quote:ATTENZIONE - io parlo del "comando" del termostato - cioè la ruzzolina dove imposti la temperatura e selezioni il modo di funzionamento stufa/bolier ecc... Non lo confondere col "sensore" del termostato che è un oggetto completamente diverso e che sicuramente è posizionato da un'altra parte del tuo camper. Quello è un bottone nero sforacchiato con dentro un NTC e collegato alla Truma da due soli fili (prolungabili come ti pare). >> Si giusto, io intendo proprio il comando dove c'è la regolazione della temperatura e la selezione del funzionamento della stufa , avevo comunque già visto che il cavo è un 10 x 0.25 non schermato , il mio dubbbio è sul potenziometro della regolazione della temperatura , non vorrei che allungando il cavo cambi la resistenza e di conseguenza la taratura del potenziometro , attualmente il regolatore è posto a fianco della stufa con un cavo di circa 2-3 mt e io dovrei portarlo a 6 metri per arrivare al pannello comandi , volevo solo sapere se il,cavo originale di prolunga aveva eventualmente una scatolina supplementare o è un semplice cavo di prolunga. Credo che seguirò il vostro consiglio Grazie a tutti
quote:Scusa la mia curiosita', anche io ho il kat1 ma non capisco perche' vuoi spostare il commando della truma montato dietro sotto l'armadio, non è che ti stai confondendo col sensore della temp. montato sopra la porta? ciao.>> Il problema è che a me l'hanno messo nella parete destra dell'armadio all'interno del letto a castello alto!! e non c'è spazio tra le due ante armadio / stufa dove l'hanno messo a te ( ho visto in fiera l'anno scorso che è stato modificato , si saranno accorti della cazza-ta fatta ) Nella posizione dove l'ho io non vedi la regolazione del termostato e chi dorme lì cambia senza volere la temperatura!! Ciao