CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cautele per sosta invernale a Garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/12/2007 alle: 13:05:32
Devo sostare (dormendo in camper) da Capodanno per 5-6 giorni sul lago di Garda (Bardolino) in un parcheggio accanto la casa di un mio amico (quindi non ho corrente elettrica), non conosco le condizioni climatiche del luogo ma mi riferiscono che l'anno scorso c'era neve. Vorrei avere consigli su come gestire lo scarico delle grige ed il riscaldamento (ho una Truma 3002 e due bombole). Se potete anche indicarmi dove fare CS ve ne sono grato. Grazie ! Umberto.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/12/2007 alle: 20:41:41
5-6 giorni sul lago di garda...? ma sei matto..? e che ci fai ? [:D][:D][:D]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 13/12/2007 alle: 20:51:55
se pensi di avere problemi vai ha dormire a Monzambano AA con luce,carico e scarico dista circa 20km da Garda Hecktor
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 13/12/2007 alle: 20:55:34
Ciao, per la temperatura puoi stare tranquillo, anche se c'era neve sei comunque ad un altitudine intorno ai 150/200 metri s.l.m. quindi le temperature notturne non dovrebbero scendere di molto sotto lo zero, diciamo mediamente -1 -2 °C, quindi secondo me per il riscaldamento con 2 bombole piene alla partenza puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda la corrente invece dipende un po' da quanto tempo starai sul camper, se hai pannello solare o no, se hai una o due BS e a che utanze normalmente utilizzi. Diciamo che se anche avessi una BS intorno ai 90/100 ah, pur non avendo pannello solare, ed utilizzando la stufa solo la sera e la notte, la pompa e luci all'occorrenza, forse ma forse ce la fai.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/12/2007 alle: 21:37:51
Grazie Panda, grazie Hektor ! Niente pannello solare, il camper servirà solo come base per la notte. Con la temperatura media della zona é necessario prendere le bombole di propano puro o vanno bene quelle con miscela propano butano ? X Marco: 5-6 giorni sul lago di Garda ti spaventano ? Dimmi qualcosa di più, dai ! [:D]

Modificato da 956 il 13/12/2007 alle 21:59:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 13/12/2007 alle: 22:44:19
io in inverno uso e consiglierei a tutti propano puro, costa qualcosina in piu' ma ti togli il pensiero e comunque la resa è migliore. Come avrai potuto vedere negli altri post il butano con temperature intorno allo zero non gassifica, io non rischierei.[;)], ciao
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 14/12/2007 alle: 08:08:53
quote:Originally posted by Panda
io in inverno uso e consiglierei a tutti propano puro, costa qualcosina in piu' ma ti togli il pensiero e comunque la resa è migliore. Come avrai potuto vedere negli altri post il butano con temperature intorno allo zero non gassifica, io non rischierei.[;)], ciao >
> per Panda: non ho esperianza di propano, usualmente mi rifornivo di bombole presso il rimessaggio e non ho mai fatto richiesta di propano: per quella che è la tua esperienza in genere i rivenditori di bombole tengono anche quelle a solo propano, o sono difficili da reperire ?
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 14/12/2007 alle: 08:26:13
Garda Stupendoooo[:)] Mercatino di Natale fisso con tante cose buone da mangiare e il banchetto che vende un formaggio che si chiama MONTEBALDO [:I] L'anno scorso mi sono servito di un area con CS pagamento sino al 31dic poi gratis a ridosso dell' AGIP situato tra Bardolino e Garda. Un altra area con CS e situata a Garda centro (arrivando da Bardolino a dx )dopo il benzinaio (mi sembra Esso se ricordo bene)si sale verso la parte alta del paese . E silenziosa e vicino ad un piccolo giardino. Passai una bellisima nottata a ridosso di natale 2006 ma molto fredda. Comunque con il gas propano puro in 12 anni di soste invernale problemi=zero. Quest'inverno non posso muovermi altrimenti serei là pure io [:(] Se vuoi altre info sul Garda ,rimango a tua disposizione[:)] Ciao a Tutti e BUONE FESTE. Stefano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:06:59
quote:Originally posted by marcoalderotti
5-6 giorni sul lago di garda...? ma sei matto..? e che ci fai ? [:D][:D][:D] >
> Intanto 1/2 gg li potrebbe dedicare a Gardaland: d'inverno, con il buio e tutto illuminato, è bellissimo.
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:18:05
quote:Originally posted by gatteville
Garda Stupendoooo[:)] Mercatino di Natale fisso con tante cose buone da mangiare e il banchetto che vende un formaggio che si chiama MONTEBALDO [:I] L'anno scorso mi sono servito di un area con CS pagamento sino al 31dic poi gratis a ridosso dell' AGIP situato tra Bardolino e Garda. Un altra area con CS e situata a Garda centro (arrivando da Bardolino a dx )dopo il benzinaio (mi sembra Esso se ricordo bene)si sale verso la parte alta del paese . E silenziosa e vicino ad un piccolo giardino. Passai una bellisima nottata a ridosso di natale 2006 ma molto fredda. Comunque con il gas propano puro in 12 anni di soste invernale problemi=zero. Quest'inverno non posso muovermi altrimenti serei là pure io [:(] Se vuoi altre info sul Garda ,rimango a tua disposizione[:)] Ciao a Tutti e BUONE FESTE. Stefano >
> Stefano, sono stato domenica 9 dic ma il CS è chiuso ai camper (transennato) ed ora è solo per le auto. Vi stazionano dei giostrai. Probabilmente essendo gratuito da nov a pasqua hanno voluto far guadagnare il gestore del parcheggio che si trova prima della salita (13 Euro/24h) senza CS[}:). Domenica ho contato circa 30 camper!!
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/12/2007 alle: 17:28:35
Quindi in zona niente CS ?
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:30:24
[}:)][:(!][:(]AAArgh.... e vero..i giostrai c'erano anche allora su un lato ma almeno non era transennato e il posto non mancava a sinistra della struttura dei servizi igienici. Allora rimane il CS di Peschiera facendo la strada sul lago dopo aver attraversato il centro verso Sirmione sulla DX ,per dormire si pagava 10 euro ma il cs e l'acqua erano gratuiti ed a disposizione. Poi ricordando bene il parcheggio vicino all' agip (sicuramente quello dei 13 euro )aveva un CS nascosto dietro la guardiola dei gestori.solo però per wc a cassetta non essendo raggiungibile per via della aiuola. Sembra strano ma li ma ogni anno le cose cambiano e le info diventano spesso obsolete. A Peschiera le aree sono due un'altra e situata vicino alle mura medioevali in prossimità della rotonda. Non ricordo il CS in quanto mi sono sempre servito di quello elencato in precedenza. Ciao a tutti. Stefano
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:30:52
quote:Originally posted by gatteville
[}:)][:(!][:(]AAArgh.... e vero..i giostrai c'erano anche allora su un lato ma almeno non era transennato e il posto non mancava a sinistra della struttura dei servizi igienici. Allora rimane il CS di Peschiera facendo la strada sul lago dopo aver attraversato il centro verso Sirmione sulla DX ,per dormire si pagava 10 euro ma il cs e l'acqua erano gratuiti ed a disposizione. Poi ricordando bene il parcheggio vicino all' agip (sicuramente quello dei 13 euro )aveva un CS nascosto dietro la guardiola dei gestori.solo però per wc a cassetta non essendo raggiungibile per via della aiuola. Sembra strano ma li ma ogni anno le cose cambiano e le info diventano spesso obsolete. A Peschiera le aree sono due un'altra e situata vicino alle mura medioevali in prossimità della rotonda. Non ricordo il CS in quanto mi sono sempre servito di quello elencato in precedenza. Ciao a tutti. Stefano >
> Stefano, se hai frequentato il park tra Bardolino e Grada (quello della pompa di benzina) qualche anno fa ti ricorderai certamente che era tutto a disposizione dei camper e, gratuito[;)]. Da due-tre anni i camper sono stati relegati esclusivamente alle due prime file ed è a pagamento[}:)]! Indovina perchè[:(]? Me lo ha confidato il parcheggiatore: perchè il nuovo sindaco è il proprietario del camping adiacente!! Ma quarda il caso.......!!!!!!!! Come vedi...la storia è sempre la stessa![:(!] Comunque effettivamente dietro il casotto, fino allo scorso anno, c'era il CS solo per scaricare la cassetta WC. Salutoni
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:44:38
[/quote] Stefano, se hai frequentato il park tra Bardolino e Grada (quello della pompa di benzina) qualche anno fa ti ricorderai certamente che era tutto a disposizione dei camper e, gratuito[;)]. Da due-tre anni i camper sono stati relegati esclusivamente alle due prime file ed è a pagamento[}:)]! Indovina perchè[:(]? Me lo ha confidato il parcheggiatore: perchè il nuovo sindaco è il proprietario del camping adiacente!! Ma quarda il caso.......!!!!!!!! Come vedi...la storia è sempre la stessa![:(!] Comunque effettivamente dietro il casotto, fino allo scorso anno, c'era il CS solo per scaricare la cassetta WC. Salutoni [/quote] Ma vaaaaa[:p] E un sindaco camperista nessuno lo vota?[:(!] A suo tempo aspettai la data specificata su un cartello esposto (che non ricordo bene ora) e l'indomani parcheggiai proprio nella prima fila (vicino al lago in pole position)in quanto vedendo che prima si pagava nessuno veniva,poi ho attratto gente sino quasi a riempirlo. Ciao..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link