quote:Originally posted by vf66>grazie anche a te VF66 ma quello che tu dici per me è un po' complicato da capire...! proverò a farlo leggere a mio marito, ciao Antonia
A parte i prodotti io ho ovviato al problema creando un sifone negli scarichi dei lavandini della cucina e del bagno e tenento sempre , l'unico scarico non sifonato, quello della doccia con il tappo inserito. Il sifone l'ho inserito all'interno degli armadietti sottostanti ai lavelli così in inverno non ho problemi di ghiaccio. Ciao Vf66[;)] >
quote:Originally posted by alexia76>Più che altro questo ciclo di lavaggio mostratoci dalla sig.ra Alexia è utile per togliere il calcare, va anche bene per i residui (non tutti) ma comunque il più sicuro è il liquido apposito, la spesa non è poi insostenibile
Aceto! Costa poco ed il rimedio piu' vecchio del mondo. Mettine 1 bottiglia in ogni serbatoio delle chiare, possibilmente il serbatoio sia ad 1/4 cioe' con poca acqua. Fai scorrere un po' da tutti i rubinetti e quindi anche dagli scarichi passera' acqua ed aceto. Ricordati di usare anche l'acqua che arriva dalla truma cosicche' pure lei si pulira' e lo scarico Wc. Fai passare diversa acqua cosi' anche quello dello scarico grigie ne abbia abbastanza tanto da pulirsi. Aspetta un paio di giorni. Passati questi fai un giro col camper per far muovere un po' le acqua chiare e grigie. Il giorno successivo ancora svuota tutto e prendi abitudine di lasciar aperto lo scarico grigie durante rimmessaggio. Funziona! [:X] >