CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cattivo odore fuori dal camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
StefanoD
StefanoD
08/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 17:00:06
Buongiorno, scrivo perche non so proprio cosa fare.
fuori dal camper nelle vicinanze degli scarichi nere e grigie (wc nautico) si sentono cattivi odori. 
all’interno del camper nulla ne lato lavandino ne lato wc, ho provato tutti i consigli trovati sul forum, dai rimedi casalinghi ai prodotti… la cosa che mi risulta strana é che anche dallo scarico della doccia che é direttamente collegato con il serbatoio grigie non salgono odori, dal wc idem tenendolo aperto e bloccato non ho ritorno di odori.
Solitamente metto un po di prodotto grigie negli scarichi dei lavandini (anche se non li usiamo) e il blu nel wc un bicchiere prima di partire e 1 ad ogni utilizzo, come mi é stato detto di fare (sono un neo camperista).

consigli ?
grazie in anticipo  
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 17:10:44
In risposta al messaggio di StefanoD del 13/09/2022 alle 17:00:06

Buongiorno, scrivo perche non so proprio cosa fare. fuori dal camper nelle vicinanze degli scarichi nere e grigie (wc nautico) si sentono cattivi odori.  all’interno del camper nulla ne lato lavandino ne lato wc, ho
provato tutti i consigli trovati sul forum, dai rimedi casalinghi ai prodotti… la cosa che mi risulta strana é che anche dallo scarico della doccia che é direttamente collegato con il serbatoio grigie non salgono odori, dal wc idem tenendolo aperto e bloccato non ho ritorno di odori. Solitamente metto un po di prodotto grigie negli scarichi dei lavandini (anche se non li usiamo) e il blu nel wc un bicchiere prima di partire e 1 ad ogni utilizzo, come mi é stato detto di fare (sono un neo camperista). consigli ? grazie in anticipo  
...
ti consiglio di usare questo prodotto , magari più di una volta 

https://www.thetford-europe.com...

se poi , parliamo di laika, controlla che lo sfiato che dal serbatoio va al tetto sia collegato a dovere( è un tubo trasparente posto nella parte più alta del serbatoio
Silvio
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 20:01:42

Buongiorno, scrivo perche non so proprio cosa fare. fuori dal camper nelle vicinanze degli scarichi nere e grigie (wc nautico) si sentono cattivi odori.  all’interno del camper nulla ne lato lavandino ne lato wc, ho
provato tutti i consigli trovati sul forum, dai rimedi casalinghi ai prodotti… la cosa che mi risulta strana é che anche dallo scarico della doccia che é direttamente collegato con il serbatoio grigie non salgono odori, dal wc idem tenendolo aperto e bloccato non ho ritorno di odori. Solitamente metto un po di prodotto grigie negli scarichi dei lavandini (anche se non li usiamo) e il blu nel wc un bicchiere prima di partire e 1 ad ogni utilizzo, come mi é stato detto di fare (sono un neo camperista). consigli ? grazie in anticipo  
...
È successo alcuni anni fa ad un amico in campeggio, pensa che l'acqua scaricata in un secchio non puzzava affatto ma la notte gli scattava l'allarme gas in cellula.
Abbiamo versato più di un litro di candeggina nei vari scarichi aggiunta un po' di acqua e fatto un giro di una decina di km, quindi scaricato il tutto e problema risolto.
Non ti posso garantire il risultato ma se non l'hai già fatto provare costa poco.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
StefanoD
StefanoD
08/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 06:40:51
Grazie proverò:-)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 08:35:15
Intanto andrebbe chiarito il tipo di odore, che non credo sia difficile distinguere laugh...
Se come sembra sta nelle grigie, sapere cosa ci si scarica che lo può causare, aiuta a confermare che il problema sta li.
Lo strano è che si senta da fuori, probabilmente vi è uno sfiato esterno, e internamente ci saranno dei sifoni negli scarichi.
Accertato che sta nel serbatoio grigie, una bella lavata e scaricata, se necessario ripetuta.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 11:13:23
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/09/2022 alle 20:01:42

È successo alcuni anni fa ad un amico in campeggio, pensa che l'acqua scaricata in un secchio non puzzava affatto ma la notte gli scattava l'allarme gas in cellula. Abbiamo versato più di un litro di candeggina nei vari
scarichi aggiunta un po' di acqua e fatto un giro di una decina di km, quindi scaricato il tutto e problema risolto. Non ti posso garantire il risultato ma se non l'hai già fatto provare costa poco. Ciao Giò 
...
Come fa a scattare un allarme gas per la puzza delle grige?
si era formato metano in gran quantità? Dalla decomposizione di qualcosa?
Anche se fosse , raggiungere una tale concentrazione ce ne vuole...

Io ho solo l allarme per il monossido...se fumiamo dentro in 2 non scatta, nemmeno a oblò chiusi. Per farlo scattare bisogna fumargli molto vicino per un paio di minuti e soffiare il fumo addosso...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 11:26:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/09/2022 alle 11:13:23

Come fa a scattare un allarme gas per la puzza delle grige? si era formato metano in gran quantità? Dalla decomposizione di qualcosa? Anche se fosse , raggiungere una tale concentrazione ce ne vuole... Io ho solo l allarme
per il monossido...se fumiamo dentro in 2 non scatta, nemmeno a oblò chiusi. Per farlo scattare bisogna fumargli molto vicino per un paio di minuti e soffiare il fumo addosso...
...
Come fa a scattare un allarme gas per la puzza delle grige?

Me lo sono chiesto anche io, probabilmente era guasto, troppo sensibile oppure è scattato per altre esalazioni, tipo batterie in carica un po vecchiotte.
Ivo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 13:21:54
Sinceramente non so che dirvi, però ero lì non me l'ha raccontato  "l'amico di mio cuggino" .
Tra l'altro la storia è durata 3 giorni perché si sospettava che la puzza venisse dalla grata di una fontanella lì accanto.
Quindi fu prima pulito e disinfettato il pozzetto ma senza risultati, scaricammo le grige dal camper con un secchio ma l'acqua non puzzava, però annusando da vicino la ghigliottina si capì che veniva da lì, probabilmente s'era formato del gas nel serbatoio e alla fine si risolse come ho già scritto.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 14:55:07
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/09/2022 alle 13:21:54

Sinceramente non so che dirvi, però ero lì non me l'ha raccontato  l'amico di mio cuggino . Tra l'altro la storia è durata 3 giorni perché si sospettava che la puzza venisse dalla grata di una fontanella lì accanto.
Quindi fu prima pulito e disinfettato il pozzetto ma senza risultati, scaricammo le grige dal camper con un secchio ma l'acqua non puzzava, però annusando da vicino la ghigliottina si capì che veniva da lì, probabilmente s'era formato del gas nel serbatoio e alla fine si risolse come ho già scritto. Ciao Giò 
...
Il fatto è che quando si dice grigie, si è portati a pensare ad acqua e sapone, evidentemente col tempo si accumulano residui, di altre cose o alimentari, che se scatta il sensore gas, diventano pericolose.
Ivo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 15:57:00
Ad esempio, nelle grigie finisce spesso l'acqua di scolo della pasta: un humus perfetto per microorganismi di ogni specie che pian piano ammorbano i serbatoi con odori che spesso si confondono con quelli delle nere
Luca
StefanoD
StefanoD
08/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 16:23:58
Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo non ho risolto…. continuo  a sentire cattivi odori all’esterno del camper come se arrivassero dagli scarichi , ma dentro nulla neanche lasciando tutti i tappi e il wc aperto, non ci sono sifoni, parliamo di un giovane camper del 1990. Pulito e ripulito i serbatoi di grigie e nere ma nulla.
nel week controllo eventuali sfiati nascosti.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 16:46:34
In risposta al messaggio di StefanoD del 14/09/2022 alle 16:23:58

Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo non ho risolto…. continuo  a sentire cattivi odori all’esterno del camper come se arrivassero dagli scarichi , ma dentro nulla neanche lasciando tutti i tappi e il wc aperto,
non ci sono sifoni, parliamo di un giovane camper del 1990. Pulito e ripulito i serbatoi di grigie e nere ma nulla. nel week controllo eventuali sfiati nascosti.
...
I serbatoi che puzzano sono esterni al camper, appesi sotto al pavimento?
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 17:26:48
In risposta al messaggio di StefanoD del 14/09/2022 alle 16:23:58

Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo non ho risolto…. continuo  a sentire cattivi odori all’esterno del camper come se arrivassero dagli scarichi , ma dentro nulla neanche lasciando tutti i tappi e il wc aperto,
non ci sono sifoni, parliamo di un giovane camper del 1990. Pulito e ripulito i serbatoi di grigie e nere ma nulla. nel week controllo eventuali sfiati nascosti.
...
hai usato il prodotto che ti ho linkato?
inizia ad usarlo ( magari anche 2 volte) attenendoti scrupolosamente alle istruzioni
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 19:56:12
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/09/2022 alle 13:21:54

Sinceramente non so che dirvi, però ero lì non me l'ha raccontato  l'amico di mio cuggino . Tra l'altro la storia è durata 3 giorni perché si sospettava che la puzza venisse dalla grata di una fontanella lì accanto.
Quindi fu prima pulito e disinfettato il pozzetto ma senza risultati, scaricammo le grige dal camper con un secchio ma l'acqua non puzzava, però annusando da vicino la ghigliottina si capì che veniva da lì, probabilmente s'era formato del gas nel serbatoio e alla fine si risolse come ho già scritto. Ciao Giò 
...
Solo chiedevo non dico che non è vero...

Per esalare una quantità di metano tale chi sa cosa c è dentro...
Monossido non credo..ma non sono un biochimico smiley

In ogni caso per questo motivo (dico dei marciumi vari) noi l.acqua della pasta, o di bolliture di patate e verdura, la scoliamo a parte e possibilmente la buttiamo nella terra.

E comunque anche acqua e sapone fa una puzza ...

Thetford fa un prodotto per le grige che funziona molto bene. È caro lo usano in pochi.

Fa funzionare bene anche i sensori di livello.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 14/09/2022 alle 20:01:16
StefanoD
StefanoD
08/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 07:22:57
In risposta al messaggio di PDR del 14/09/2022 alle 16:46:34

I serbatoi che puzzano sono esterni al camper, appesi sotto al pavimento?
Si sono attaccati sotto al camper esternamente, il dubbio che mi sta venendo é che gli scarichi non chiudano bene, ma non vedo macchie a terra di gocciolamenti vari.
StefanoD
StefanoD
08/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 07:25:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2022 alle 17:26:48

hai usato il prodotto che ti ho linkato? inizia ad usarlo ( magari anche 2 volte) attenendoti scrupolosamente alle istruzioni
L’ho ordinato come arriva lo uso, grazie :-)

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 11:00:15
In risposta al messaggio di StefanoD del 15/09/2022 alle 07:25:21

L’ho ordinato come arriva lo uso, grazie :-)  
IMG_20220915_095815.jpg
Io uso questo che penso sia uguale a quello che ti hanno linkato sopra.
Funziona benissimo. Solo che vivendo in camper mi costa troppo e lo prendo poco.
Per il.bagno è imprescindibile ma per le grige faccio solo ogni tanto...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 11:37:03
In risposta al messaggio di StefanoD del 15/09/2022 alle 07:22:57

Si sono attaccati sotto al camper esternamente, il dubbio che mi sta venendo é che gli scarichi non chiudano bene, ma non vedo macchie a terra di gocciolamenti vari.
magari c'è ristagno fra fondo del camper e superficie superiore dei serbatoi perché la condotta che dovrebbe convogliare i liquidi nei serbatoi disperde
Paolo DR
Iz0rup
Iz0rup
16/09/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 12:12:48

...
Buongiorno a tutti. Se è odore tipo zolfo, controlla la batteria servizi. Toccandola vedi se è calda e se senti "sfrigolio". A me è capitato qualche giorno fa e l'ho dovuta sostituire perchè era completamente andata. Sentivo la puzza venire da fuori, perchè la mia è installata in un gavone laterale del camper. Occhio, che se è quello il problema, i vapori sono tossici (metti una mascherina). Il cattivo odore è dovuto ad una reazione chimica dell'acido della batteria.
Francesco Iz0rup
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 22:58:50

Mi vien da pensare a qualche topolino o animaletto morto incastrato da qualche parte sotto telaio 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 23:11:53
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/09/2022 alle 19:56:12

Solo chiedevo non dico che non è vero... Per esalare una quantità di metano tale chi sa cosa c è dentro... Monossido non credo..ma non sono un biochimico  In ogni caso per questo motivo (dico dei marciumi vari) noi
l.acqua della pasta, o di bolliture di patate e verdura, la scoliamo a parte e possibilmente la buttiamo nella terra. E comunque anche acqua e sapone fa una puzza ... Thetford fa un prodotto per le grige che funziona molto bene. È caro lo usano in pochi. Fa funzionare bene anche i sensori di livello.
...

prova a fare una scorreggia di quelle silenziose ma toste nelle vicinanze del rilevatore e se funziona come dovrebbe lo sentirai fischiare come una sirena , sono appena rientrato da Monaco carico di birra e se scorreggio faccio intervenire l'allarme del vicino winklaugh
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link