CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cattivo odore scarico WC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:54:05
Salve
Ho un Auroroller 7 con bagno con casetta thedford C250. USo un disgregante della thedford.
Adesso che fa caldo anche con cassetta svuotata e solo disgregante fa un puzza terribile. La puzza si sente in bagno e se viaggio anche aprendo il finestrino lato bagno.
Quando sono fermo sono costretto a stare sempre con finestra aperta ma in viaggio non è possibile.
Ho verificato la tenuta della ghigliottina ma sembra OK; messo dell'acqua nel WC a chigliottina chiusa e rimane dopo 1 ora.

So che ci sono un pò di discussioni in merito ma volevo sapere due cose:

1) E' una cosa normale (penso di no) ?
2) Cosa posso fare?

Alex
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29590
Inserito il 15/07/2015 alle: 13:23:55
hai mai provato ad usare il prodotto apposito per pulire la cassetta?.
magari si sono formate incrostazioni lungo le pareti che non si riescono a togliere solo sciacquandola.
io faccio questo trattamento una volta l'anno e non ho mai avuto problemi.

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 15/07/2015 alle: 13:38:47
Non non ho provato però in effetti il cattivo odore è proprio del disgregante (il liquido blu).

Ho levato la cassetta e in effetti nel vano si sente il cattivo odore in più le varie pareti non sono unite bene fra loro ma c'è della luce. In alcuni fissapare non ci sono neanche le viti.

Se sigillassi il locale cassetta ? Cosa ne pensate?

Grazie

Alessanro
Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:07:13
.il tuo porta cassetta wc e' uno di quei completi di filtro ai carboni e della ventola di espulsione dei gas della cassetta ?
cioè hai la ventola con il suo pulsante di accensione ?
 hai controllato che non sia intasata la valvola di sfiato della cassetta ?
quando hai cambiato l ultima volta il filtro ?
oppure anche il tuo è frutto Dell imbeci.llita degli allestitori che non creano/installano il tubetto di allontanamento dello sfiato della cassetta ?

Modificato da salito il 15/07/2015 alle 14:12:17
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:28:39
Ciao Salito

In effetti non ho il fltro ai carboni attivi e neanche lo sfiato. Vedo che vi è un foro nel porta cassetta ma poi nel ezzo il foro non c'è. Se tu ce l'hai potresti mandarmi una foto così posso replicarlo?

La ventolina serve?
Grazie

Alessandro
Alex
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:10:46
Sei sicuro che il cattivo odore esce proprio dal WC? A volte, specie con il mezzo in movimento, fuoriesce un cattivo odore dagli scarichi acque grigie, lavello, lavabo e scarico doccia. Ciò è causato dalla fermentazione delle acque grigie (specialmente se si cola la pasta nel lavello), a ciò si ovvia con un altro additivo nel serbatoio acquq grigie.
ciao
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 15/07/2015 alle: 17:12:42
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 15/07/2015 alle 12:54:05

Salve Ho un Auroroller 7 con bagno con casetta thedford C250. USo un disgregante della thedford. Adesso che fa caldo anche con cassetta svuotata e solo disgregante fa un puzza terribile. La puzza si sente in bagno e se
viaggio anche aprendo il finestrino lato bagno. Quando sono fermo sono costretto a stare sempre con finestra aperta ma in viaggio non è possibile. Ho verificato la tenuta della ghigliottina ma sembra OK; messo dell'acqua nel WC a chigliottina chiusa e rimane dopo 1 ora. So che ci sono un pò di discussioni in merito ma volevo sapere due cose: 1) E' una cosa normale (penso di no) ? 2) Cosa posso fare?   Alex
...

ciao io tutte le volte che scarico poi risciacquo con un tappo di lisoform,ho risolto il problema.
jack russel
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 15/07/2015 alle: 17:27:17
Si la puzza e del liquido blu del wc. Credo che la casetta sfiati nel vano il quale non ha un apertura con lesterno. Ho letto que qualuno ha fatto uno sfiato con un tubo che arriva al tetto una specie di camino. Qualcuno può darmi maggiori info? Grazie

Alex
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 15/07/2015 alle: 19:01:00
prova a chiudere tutti gli scarichi delle grigie compresa la doccia  con i relativi tappi e vedi se migliora la situazione ,il cattivo potrebbe arrivare da li ma a te sembra che provenga dalla cassetta delle nere....altra causa , hai per caso lasciato nella cassetta delle nere per molto tempo del residuo con questo caldo ? in caso sei certo che il cattivo odore provenga dalla cassetta delle nere anche se lavata e pulita ,molto probabile risolvi il problema con il kit sfiato cassetta thetford da esterno ,in estate con il caldo all'interno fermenta e si creano dei gas che  trovano sfiato all'interno della cellula ,con questo kit apposito dovresti risolvere  convogliandoli  fuori ......
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/07/2015 alle 19:08:22
22
Panca
Panca
14/12/2003 32
Inserito il 15/07/2015 alle: 19:21:47
99% di probabilità che il cattivo odore non arriva dalla cassetta ma dal serbatoio delle grigie,io avevo lo stesso problema sul Roller Team GRD64.Quando senti la puzza metti un bicchiere di candeggina profumata nel serbatoio di recupero e tutto dovrebbe sparire a breve.Il problema comunque è stato pulire detto serbatoio perchè senza un tappo di ispezione.Ciao Sergio
Panca
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 15/07/2015 alle: 19:29:57
La puzza non viene dalle grigie anche io metto candeggina o aceto. È l'odore del liquido blu del wc.
Qualcn puoCiao suggerirmiCiao comeCiao fareCiao loCiao sfiato ecostarCiao miCiao embraCiao cHeCiao n parlaviCiao tuCiao

Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 15/07/2015 alle: 19:55:11
.
con "cerca" devi spuntare i "messaggi £archivio"" una volta in  "cellula" e una "accessori"  trovi molto

https://forum.camperonline.it/t...

11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 20/07/2015 alle: 14:24:34
Ciao Salito

Grazie ho visto che principlamente ci sono due sistemi:

1 quello con guarnizione e filtro a acrboni attivi e ventola
2) il SOG che aspira direttamente dala cassetta e palla "la puzza" in un filtro a carboni attivi tramite una ventola.

Considerando che nel mio non ho nullo stavo pensando di acquistare la guarnizione e il filtro e fare io uno sfiato con un tubo e una ventola. Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
Devo verificare se invece di scaricare i "profumo" forse ho la possibiliyà di passare un tubo fino al tetto e fare un camino. Anche qui qualcuno ha fatto qualcosa in fai da te?

Secondo te il promo metodo funziona e risolve il problema?
La ventola bisogna temporizzarla in modo che vada 1 minuto ogni 10 minuti?

Grazie1000

Alessandro
Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 20/07/2015 alle: 17:17:12
I sistemi sono uguali
il primo e'/ dovrebbe essere di serie gli spazi per filtro e ventola ci sono di fabbrica
il secondo da fare su vecchie cassette
 il liquido funziona/lavora su ciò che lui copre( liquido blue e liquidi succesuvi )
devi completare il lavoro non fatto cioè forare sul fondo e mettere tubetto che esce sotto con mascherina
ovviamente la guarnizione nera come da foto filtro ventola controllare sulla pulsantiera dove sta l interurore
sono andato a misurare con orologio circa sette minuti
la pressione espelle l'aria poca alla volta ma continuità
 prima aprire la ghigliottina premo pulsante che mi dice presenza cassetta e suo livello anche spia e ventola tutto poi in automatico di spegne dopo circa sette minuti
il percorso piú breve e' verso il basso se hai già un cammino che va sul tetto devi intercettarlo

concludendo filtro esaurito o solidi non coperti
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 21/07/2015 alle: 16:21:14
Grazie1000 Salito

Dopo l'estate mi metto all'opera e costruisco un sistema di estrazione con ventola e filtro a carboni attivi. Una domanda
Per attivare la ventola spingi un bottone e la ventola rimane accesa per circa 7 minuti?

Grazie

Alessandro
Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 21/07/2015 alle: 17:52:32
...per i minuti forse erano di meno ma comunque non sono troppi perché azioni prima e intanto sfiatta fai la seduta e continua a sfiattare ...non sono troppi
se hai guardato bene nel link a pag.1 c'è la foto del coperchio wc con la spiegazione F e' il pulsante che puoi premere vedere i livelli e bello stesso momento fa partire la ventola il cerchio bianco a dx che lampeggia se vuoi fermare la vent.lo pjgi s rimane fisso
F lo pigi per far scorrere l acqua
a pag.2 foto della pulsantiera luce rossa con luci chiare ( verdi) presenza cassetta e livello cassetta una volta accese cosi rimangono rossa livello di pieno
blue pulsante
a dx in alto luce spia e interrutore per spegnere ventola
a pag 1 le foto di fanno vedere il vano porta e filtro e sotto c'è il vano ventola e il foro del tubo che attraversa il pavimento e va sotto il camper e se tu non hai il doppio pavimento sei subito fuori
ovviamente il mio ha la sua scheda che comanda forse dovresti averla anche tu "" non ricordo esattamente ma dovrebbe chiamarsi nei ricambi ""red level " dalle foto puoi confrontarla con la tua

a pag.48 in italiano la 260 ma vedi cose uguali

http://www.thetford-europe.com/...

nel manuale puoi cercare la 250c e suoi componenti elettrici fusibile alloggiamento scheda sensore livelli nel vano porta cassetta

Modificato da salito il 21/07/2015 alle 18:07:44
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:40:45
Tranquillo, è normalissimo. Anch'io non sopporto l'odore acido del liquido Thetford.
Usa semplicemente un altro prodotto profumato tipo il Flow kem e  risolvi!

Ciao
Luca

Modificato da Luk&Cri il 22/07/2015 alle 12:42:55
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 22/07/2015 alle: 16:11:49
Ti dico la mia:
Metti nella vaschetta una bottiglia di WC net (segli tu la profumazione che più gradisci) e miascela con altrettanta acqua ma un 40/50% in meno della stessa bottiglia.
Capovolgi la vachetta e lascia agire per una giornata.....ogni tanto se ti riesce la vai ad agitare!
Poi svuota e risciaqui tutto....insomma cerca di eliminare eventuali incrostazioni che si sono formate sul "soffitto" della cassetta!!!
francesco.
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 22/07/2015 alle: 16:26:39
Ottima idea
Sicuramente un lavaggio della cassetta ogni tanto non può che far bene ee speriamo che migliora la situazione.

Grazie

Alessandro
Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 22/07/2015 alle: 17:24:24
...attento con i detersivi aggressivi la guarnizione si gonfia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link