CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cattivi odori..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:07:50
aiuto!!!!!...si nel mio camper ci sono cattivi odori, escono dalle tubazioni,dai lavandini e dalla doccia, anche quando abbiamo scaricato! e a voi?? ... come si fa????..c'è un prodotto da usare? non la sopporto sta puzza!!! Antonia
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:23:20
Ciao sono sicuramente i residui che nelle acque grigie specialmente col caldo fermentano e mandano quel cattivo odore. Strano però che permangano dopo aver scaricato. Intanto un consiglio è quello di viaggiare con tutti i tappi del lavabo e della doccia chiusi. Poi esistono dei prodotti antifermentazione ma personalmente li ho usati un paio di volte solamente. Cerco per quanto possibile di viaggiare col serbatoio delle grigie vuoto. Mauro
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:28:53
A parte i prodotti io ho ovviato al problema creando un sifone negli scarichi dei lavandini della cucina e del bagno e tenento sempre , l'unico scarico non sifonato, quello della doccia con il tappo inserito. Il sifone l'ho inserito all'interno degli armadietti sottostanti ai lavelli così in inverno non ho problemi di ghiaccio. Ciao Vf66[;)]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:31:48
grazie per la risposta, ma ti assicuro che questa puzza si sente ultimamente con il serbatoio delle grigie sia pieno che vuoto!!! infatti pensavo fosse il detersivo dei piatti che uso, l'ho cambiato ma, non ho risolto, mio marito chiude tutti i lavandini prima di partire, e si sente pochissimo, ma pensavo ci fosse una soluzione diversa..! proverò a cercare uno di questi prodotti di cui hai parlato..ciao Antonia
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:36:15
quote:Originally posted by vf66
A parte i prodotti io ho ovviato al problema creando un sifone negli scarichi dei lavandini della cucina e del bagno e tenento sempre , l'unico scarico non sifonato, quello della doccia con il tappo inserito. Il sifone l'ho inserito all'interno degli armadietti sottostanti ai lavelli così in inverno non ho problemi di ghiaccio. Ciao Vf66[;)] >
>grazie anche a te VF66 ma quello che tu dici per me è un po' complicato da capire...! proverò a farlo leggere a mio marito, ciao Antonia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:43:03
Prova a mettere nel serbatoio delle grigie un bel po' di aceto e di acqua e a farti un giro magari con un po' di curve per sciacquare ben bene il serbatoio. Può darsi che riesca a sgrassare residui particolarmente duri da eliminare. Mauro
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:52:49
.....e dopo aver scaricato le grigie in rimessaggio lascialo aperto. se proprio devi partire subito e con l'aceto non va via il puzzo, allora devi ricorrere al liquido apposito che naturalmente trovi presso i rivenditori di prodotti per camper. ciao
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:57:55
ok provo a fare così, grazie
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:09:37
io metto la conegrina diluita con l'acqua in tutti i serbatoi, la lascio per 2 ore e poi risciacquo. ti assicuro che gli odori spariscono. se non vuoi utilizzare la conegrina va ugualmente bene il lisoform. buona fortuna
19
uccetto
uccetto
20/03/2006 94
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:50:33
ipoclorito di sodio detta varechina, non spendere in prodotti strani usa quella che trovi in commercio che è già cloro diluito e se non vuoi correre il rischi di corrosioni diluiscila al 50% in acqua ed eviti tutti i fenomeni putrefattivi e la proliferazione di ceppi batterici che sono la causa di cattivi odori.[8D] buona strada ..........senza puzza
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:18:49
E noi usiamo il tank freshner... -- gilby
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:44:02
anche io !!![;)] Saluti Giuseppe
attila76
attila76
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 14:23:20
Comprate LISOFORM, io uso quello al limone è fantastico, basta l'equivalente di un tappo per eliminare cattivi odori e disinfettare le grige e nere
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 27/07/2007 alle: 16:24:11
anche io ho avuto lo stesso problema, e dipendeva maggiormente dall'acqua della pasta con il suo amido che rimane, allora cerco di evitare, una volta all'anno lo lavo con i prodotti specifici, e poi per oviare a dei residui dove posso faccio un pezzo di strada zizzagando facendo così uscire tutta l'acqua. ciao tutti
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 27/07/2007 alle: 17:17:28
Se puzza quando viaggi ed agli scarichi hai i sifoni è perchè questi con lo sballottamento si vuotano. Io avevo questo problema e lo risolto, tenendo gli scarichi chiusi ed eventualmenet versare un bicchiere d'acqua di tanto in tanto. Se invece il problema deriva dai serbatoi un lavaggio a fondo con l'acido citrico risolve il problema. Dopo la pulizia si possono usare i prodotti specifici per acque grigie. ciao
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/07/2007 alle: 18:18:45
grazie a tutti per i consigli ciao Antonia [:)][:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 18:57:20
Aceto! Costa poco ed il rimedio piu' vecchio del mondo. Mettine 1 bottiglia in ogni serbatoio delle chiare, possibilmente il serbatoio sia ad 1/4 cioe' con poca acqua. Fai scorrere un po' da tutti i rubinetti e quindi anche dagli scarichi passera' acqua ed aceto. Ricordati di usare anche l'acqua che arriva dalla truma cosicche' pure lei si pulira' e lo scarico Wc. Fai passare diversa acqua cosi' anche quello dello scarico grigie ne abbia abbastanza tanto da pulirsi. Aspetta un paio di giorni. Passati questi fai un giro col camper per far muovere un po' le acqua chiare e grigie. Il giorno successivo ancora svuota tutto e prendi abitudine di lasciar aperto lo scarico grigie durante rimmessaggio. Funziona! [:X]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/07/2007 alle: 19:01:33
Io nelle grige aggiungo sempre Lisoformio,quando scarico faccio un bel profumo e non ho mai odori in camper. Ciao. Giovanni
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/07/2007 alle: 20:18:45
Ciao Antonia! ..Io prima usavo del detergente x serbatoi acque grigie che trovi dai rivenditori e funzionava benissimo ( il tank freshener)specie se abbondi con le dosi!!! In sicilia però sono rimasto senza e dapprima ho usato il lisoform, ma ce ne vogliono ettolitri e poi ho trovato quelle bustine idrosolubili ( che però devi aprire e versare il contenuto nel lavandino) di cui fanno la pubblicità in tv , quella del nanetto di gesso che si tappa il naso..per intenderci e ho avuto un buon risultato. Peò la cosa migliore è il detergente per serbatoi acque grigie (tank freshener), quello scioglie i residui oleosi e di sapone dalle pareti del serbatoio che sono la causa della puzza. Ciao. Michele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/07/2007 alle: 20:21:31
P.S. Dimenticavo! Evita di usare la candeggina , che può , a lungo andare , rovinare le guarnizioni di gomma delle valvole di scarico. Ciao.
carmine47
carmine47
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 21:14:21
quote:Originally posted by alexia76
Aceto! Costa poco ed il rimedio piu' vecchio del mondo. Mettine 1 bottiglia in ogni serbatoio delle chiare, possibilmente il serbatoio sia ad 1/4 cioe' con poca acqua. Fai scorrere un po' da tutti i rubinetti e quindi anche dagli scarichi passera' acqua ed aceto. Ricordati di usare anche l'acqua che arriva dalla truma cosicche' pure lei si pulira' e lo scarico Wc. Fai passare diversa acqua cosi' anche quello dello scarico grigie ne abbia abbastanza tanto da pulirsi. Aspetta un paio di giorni. Passati questi fai un giro col camper per far muovere un po' le acqua chiare e grigie. Il giorno successivo ancora svuota tutto e prendi abitudine di lasciar aperto lo scarico grigie durante rimmessaggio. Funziona! [:X] >
>Più che altro questo ciclo di lavaggio mostratoci dalla sig.ra Alexia è utile per togliere il calcare, va anche bene per i residui (non tutti) ma comunque il più sicuro è il liquido apposito, la spesa non è poi insostenibile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link