CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetto posate in verticale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 20:27:14
Per ottimizzare lo spazio nel cassettone del 8010
dove occupavano tutto il ripiano , ho optato da molti anni
ad una soluzione di posate IN VERTICALE con  notevole
risparmio di spazio e meno rumore in viaggio.
Essendo queste divise da una spirale di isolene che le
trattiene ferme, per ogni vano / contenitore.
Simile a questo sistema  in vendita . ma il mio fatto a misura.
immagine(6177).png
Franco
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 23:44:33
Complimenti!
io ho fatto una cosa simile con i piatti. Metti una foto del tuo, se puoi, non capisco cosa hai usato per non farle muovere
20240530_121440(1).jpg
Furio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 01:06:26
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/06/2024 alle 20:27:14

Per ottimizzare lo spazio nel cassettone del 8010 dove occupavano tutto il ripiano , ho optato da molti anni ad una soluzione di posate IN VERTICALE con  notevole risparmio di spazio e meno rumore in viaggio. Essendo
queste divise da una spirale di isolene che le trattiene ferme, per ogni vano / contenitore. Simile a questo sistema  in vendita . ma il mio fatto a misura. Franco
...
Bella idea! Semplice e sicuramente moltiplica lo spazio a bordo!
Io tengo le posate in un portaposate classico ma con un canovaccio di spugna, ce le appoggio sopra e lo ripiego (praticament sonoa vvolt e per prendrle apro un lembo, è immediato) attutisce i rumori quanto basta.
I piatti e pentole uno sopra l'altro in orizzontale con feltro nel mezzo, piu che sufficiente.
Sono musicista quindi superattento ai rumori e mi facevo tante paranoie poi ho capito che in realtà sul camper la roba si muove poco (tutti i colpi sono attutiti da 3500kg di massa che deve muoversi prima di generare una ccelerazione sugli oggetti) è sufficiente che non sbattano tra loro.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 07:33:44
io non metto niente e non sento niente, ho porta posate classico, non sono sordo, fate lavorare le sospensioni, togliete aria alle gomme, se volete girare con un go kart, questo è il risultato, vi si sfascia tutto, le strade sono peggiorate, sistemano solamente dove passa il giro d’Italia
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 17:34:48
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/06/2024 alle 23:44:33

Complimenti! io ho fatto una cosa simile con i piatti. Metti una foto del tuo, se puoi, non capisco cosa hai usato per non farle muovere
Per non fare muovere le posate
in ogni foro vi è una spirale fatta
con un foglio di isolene nero che
ke divide e le tiene ferme.

Simile e questo ma con solo 2-3 spireimmagine(6180).png
Franco

Modificato da franco49tn il 27/06/2024 alle 17:36:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 20:24:30
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2024 alle 07:33:44

io non metto niente e non sento niente, ho porta posate classico, non sono sordo, fate lavorare le sospensioni, togliete aria alle gomme, se volete girare con un go kart, questo è il risultato, vi si sfascia tutto, le strade sono peggiorate, sistemano solamente dove passa il giro d’Italia
Hecktor, ma perchè fai sempre così? Spari a zero e poi non ti ricordi nemmeno le cose pure se sei interevenuto in un mare dei miei thread.
Dici che bisogna far lavorare le sosp e sgonfiare le gomme, che andiamo in giro su gokart.
Beh ho le sospensioni appena rifatte, ho cambiato pure i braccetti per avere i gommini nuovi, tengo lo gomme a 4.2 e di meno non si può perchè già cosi si consumano male (tra l'altro non serve a niente, ho fatto prove fino a 3 bar con tanto di termocamera), ho un mh hymer dei tempi in cui erano perfettamente coibentati, sicuramente piu silenzioso della cabina originale ducato. Tutto questo è documentato qui su col da vari thread e in alcuni di essi sei anche intervenuto. Quindi perchè sparare cosi dando per scontato che non abbia fatto queste cose.

Tu per me non senti niente perchè non sei un musicista abituato a separare un suono mentre ce ne sono altri 20 e giudichi gli altri in base al fatto che mettono un panno sotto o di fianco allle posate, svalutando i partecipanti del thread, di fatto dichiarando che è tutto inutile perchè lo dici tu, cosa che per quanto mi riguarda è spiacevole.

ps: le strade sono peggiorate nei posti che frequenti tu, la tua è un opinione circoscritta anzi è proprio un giudizio basato sul niente (per quanti km puoi aver fatto al rete europea è talmente grande che hai visto lo 0.00x). Anas divide il budget per la manutenzione in base ai rilevamenti della rugosità, alle segnalazioni, ai veicoli risarciti per i danni da buche e al traffico passante, ottimizzando la percezione di comfort generale dato un certo budget e il sistema è gestito da google (casualmente ho un amico in anas e al tempo un problema era che non sapevano come raccogliere le segnalazioni perchè non esisteva un sistema centrale dove si potessero fare). E un problema sentito da anas perchè chiaramente vogliono ottenere il massimo del comfort percepito col budget che hanno. Hanno pagato milioni alle società di consulenza per ottimizzare quel problema (il mio amico lavora per una di esse).

Modificato da Frank Blue il 27/06/2024 alle 20:24:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link