nel mio Livingstone 2, passo ad un Atoto S8 Gen2 e con l'occasione avevo pensato di tirare un cavo in dinette e montare una cassa a parete piccola ma di buona qualità.
essendo completamente inesperto ho chiesto consiglio in un forum dove si parla proprio di sistemi audio ed alla fine mi è stato consigliato di optare per casse attive quindi che richiedono la 220v e quindi l'uso costante dell'inverter
va detto che questa cassa non starebbe sempre accesa anzi, la utilizzerei saltuariamente quando sono fermo in sosta quindi con la batteria sotto carica solare (se di giorno)
Secondo loro l'amplificatore integrato nell'autoradio non è sufficiente a tirare un paio di casse decenti quindi per evitare di aggiungere un amplificatore mi consigliano di optare per altoparlanti attivi
io non riesco a convincermi che sia la scelta giusta
secondo voi va bene montare qualcosa che richiederà sempre l'uso dell'inverter?
grazie mille
When things get weird.. weird go Pro
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 08:46:48
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 27/04/2022 alle 01:16:24

ciao a tutti, sto cambiando lo stereo nel mio Livingstone 2, passo ad un Atoto S8 Gen2 e con l'occasione avevo pensato di tirare un cavo in dinette e montare una cassa a parete piccola ma di buona qualità. essendo completamente
inesperto ho chiesto consiglio in un forum dove si parla proprio di sistemi audio ed alla fine mi è stato consigliato di optare per casse attive quindi che richiedono la 220v e quindi l'uso costante dell'inverter va detto che questa cassa non starebbe sempre accesa anzi, la utilizzerei saltuariamente quando sono fermo in sosta quindi con la batteria sotto carica solare (se di giorno) Secondo loro l'amplificatore integrato nell'autoradio non è sufficiente a tirare un paio di casse decenti quindi per evitare di aggiungere un amplificatore mi consigliano di optare per altoparlanti attivi io non riesco a convincermi che sia la scelta giusta secondo voi va bene montare qualcosa che richiederà sempre l'uso dell'inverter? grazie mille When things get weird.. weird go Pro
...
Ho diverse casse passive in giro per il camper e come qualità audio lasciano un po' il tempo che trovano; da "puristi" ti hanno dato il consiglio giusto ma chiaramente per l'utilizzo che ne facciamo noi camperisti (e io di musica ne ascolto tantissima, e spesso) le passive sono decisamente più adatte e gestibili.
Benivan B100
6
MrPlaymo
MrPlaymo
16/06/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:06:28
grazie mille, secondo te se dopo aver montato il nuovo Atoto S8 che ha un ampli dichiarato di 4x49 Max, 4x29 RMS, 2Ω,4Ω e 8Ω posso cambiare le casse base del Ducato con queste: 
Hertz LINEA UNO Altoparlanti coassiali da 165 mm X165 (220 W) 

https://tinyurl.com/y3nme9pu

o meglio:
Sony XS-FB1730 - Speaker Coassiali Mega Bass a 3 Vie da 17 cm (6.7"), potenza 270 Watt 

https://tinyurl.com/yxuvzczh

ed aggiungere queste:
Pioneer TS-X150 speaker 3 vie, 60W 

https://tinyurl.com/y6sy2ete

senza dover prevedere un amplificatore dedicato?
in questo video lui aggiunge anche un Subwoofer, secondo te è il caso che lo monti anche io?
When things get weird.. weird go Pro

Modificato da MrPlaymo il 27/04/2022 alle 10:34:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 14:37:53
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 27/04/2022 alle 10:06:28

grazie mille, secondo te se dopo aver montato il nuovo Atoto S8 che ha un ampli dichiarato di 4x49 Max, 4x29 RMS, 2Ω,4Ω e 8Ω posso cambiare le casse base del Ducato con queste:  Hertz LINEA UNO Altoparlanti coassiali
da 165 mm X165 (220 W)  o meglio: Sony XS-FB1730 - Speaker Coassiali Mega Bass a 3 Vie da 17 cm (6.7), potenza 270 Watt  ed aggiungere queste: Pioneer TS-X150 speaker 3 vie, 60W  senza dover prevedere un amplificatore dedicato? in questo video lui aggiunge anche un Subwoofer, secondo te è il caso che lo monti anche io?
...
Ciao MrPlaymo.
Con la sostituzione delle casse, per mia esperienza, non migliori molto la situazione, quanto meno in viaggio.
Il Ducato ha gia' un sistema audio a due vie e non e' troppo scadente.
I tweeter sono nei montanti
Potrebbe invece valere a pena di aggiungere un subwoofer poiche' uno dei limiti delle casse dei serie e' la scarsa riproduzione dei bassi
Le autoradio normalmente dispongono di una uscita apposita.
Le casse amplificate possono migliorare la situazione, ma dipende, ovviamente, dallo loro qualita' (e quindi costo).
Pero' necessitano di una connessione ausiliaria in uscita dalla radio, che, per quanto mi risulta, non e' prevista.
Inoltre andrebbero alimentate con la batteria motore e non con la batteria di servizio, altrimenti si rischia di creare un ponte tra le due.
La soluzione migliore, secondo me, e' quella di aggiungere due casse passive.
49 watt nominali per canale non sono pochi.
Porti due cavi di buona sezione alle casse ed hai risolto degnamente il problema.
Bisogna pero' scegliere casse di qualita' e ad alta efficenza.
Io consiglierei queste

https://www.amazon.it/Klipsch-R...

Sono le piu' economiche della gammawink
Ovviamente, visto il costo, sto scherzando, ma non troppo.
Ma, se cerchi il massimo della qualita', le Klipsh possono essere una buona sceltawink
Klipsch e' un pezzo di storia dell' alta fedelta'
Produce queste

https://www.techsoundsystem.com...

Mi scuso per la digressione.laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link