CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cattivi odori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
orsoman
orsoman
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:25:25
quote:Originally posted by xoruax
quote:ciao a tutti . Il tappo sifonico non'e' nientaltro che un tappo che si forma automaticamente con il liquido data la particolare conformazione del recipiente/tubo.>
> Ciao! Ho trovato molto interessante il discorso del tappo sifonico. E se invece che nel serbatoio si mettesse lungo lo scarico, alla base inferiore del mobiletto cucina sotto il lavandino, non andrebbe bene? Mi pare + semplice da installare (per me) ed io ne ho trovato un piuttosto piccolo (da lavatrice)che potrei fissare alla parete de mobile con tubo in ingresso ed uscita. Che ne dite! Byee!
>
>
attenzione... i sifoni rallentano il defluire, e preferibile usare una tubazione maggiorata sennò buonanotteeeeeeeee Roberto
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:34:43
Avete mai pensato di mettere i tappi nei vari lavandini?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/04/2008 alle: 09:07:58
sul precedente camper qualche volta mi si era presentato il problema dei cattivi odori. in occasione della passata edizione di mondo natura, approfittai e presi il roller tank della fiamma per le grigie appunto. Beh, devo dire che lo scaricare giornalmente il serbatoio (quando si può, in camping o AA, ovvio...) ha fatto si che non si sia più presentato il problema e quelle poche volte in cui non è stato possibile farlo, sono appunto così rare (almeno nel mio caso) che il problema non si è posto comunque. Ciò nonostante, ogni 4 mesi circa, appena scaricate le grigie di ritorno da qualche uscita, verso 3/4 l. di aceto ed altrettanta acqua sino a casa. Dopo di che svuoto tutto e risciacquo. ________________ ciao dany
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:03:10
Scusate l'ignoranza. Ma per risciacquare il serbatoio delle grige va fatta scendere acqua dai rubinetti o dalla doccia, oppure ci sono dei tappi da cui accedere? Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:05:28
Naturalmente in grigie ci sono 2 i[:D][:(][:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:38:01
quote:Originally posted by orsoman
Ho cambiato parecchi camper però gli odori......... che sistema può essere valido? con l'ultimo camper ho fatto una modifica alla c200 che devo dire costa poco e risolve. Ho tappato lo sfiato sopra cassetta-fatto foro sul tappo di scarico messo nippless in plastca con bocchettone collegato a tubicino gomma convogliato sotto camper. quando si deve svutare la cassetta svitare bocchettone con le mani ecc. ecc. >
> Se ho compreso bene, il problema non è la cassetta del w.c., che è a tenuta ermetica, probabilmente i cattivi odori che percepisci sono quelli delle acqua grigie, perkè molti camper nn hanno i sifoni..... C'è chi come il marito della camperista, che ti ha risposto ha messo sfiati, sifoni...io posso consigliarti di provare innanzitutto con il buttare l'apposito liquido per le acque grigie in tutti gli scarichi....invece nei mesi più caldi luglio e agosto puoi anche buttarci un pò di candeggina delicata (opportunamente diluita e non molta)....io ho risolto il problema senza troppi lavori di aggiustamento......
orsoman
orsoman
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:45:54
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by orsoman
Ho cambiato parecchi camper però gli odori......... che sistema può essere valido? con l'ultimo camper ho fatto una modifica alla c200 che devo dire costa poco e risolve. Ho tappato lo sfiato sopra cassetta-fatto foro sul tappo di scarico messo nippless in plastca con bocchettone collegato a tubicino gomma convogliato sotto camper. quando si deve svutare la cassetta svitare bocchettone con le mani ecc. ecc. >
> Se ho compreso bene, il problema non è la cassetta del w.c., che è a tenuta ermetica, probabilmente i cattivi odori che percepisci sono quelli delle acqua grigie, perkè molti camper nn hanno i sifoni..... C'è chi come il marito della camperista, che ti ha risposto ha messo sfiati, sifoni...io posso consigliarti di provare innanzitutto con il buttare l'apposito liquido per le acque grigie in tutti gli scarichi....invece nei mesi più caldi luglio e agosto puoi anche buttarci un pò di candeggina delicata (opportunamente diluita e non molta)....io ho risolto il problema senza troppi lavori di aggiustamento......
>
>
Come ben sai la c 200 ha lo sfiato sopra che entra in azione appena viene alloggiata nel vano, durante il viaggio si viene a creare depressione e gli "odori" rientrano in cellula. premetto che ho un camper del 2007,abbastanza sifonato.... PENSO CHE SE HANNO INVENTATO IL SOG UN MOTIVO CI SARA. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link