CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cattivi odori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:44:04
Ho cambiato parecchi camper però gli odori......... che sistema può essere valido? con l'ultimo camper ho fatto una modifica alla c200 che devo dire costa poco e risolve. Ho tappato lo sfiato sopra cassetta-fatto foro sul tappo di scarico messo nippless in plastca con bocchettone collegato a tubicino gomma convogliato sotto camper. quando si deve svutare la cassetta svitare bocchettone con le mani ecc. ecc.

Modificato da orsoman il 17/04/2008 alle 19:23:50
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:17:36
quote:Originally posted by orsoman
Ho cambiato parecchi camper però gli odori......... che sistema può essere valido? con l'ultimo camper ho fatto una modifica alla c200 che devo dire costa poco e risolve. >
> Anche io ho cambiato 4 camper, ma i cattivi odori mai sentiti, specifica quali. Ciao marco
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:30:02
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by orsoman
Ho cambiato parecchi camper però gli odori......... che sistema può essere valido? con l'ultimo camper ho fatto una modifica alla c200 che devo dire costa poco e risolve. >
> Anche io ho cambiato 4 camper, ma i cattivi odori mai sentiti, specifica quali. Ciao marco
>
> Intendo quelli che si vengono a creare durante la marcia con la cassetta senza essere svutata prima di ripartire. Non ditemi che a voi non succede!!! ciao roberto
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:05:15
quote: Intendo quelli che si vengono a creare durante la marcia con la cassetta senza essere svutata prima di ripartire. Non ditemi che a voi non succede!!! ciao roberto >
> .... ne ho cambiati solamente due di camper, ma ti dcevo dire che non ho mai avuto questo problema... Michele

Modificato da michele655 il 17/04/2008 alle 20:06:29
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:23:40
ciao ti faccio un copia incolla di un vecchio post di mio marito: Il problema lo risolverai solo quando inserirai all'interno del serbatoio delle grigie, un "sifone". Io l'ho risolto così, ed ormai sono due anni che l'ho montato a costo zero. Mi sa che gia un po di tempo fa risposi a questo post e spiegai come fare a costruire un sifone artigianale con un pezzetto di tubo e un vasetto di plastica. Anche se metti i tappi agli scarichi, i vapori provenienti dal serbatoio delle grigie riusciranno sempre a risalire in cellula perche ci sono gli sfoghi aria aperti nascosti sotto i lavandini, e devono necessariamente essere aperti altrimenti lo scarico non funziona bene. Dal disegno si vede benissimo il problema da dove proviene e quindi come si può eliminare. 1) Il serbatoio nella parte inferiore centrale porta un tappo a vite di una ventina di cm di diametro. Svitarlo 2) Internamente dovete montare un tappo sifonico costituito da un pezzetto di tubo collegato al tubo principale degli scarichi(posto nella parte superiore del serbatoio)il quale terminerà in una vaschetta di diametro superiore (un vasettino di plastica) 3) montate il tappo del serbatoio. Fine del problema ciao cecilia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:50:50
Quoto ddolca.Il problema sta proprio lì, è capitato anche a me; però, prima di smontare e fare verifiche,aggiungi mai nel serbatoio delle acque dei lavandini e doccia, 1 litro di varecchina (Ipoclorito di Sodio)? Ci fai un po di Km con curve, poi scarichi e dai una sciacquata.I cattivi odori, si pensa sempre che vengono dal cesso invece il più delle volte sono proprio le acque grigie e puzzano anche di più di quelle nere. Ciao, Rolando
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:11:38
Dove compri il liquido per il WC, ne vendono pure un altro che si chiama "tank freshner" ed è sempre della tethford, mettici un quarto di bottiglia nel serbatoio delle grigie prima di partire, a serbatoio vuoto, vedrai che la puzza non la senti più! Da quando lo uso...mai più puzza! Attenti con la candeggina o varechina.....rovina le guarnizioni di gomma, non usatene troppa. Ciao. Michele
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:37:33
quote:Originally posted by ddolca
ciao ti faccio un copia incolla di un vecchio post di mio marito: Il problema lo risolverai solo quando inserirai all'interno del serbatoio delle grigie, un "sifone". Io l'ho risolto così, ed ormai sono due anni che l'ho montato a costo zero. Mi sa che gia un po di tempo fa risposi a questo post e spiegai come fare a costruire un sifone artigianale con un pezzetto di tubo e un vasetto di plastica. Anche se metti i tappi agli scarichi, i vapori provenienti dal serbatoio delle grigie riusciranno sempre a risalire in cellula perche ci sono gli sfoghi aria aperti nascosti sotto i lavandini, e devono necessariamente essere aperti altrimenti lo scarico non funziona bene. Dal disegno si vede benissimo il problema da dove proviene e quindi come si può eliminare. 1) Il serbatoio nella parte inferiore centrale porta un tappo a vite di una ventina di cm di diametro. Svitarlo 2) Internamente dovete montare un tappo sifonico costituito da un pezzetto di tubo collegato al tubo principale degli scarichi(posto nella parte superiore del serbatoio)il quale terminerà in una vaschetta di diametro superiore (un vasettino di plastica) 3) montate il tappo del serbatoio. Fine del problema ciao cecilia. >
> Cecilia sei stata chiara ma forse non hai capito che mi riferisco alla cassetta del WC. [:D] Roberto
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:54:49
ahhhh ok! pensavo odori in generale .. allora per il wc so che esistono dei kit di sfiato tipo questi Sfiato esterno per C-200 Kit che consente di disperdere esternamente gli odori.

http://www.veronacamper.it/item...

http://www.sidercamp.com/access...

bye! cecilia.

Modificato da ddolca il 17/04/2008 alle 21:56:52
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:16:12
quote:Originally posted by ddolca
ahhhh ok! pensavo odori in generale .. allora per il wc so che esistono dei kit di sfiato tipo questi Sfiato esterno per C-200 Kit che consente di disperdere esternamente gli odori.

http://www.veronacamper.it/item...

http://www.sidercamp.com/access...

bye! cecilia. >
> li conosco molto bene........la differenza sta nella spesa (anche se poco) vuoi mettere la soddisfazione!!!!!!!! Roberto
natostanco
natostanco
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:49:59
forse il tuo nick ha un rapporto con gli odori?[:D]
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:57:10
la soluzione x le grigie interessa anche a me, ma non ho capito cosa intendi per tappo sifonico, ne dove va collegato, me lo ripeti ?
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:10:31
Mai sentito cattivi odori!!!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:46:57
quote:Originally posted by rolab58
Quoto ddolca.Il problema sta proprio lì, è capitato anche a me; però, prima di smontare e fare verifiche,aggiungi mai nel serbatoio delle acque dei lavandini e doccia, 1 litro di varecchina (Ipoclorito di Sodio)? Ci fai un po di Km con curve, poi scarichi e dai una sciacquata.I cattivi odori, si pensa sempre che vengono dal cesso invece il più delle volte sono proprio le acque grigie e puzzano anche di più di quelle nere. Ciao, Rolando >
> Sono d'accordo su quanto dici, l'importante è scaricare spesso le grigie e ogni tanto versare un po di ACE, la puzza solitamente viene dagli scarichi, mai sentita la puzza della cassetta. Marcoid="size3">id="blue">
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 18/04/2008 alle: 21:27:57
Io un paio di volte l'anno metto nel serbatoio delle grige 5 litri di aceto e altrettanti di acqua, poi faccio alcuni km con tante rotonde, lascio riposare una notte poi svuoto e risciaquo con acqua pulita. A volte prima di partire per un viaggio aggiungo anche un prodotto specifico per i serbatoi delle grige, cosi facendo non ho più avuto cattivi odori. Ciao Mario
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 18/04/2008 alle: 21:53:53
Anche io ho un problema di puzza che viene dal bagno... sono disperata... eppure metto il liquido x le acque nere.... Non so piü cosa fare... ho giä pulito e disinfettato il bagno non so quante volte... x 2 sole volte che l'abbiamo usato[V] Ormai ho lasciato anche un acchiappaodori in pianta stabile in bagno ma non serve. [xx(]
orsoman
orsoman
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:21:47
quote:Originally posted by campel08
Anche io ho un problema di puzza che viene dal bagno... sono disperata... eppure metto il liquido x le acque nere.... Non so piü cosa fare... ho giä pulito e disinfettato il bagno non so quante volte... x 2 sole volte che l'abbiamo usato[V] Ormai ho lasciato anche un acchiappaodori in pianta stabile in bagno ma non serve. [xx(] >
>
cassetta o nautico? se cassetta, tirala via e prova a fare un bel giro cosi' riesci a capire da cosa dipende. Roberto
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 19/04/2008 alle: 12:40:04
quote:Originally posted by delta36
la soluzione x le grigie interessa anche a me, ma non ho capito cosa intendi per tappo sifonico, ne dove va collegato, me lo ripeti ? >
> ciao a tutti . Il tappo sifonico non'e' nientaltro che un tappo che si forma automaticamente con il liquido data la particolare conformazione del recipiente/tubo. Infatti le grigie arrivano di solito tramite un tubo in pvc da 1 poll. circa direttamente dentro il serbatoio delle grigie. Spesso dall'alto della cassa. Il mio impianto di scarico era così composto: tutti gli scarichi convogliavano in questo tubo anzidetto il quale terminava nel serbatoio delle grigie attraverso una apertura a celo della cassa. Succedeva pero che specie in movimento, i vapori che si creavano dentro la cassa, risalivano attraverso il tubo da 1 poll e quindi attraverso gli scarichi dei lavandini e doccia si facevano risentire in tutta la cellula. Un odore sgradevole e nauseabondo. La soluzione quindi è di bloccare il rientro di questi vapori, e io l'ho fatto bloccandoli direttamente dentro il serbatoio delle grigie. In pratica ho prolungato con un pezzettino di manichetta, il tubo da 1 poll. che arriva dentro il serbatoio facendo attenzione che non fosse ne troppo lungo ne troppo corto, diciamo un 3-5 cm al di sopra del fondo del serbatoio. Il segreto è che il tubo non è libero dentro il serbatoio, ma scarica prima in un vasettino di plastica avente il tappo con un foro piu largo del diametro del tubo in modo che quando scende il liquido dal tubo, prima di andare nel serbatoio riempie il vasettino e attraverso il lasco che c'è tra il tubo ed il foro del tappo, ricade nel serbatoio. A riposo e cioè quando non si scarica nulla dai lavandini etc, c'è sempre un po di liquido in questo vasettino che ostruendo il tubo non permette la risalita dei vapori. Un po incasinato, ma se hai capito il concetto..... Saluti ..Ciccio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:15:39
quote:Originally posted by campel08
Anche io ho un problema di puzza che viene dal bagno... sono disperata... eppure metto il liquido x le acque nere.... Non so piü cosa fare... ho giä pulito e disinfettato il bagno non so quante volte... x 2 sole volte che l'abbiamo usato[V] Ormai ho lasciato anche un acchiappaodori in pianta stabile in bagno ma non serve. [xx(] >
> Ragazzi!!!!!!! Fidatevi!!! La puzza di fogna viene dal serbatoio delle grigie, NON dalla cassetta WC (se ci mettete l'acqua kem) . Io per due mesi ho versato di tutto nel wc per eliminare la puzza e non c'è stato niente da fare .....solo perchè la puzza non veniva da li, ma dalle grigie!!!!! Ripeto un pò di tank freshener nel serbatoio e niente più puzza! Ciao Micheleid="blue">id="size3">
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:31:08
Se versate l'acqua salata della pasta fermenta in poche ore emanando un odore nauseabondo... cercare sempre di scaricarla fuori, tanto non fa male e non inquina....
17
xoruax
xoruax
20/03/2008 18
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:41:19
quote:ciao a tutti . Il tappo sifonico non'e' nientaltro che un tappo che si forma automaticamente con il liquido data la particolare conformazione del recipiente/tubo.>
> Ciao! Ho trovato molto interessante il discorso del tappo sifonico. E se invece che nel serbatoio si mettesse lungo lo scarico, alla base inferiore del mobiletto cucina sotto il lavandino, non andrebbe bene? Mi pare + semplice da installare (per me) ed io ne ho trovato un piuttosto piccolo (da lavatrice)che potrei fissare alla parete de mobile con tubo in ingresso ed uscita. Che ne dite! Byee!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link