CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cavo prolunga termostato truma combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 15/09/2007 alle: 19:31:07
Salve . Vorrei spostare nel mio Katamarano 1 il comando della truma nella parte anteriore di fianco al pannello comandi ( non vi dico dove l'hanno posizionato gli allestitori) , ho letto sul manuale che esiste una prolunga come accessorio , qualcuno mi saprebbe dire il codice e se è possibile ordinarla on line da qualche rivenditore ? Grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 15/09/2007 alle: 20:32:08
Ho una Truma 6002EH sul mio Wingamm e pochi giorni fa ho spostato il comando della stufa da vicino al piano cottura a sopra la porta d'ingresso in modo da poterci arrivare direttamente dal letto basculante (dormo con i piedi alla finestra e la testa verso il centro del camper) Il cavo è composto da 10 conduttori colorati che ho prolungato semplicemente tagliandolo e inserendoci un metro e mezzo di cavo a 10 conduttori che ho ricavato distruggendo un cavo parallelo da stampante. Se ti metti lì con calma il lavoro viene bene - i colori erano quasi coincidenti (solo l'arancione è diventato verde) tutti gli altri coimcidevano. 20 saldature a stagno e un po' di nastro isolante a costo zero. ATTENZIONE - io parlo del "comando" del termostato - cioè la ruzzolina dove imposti la temperatura e selezioni il modo di funzionamento stufa/bolier ecc... Non lo confondere col "sensore" del termostato che è un oggetto completamente diverso e che sicuramente è posizionato da un'altra parte del tuo camper. Quello è un bottone nero sforacchiato con dentro un NTC e collegato alla Truma da due soli fili (prolungabili come ti pare). Scusa se mi permetto il dubbio ma ho come l'impressione che tu creda che dove si imposta la temperatura ci sia dentro anche il sensore che legge la temperatura ambiente... [xx(] Buon lavoro, Marco.

Modificato da Emme48 il 15/09/2007 alle 20:37:50
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/09/2007 alle: 21:42:50
esattamente basta tagliare prolungare e sei a posto non ci sono cavi schermai ho altre diavolerie semplicemente pin to pin coloro con colore tutto qui l'ho stesso vale per i vebato gli eberspeacher ecc.
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 16/09/2007 alle: 15:41:39
quote:ATTENZIONE - io parlo del "comando" del termostato - cioè la ruzzolina dove imposti la temperatura e selezioni il modo di funzionamento stufa/bolier ecc... Non lo confondere col "sensore" del termostato che è un oggetto completamente diverso e che sicuramente è posizionato da un'altra parte del tuo camper. Quello è un bottone nero sforacchiato con dentro un NTC e collegato alla Truma da due soli fili (prolungabili come ti pare). >
> Si giusto, io intendo proprio il comando dove c'è la regolazione della temperatura e la selezione del funzionamento della stufa , avevo comunque già visto che il cavo è un 10 x 0.25 non schermato , il mio dubbbio è sul potenziometro della regolazione della temperatura , non vorrei che allungando il cavo cambi la resistenza e di conseguenza la taratura del potenziometro , attualmente il regolatore è posto a fianco della stufa con un cavo di circa 2-3 mt e io dovrei portarlo a 6 metri per arrivare al pannello comandi , volevo solo sapere se il,cavo originale di prolunga aveva eventualmente una scatolina supplementare o è un semplice cavo di prolunga. Credo che seguirò il vostro consiglio Grazie a tutti
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 16/09/2007 alle: 16:56:07
Scusa la mia curiosita', anche io ho il kat1 ma non capisco perche' vuoi spostare il commando della truma montato dietro sotto l'armadio, non è che ti stai confondendo col sensore della temp. montato sopra la porta? ciao.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:25:34
quote:Scusa la mia curiosita', anche io ho il kat1 ma non capisco perche' vuoi spostare il commando della truma montato dietro sotto l'armadio, non è che ti stai confondendo col sensore della temp. montato sopra la porta? ciao.>
> Il problema è che a me l'hanno messo nella parete destra dell'armadio all'interno del letto a castello alto!! e non c'è spazio tra le due ante armadio / stufa dove l'hanno messo a te ( ho visto in fiera l'anno scorso che è stato modificato , si saranno accorti della cazza-ta fatta ) Nella posizione dove l'ho io non vedi la regolazione del termostato e chi dorme lì cambia senza volere la temperatura!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link