CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetta Thetford C250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 15:24:28
Da qualche tempo la cassetta Thetford C250 mi da' qualche problema. Già controllata la parte elettrica, anzi fatta controllare da officina specializzata, sembrava tutto o.k. -Contrariamente qualcosa non funziona. Schiacciando il relativo pulsante, l'acqua talvolta scende e talore no, ma se apro un rubinetto e faccio scorrere acqua, in quel momento l'acqua comincia a funzionare regolarmente. A qualcuno è mai successo lo stesso inconveniente o sa cosa potrebbe essere? Penso a qualcosa collegato alla pressione dell'acqua, ma sono profano in materia e quindi posso dire anche una fesseria.
Franco.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 15:41:40
In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 15:24:28

Da qualche tempo la cassetta Thetford C250 mi da' qualche problema. Già controllata la parte elettrica, anzi fatta controllare da officina specializzata, sembrava tutto o.k. -Contrariamente qualcosa non funziona. Schiacciando
il relativo pulsante, l'acqua talvolta scende e talore no, ma se apro un rubinetto e faccio scorrere acqua, in quel momento l'acqua comincia a funzionare regolarmente. A qualcuno è mai successo lo stesso inconveniente o sa cosa potrebbe essere? Penso a qualcosa collegato alla pressione dell'acqua, ma sono profano in materia e quindi posso dire anche una fesseria. Franco.  
...
Che camper è?
Hai la pompa con pressostato o immersa. 
Roberto 
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 16:02:56
Pompa ad immersione. Camper Dethleffs Esprit semintegrale.
Franco.

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 16:04:24
In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 15:24:28

Da qualche tempo la cassetta Thetford C250 mi da' qualche problema. Già controllata la parte elettrica, anzi fatta controllare da officina specializzata, sembrava tutto o.k. -Contrariamente qualcosa non funziona. Schiacciando
il relativo pulsante, l'acqua talvolta scende e talore no, ma se apro un rubinetto e faccio scorrere acqua, in quel momento l'acqua comincia a funzionare regolarmente. A qualcuno è mai successo lo stesso inconveniente o sa cosa potrebbe essere? Penso a qualcosa collegato alla pressione dell'acqua, ma sono profano in materia e quindi posso dire anche una fesseria. Franco.  
...
Se hai il camper descritto sul tuo profilo, dovresti avere una pompa ad immersione nel serbatoio delle chiare.
Premendo il pulsante, oltre ad azionare l'elettrovalvola che fa defluire l'acqua, un contatto supplementare chiude azionando anche la pompa.
Nel vano cassetta dovrebbe esserci un connettore a 4 faston con dei fili colorati; nero e rosso che sono negativo e positivo 12V per l'elettrovalvola e led (io ho la C200 per cui ipotizzo), mentre viola e grigio sono collegati al contatto che aziona la pompa.
Questo visto dal

manuale di installazione della C250

.
Va controllato se il circuito del contatto che chiude premendo il pulsante, è tutto ok. Magari c'è un faston ossidato, o altro di simile e per ultima cosa ill pulsante guasto.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 16:18:00
Come dicevo all'inizio, però, la parte elettrica è funzionante. Sembra proprio che talvolta le manchi "la spinta" per fare uscire l'acqua. Schiaccio il pulsante e non funziona, ma se nello stesso momento apro il rubinetto del lavandino, l'acqua scende regolarmente anche dal WC.
Franco
.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 17:25:55
In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 16:18:00

Come dicevo all'inizio, però, la parte elettrica è funzionante. Sembra proprio che talvolta le manchi la spinta per fare uscire l'acqua. Schiaccio il pulsante e non funziona, ma se nello stesso momento apro il rubinetto del lavandino, l'acqua scende regolarmente anche dal WC. Franco .
Forse è questa 5120RCA1951-550x550.jpgche non si apre bene, è in serie all'impianto acqua fredda, quando premi il pulsante blu attivi la pompa e contemporaneamente la su detta valvola.
Prova a pulirla. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 17:42:52
Per quel che ne so io la valvola si apre e lascia defluire l acqua che normalmente è in pressione anche se è la pompa è ad immersione .
Si toglie corrente alla pompa e aprendo i rubinetti El acqua esce sempre più debolmente finché non esaurisce la pressione .a questo punto se premi il wc ovviamente non esce acqua perché si è esaurita la pressione .Questo per dire che il pulsante non aziona la pompa ...a mio parere...per quale motivo non esce a lui non lo so forse valvola sporca 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/08/2021 alle 18:00:59
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 18:59:31
In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 16:18:00

Come dicevo all'inizio, però, la parte elettrica è funzionante. Sembra proprio che talvolta le manchi la spinta per fare uscire l'acqua. Schiaccio il pulsante e non funziona, ma se nello stesso momento apro il rubinetto del lavandino, l'acqua scende regolarmente anche dal WC. Franco .
Franco, non ho idea del controllo che è stato fatto della parte elettrica, ma ragionando su quello che hai descritto, se aprendo un rubinetto qualsiasi, l'acqua esce anche dal wc, è molto probabile che il "bottone" del wc non accenda la pompa.
Poi sai, la ricerca guasti  non sempre va a rigor di logica.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 21:47:42
In risposta al messaggio di renzo07 del 03/08/2021 alle 18:59:31

Franco, non ho idea del controllo che è stato fatto della parte elettrica, ma ragionando su quello che hai descritto, se aprendo un rubinetto qualsiasi, l'acqua esce anche dal wc, è molto probabile che il bottone del wc non accenda la pompa. Poi sai, la ricerca guasti  non sempre va a rigor di logica.  
È un impianto a pompa sommersa, un qualsiasi rubinetto ha un micro interruttore, quando lo apri (anche cucina) mette in pressione l'impianto,anche quello del bagno, 
Roberto 
​​​​​
​​​​
​​​​​​
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 00:05:17
...e. Quando chiudi il rubinetto  e l impianto rimane in pressione...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 09:14:36
Non essendo un grande esperto tenterò' di vedere se c'è qualcosa che posso provare a controllare e magari a pulire come da qualcuno di Voi consigliato. Eventualmente dopo il periodo attuale di ferie, proverò di nuovo a far controllare in officina dove generalmente mi appoggio. Per il momento riparto così, tanto non è un problema che mi pregiudica l'utilizzo del camper. Grazie a tutti per le dritte.
Franco.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 10:07:22
In risposta al messaggio di frankhands del 04/08/2021 alle 09:14:36

Non essendo un grande esperto tenterò' di vedere se c'è qualcosa che posso provare a controllare e magari a pulire come da qualcuno di Voi consigliato. Eventualmente dopo il periodo attuale di ferie, proverò di nuovo a
far controllare in officina dove generalmente mi appoggio. Per il momento riparto così, tanto non è un problema che mi pregiudica l'utilizzo del camper. Grazie a tutti per le dritte. Franco.  
...
Anzi, aumenti l'autonomia idrica, quel pulsante blu è un terribile divoratore di acqua,
Roberto 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 11:00:22
In risposta al messaggio di frankhands del 04/08/2021 alle 09:14:36

Non essendo un grande esperto tenterò' di vedere se c'è qualcosa che posso provare a controllare e magari a pulire come da qualcuno di Voi consigliato. Eventualmente dopo il periodo attuale di ferie, proverò di nuovo a
far controllare in officina dove generalmente mi appoggio. Per il momento riparto così, tanto non è un problema che mi pregiudica l'utilizzo del camper. Grazie a tutti per le dritte. Franco.  
...
Dimentica tale funzione È stata la prima a cui ho rinunciato molto volentieri ,semplicemente inefficace.
Organizzati diversamente. La seconda funzione che ,purtroppo ,devo spesso dimenticare è il ""semaforo"" livelli cassetta .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link