CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cattivi odori..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 18:19:33
Ehh (sospiro).. i rimedi della nonna eh?[^] Funzionano sempre... L'aceto sgrassa, toglie calcare, toglie odori ed anche l'impianto acqua del camper ha piu' pressione... e se non basta... come gia' detto.. un po' di limone...[:X]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 02/08/2007 alle: 12:23:59
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Mi spiace per il tuo vino, ma l'aceto rosso lo puoi usare tranquillamente per pulire i serbatoi. Per quanto riguarda il vino fatto in casa è molto raro che sia buono. Io non sono un esperto di vini, ma ho provato più volte che la stragrande maggioranza dei vini fatti in casa piace solo a chi lo ha fatto (o a mio suocero che berrebbe qualunque schifezza purché fatta in casa). Il vino è una cosa seria e va fatto sapendolo fare, già molti dei cosiddetti professionisti fanno, a volte, vino pessimo, è ben difficile che chi non lo ha mai fatto riesca a fare un buon vino (anche se potrei citarti due eccellenti eccezioni: un ingegnere elettronico e un disegnatore tecnico appassionati cultori che fanno, rispettivamente, un eccellente Verdicchio e un Cabernet Franc eccezionale). Io non ho né vigna né spazio per tentare l'avventura di fare il vino e sono certo che se ci provassi il risultato sarebbe probabilmente pessimo, ma ti invidio per aver, se non altro, potuto provare a farlo. Coraggio, la prima volta non viene, la seconda viene cattivo, la terza migliora e poi, piano piano, se uno cerca di capire gli errori e si impegna nel migliorare è probabile che, usando una grossa dose di autocritica, si possa arrivare a fare un vino buono e, come dimostrato dai miei due conoscenti, anche decisamente molto buono. Ciao, Aldo >
> sono gia 7/8 anni che lo faccio saltando alcuni anni per motivi di tempo, lo faccio soprattutto per capirci qualche cosa in più e perchè mi piace farlo le uve le compro e con le stesse uve faccio tre quattro tipologie di vino, rosato, rosso frizzantino e spumante alcune volte con ottimo successo, alcune volte sotto la sufficienza e alcune volte per sturare il lavandino, è veramente una bella soddisfazione riuscire a fare qualche cosa di buono da bere con amici solo che il clima non sempre è favorevole e chi coltiva in maniera ottimale le uve lo fa per fare del buon vino, chi invece lo fa tanto per portarlo alla cantina, non lo cura molto e spesso sono questi che vendono le uve, al solo scopo di racimolare qualcosa di piu di quello che paga la cantina. negli ultimi anni lo faccio sempre meno, la cosa che non mi piace tirar fuori tuttew le attrezzature da soffitto garage cantina e stanzino, lavare il tutto fare il tutto poi rilavare asciugare e rimettere tutto a posto, una faticata non indifferente. io sono del parere che il 50% della qualità del vino dipende dalla cura che viene data all'uva il 25 % al clima il 20 % alla pulizia e controllo delle temperature, poi altri fattori, ma non influiscono molto per innalzare la qualità ma per peggiorare la qualità bastano poche disattenzioni buona salute con un buon bicchiere di vino a tutti ciao romeo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 02/08/2007 alle: 12:36:50
Scusate, ma a quello che suggerisce di zigzagare con lo scarico aperto per svuotare bene il serbatoio (solo delle grigie, spero), non gli diciamo niente? [:(!][}:)][xx(]
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:34:02
quote:Originally posted by mapalib
Scusate, ma a quello che suggerisce di zigzagare con lo scarico aperto per svuotare bene il serbatoio (solo delle grigie, spero), non gli diciamo niente? [:(!][}:)][xx(] >
> Scusami non è per polemizzare , ma ho dato una letta veloce alle varie risposte (forse mi è sfuggito) ma non ho letto nessuno che desse una risposta di questo genere.[?] Ripeto forse mi è sfuggito. Ciao Paolo (FC)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 02/08/2007 alle: 16:48:11
quote:Originally posted by laika710
anche io ho avuto lo stesso problema, e dipendeva maggiormente dall'acqua della pasta con il suo amido che rimane, allora cerco di evitare, una volta all'anno lo lavo con i prodotti specifici, e poi per oviare a dei residui dove posso faccio un pezzo di strada zizzagando facendo così uscire tutta l'acqua. ciao tutti >
> E' vero, non scrive che ha lo scarico aperto, forse voleva dire "mescolare" anzichè "uscire"... [;)][}:)][:(!]
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 02/08/2007 alle: 22:16:04
quote:Originally posted by mapalib
quote:Originally posted by laika710
anche io ho avuto lo stesso problema, e dipendeva maggiormente dall'acqua della pasta con il suo amido che rimane, allora cerco di evitare, una volta all'anno lo lavo con i prodotti specifici, e poi per oviare a dei residui dove posso faccio un pezzo di strada zizzagando facendo così uscire tutta l'acqua. ciao tutti >
> E' vero, non scrive che ha lo scarico aperto, forse voleva dire "mescolare" anzichè "uscire"... [;)][}:)][:(!]
>
> Scusami avevi ragione mi era sfuggito[V].... no comment [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link