CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetto con chiave o portabottiglie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 14:52:38
Non so se questo argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla. Sul Ducato 290 il cassetto centrale della cabina di guida che sul 250 era con la chiave, è stato sostituito da un portabottiglie alquanto inutile. Non conosco le ragioni perchè lo abbiano fatto, per me era più comodo prima, almeno qualcosa conteneva.
Detto questo, qualcuno sa se si può sostituire il portabottiglie con in cassetto a chiave o se c'è qualche accessorio per il portabottiglie, che abbia la stessa utilità? Grazie 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 15:11:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/05/2018 alle 14:52:38

Non so se questo argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla. Sul Ducato 290 il cassetto centrale della cabina di guida che sul 250 era con la chiave, è stato sostituito da un portabottiglie alquanto inutile.
Non conosco le ragioni perchè lo abbiano fatto, per me era più comodo prima, almeno qualcosa conteneva. Detto questo, qualcuno sa se si può sostituire il portabottiglie con in cassetto a chiave o se c'è qualche accessorio per il portabottiglie, che abbia la stessa utilità? Grazie  Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Di dove sei? Io ho il cassetto e vorrei sostituirlo con il potabottiglie. La cosa si può fare tranquillamente se sei vicino potremmo metterci d'addordo, io sono della provincia di Como
Semi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 15:18:28
In risposta al messaggio di Semi del 14/05/2018 alle 15:11:56

Di dove sei? Io ho il cassetto e vorrei sostituirlo con il potabottiglie. La cosa si può fare tranquillamente se sei vicino potremmo metterci d'addordo, io sono della provincia di Como
Ciao, grazie dell'interessamento, siamo agli opposti e un po' lontani. Il problema non è fare  uno scambio, ma vorrei capirci qualcosa prima. Il cassetto che avevo sul precedente camper si apriva e si chiudeva con la chiave di tutte le altre serrature, portelloni compresi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 10:00:22
Non c'è proprio nessuno che mi sa dire qualcosa o che lo abbia fatto?
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 21:47:07
In risposta al messaggio di Semi del 14/05/2018 alle 15:11:56

Hai poi sostituito il cassetto con il portabottiglie ?  Io sarei interessato a fare una permuta.
Sono di Milano
Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 21:56:18

Non so se questo argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla. Sul Ducato 290 il cassetto centrale della cabina di guida che sul 250 era con la chiave, è stato sostituito da un portabottiglie alquanto inutile.
Non conosco le ragioni perchè lo abbiano fatto, per me era più comodo prima, almeno qualcosa conteneva. Detto questo, qualcuno sa se si può sostituire il portabottiglie con in cassetto a chiave o se c'è qualche accessorio per il portabottiglie, che abbia la stessa utilità? Grazie  Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Salve,
io ho fatto sostituire il portabottiglie con il cassetto direttamente in Fiat, oltretutto è un articolo presente nel catalogo accessori.
Purtroppo viene fornito senza serratura ed il nottolino della serratura, trovato su Ebay, costa troppo per quanto viene offerto.
Non mi ricordo la cifra spesa, ma alla prima occassione che passo al rimessaggio posso controllare e ricavare anche i codici articolo se ti servono.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 07:27:54

...
Sull'X290 non è cambiato nulla, c'è ancora la possibilità di avere il cassetto al posto del portabottiglie.
Sul mio Hymercar, come standard c'e il cassetto (ovviamente apribile con la chiave principale), ma volendo tra gli optionals è possibile chiedere il portabottiglie (senza sovrapprezzo), oltre ad essere inutile, a livello del pavimento è anche più sporgente del cassetto, per cui ti ostacola i piedi quando ti muovi in cabina.

Sicuramente si può sostituire l'uno con l'altro, ma non ho idea di quanti e quali pezzi vanno sostituiti, e sopratutto di quanto tempo occorra.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 21/03/2019 alle 07:28:56
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 09:08:57
In risposta al messaggio di nanonet del 21/03/2019 alle 07:27:54

Sull'X290 non è cambiato nulla, c'è ancora la possibilità di avere il cassetto al posto del portabottiglie. Sul mio Hymercar, come standard c'e il cassetto (ovviamente apribile con la chiave principale), ma volendo tra
gli optionals è possibile chiedere il portabottiglie (senza sovrapprezzo), oltre ad essere inutile, a livello del pavimento è anche più sporgente del cassetto, per cui ti ostacola i piedi quando ti muovi in cabina. Sicuramente si può sostituire l'uno con l'altro, ma non ho idea di quanti e quali pezzi vanno sostituiti, e sopratutto di quanto tempo occorra. Ciao
...
Ciao, ti ringrazio. Sempre preciso. Non mi piace il portabottiglie, non serve a nulla. Mi trovavo meglio con il cassetto, ma ho visto che ci sono problemi e quindi non faccio nulla.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 09:11:30
In risposta al messaggio di ti1956 del 20/03/2019 alle 21:56:18

Salve, io ho fatto sostituire il portabottiglie con il cassetto direttamente in Fiat, oltretutto è un articolo presente nel catalogo accessori. Purtroppo viene fornito senza serratura ed il nottolino della serratura, trovato
su Ebay, costa troppo per quanto viene offerto. Non mi ricordo la cifra spesa, ma alla prima occassione che passo al rimessaggio posso controllare e ricavare anche i codici articolo se ti servono.
...
Grazie per le informazioni e la disponibilità, ma lascio perdere.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 09:22:39
Anhe io sul nuovo mezzo (2016) ho il portabottiglie, tutto sommato abbastanza inutile perchè non servito dalle bocchette della climatizzazione che in estate potrebbero tenere fresca l'acqua.
C'è quello dal lato passeggero ... che se si è in 2 va bene ,... ma se capita di essere da soli non si riesce a raggiungere guidando.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 09:56:04
Portabottiglie anche sul mio, ed io vorrei il cassetto.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 10:31:50
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/03/2019 alle 09:56:04

Portabottiglie anche sul mio, ed io vorrei il cassetto.

https://www.amazon.it/Authentic...

Cassetto centrale in sostituzione del portavivande
Claudio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 11:16:27
In risposta al messaggio di claudio10 del 21/03/2019 alle 10:31:50

Cassetto centrale in sostituzione del portavivande
Un discreto furto ... frown
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4627
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 12:39:26
In risposta al messaggio di ti1956 del 20/03/2019 alle 21:56:18

Salve, io ho fatto sostituire il portabottiglie con il cassetto direttamente in Fiat, oltretutto è un articolo presente nel catalogo accessori. Purtroppo viene fornito senza serratura ed il nottolino della serratura, trovato
su Ebay, costa troppo per quanto viene offerto. Non mi ricordo la cifra spesa, ma alla prima occassione che passo al rimessaggio posso controllare e ricavare anche i codici articolo se ti servono.
...
Ma senza serratura, la chiusura funziona lo stesso? Rimane il buco?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link