In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 15:24:28Che camper è?
Da qualche tempo la cassetta Thetford C250 mi da' qualche problema. Già controllata la parte elettrica, anzi fatta controllare da officina specializzata, sembrava tutto o.k. -Contrariamente qualcosa non funziona. Schiacciandoil relativo pulsante, l'acqua talvolta scende e talore no, ma se apro un rubinetto e faccio scorrere acqua, in quel momento l'acqua comincia a funzionare regolarmente. A qualcuno è mai successo lo stesso inconveniente o sa cosa potrebbe essere? Penso a qualcosa collegato alla pressione dell'acqua, ma sono profano in materia e quindi posso dire anche una fesseria. Franco.
In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 15:24:28Se hai il camper descritto sul tuo profilo, dovresti avere una pompa ad immersione nel serbatoio delle chiare.
Da qualche tempo la cassetta Thetford C250 mi da' qualche problema. Già controllata la parte elettrica, anzi fatta controllare da officina specializzata, sembrava tutto o.k. -Contrariamente qualcosa non funziona. Schiacciandoil relativo pulsante, l'acqua talvolta scende e talore no, ma se apro un rubinetto e faccio scorrere acqua, in quel momento l'acqua comincia a funzionare regolarmente. A qualcuno è mai successo lo stesso inconveniente o sa cosa potrebbe essere? Penso a qualcosa collegato alla pressione dell'acqua, ma sono profano in materia e quindi posso dire anche una fesseria. Franco.
manuale di installazione della C250
.In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 16:18:00Forse è questa
Come dicevo all'inizio, però, la parte elettrica è funzionante. Sembra proprio che talvolta le manchi la spinta per fare uscire l'acqua. Schiaccio il pulsante e non funziona, ma se nello stesso momento apro il rubinetto del lavandino, l'acqua scende regolarmente anche dal WC. Franco .
che non si apre bene, è in serie all'impianto acqua fredda, quando premi il pulsante blu attivi la pompa e contemporaneamente la su detta valvola. In risposta al messaggio di frankhands del 03/08/2021 alle 16:18:00Franco, non ho idea del controllo che è stato fatto della parte elettrica, ma ragionando su quello che hai descritto, se aprendo un rubinetto qualsiasi, l'acqua esce anche dal wc, è molto probabile che il "bottone" del wc non accenda la pompa.
Come dicevo all'inizio, però, la parte elettrica è funzionante. Sembra proprio che talvolta le manchi la spinta per fare uscire l'acqua. Schiaccio il pulsante e non funziona, ma se nello stesso momento apro il rubinetto del lavandino, l'acqua scende regolarmente anche dal WC. Franco .
In risposta al messaggio di renzo07 del 03/08/2021 alle 18:59:31È un impianto a pompa sommersa, un qualsiasi rubinetto ha un micro interruttore, quando lo apri (anche cucina) mette in pressione l'impianto,anche quello del bagno,
Franco, non ho idea del controllo che è stato fatto della parte elettrica, ma ragionando su quello che hai descritto, se aprendo un rubinetto qualsiasi, l'acqua esce anche dal wc, è molto probabile che il bottone del wc non accenda la pompa. Poi sai, la ricerca guasti non sempre va a rigor di logica.
In risposta al messaggio di frankhands del 04/08/2021 alle 09:14:36Anzi, aumenti l'autonomia idrica, quel pulsante blu è un terribile divoratore di acqua,
Non essendo un grande esperto tenterò' di vedere se c'è qualcosa che posso provare a controllare e magari a pulire come da qualcuno di Voi consigliato. Eventualmente dopo il periodo attuale di ferie, proverò di nuovo afar controllare in officina dove generalmente mi appoggio. Per il momento riparto così, tanto non è un problema che mi pregiudica l'utilizzo del camper. Grazie a tutti per le dritte. Franco.
In risposta al messaggio di frankhands del 04/08/2021 alle 09:14:36Dimentica tale funzione È stata la prima a cui ho rinunciato molto volentieri ,semplicemente inefficace.
Non essendo un grande esperto tenterò' di vedere se c'è qualcosa che posso provare a controllare e magari a pulire come da qualcuno di Voi consigliato. Eventualmente dopo il periodo attuale di ferie, proverò di nuovo afar controllare in officina dove generalmente mi appoggio. Per il momento riparto così, tanto non è un problema che mi pregiudica l'utilizzo del camper. Grazie a tutti per le dritte. Franco.