CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellula da evitare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 28/06/2008 alle: 03:34:16
Ciao sono nuovo, dovrei comprare un camper entro le prossime 2 settimane, il mio budget purtroppo è di max 7000 - 8000. Ho già notato varie proposte che possono interessarmi tutte con ducato 2500 ( senza servo [V][V][V] ) e con cellule ADRIA 400 del 1990 o ARCA FRECCIA SUPER 360 del 1988............vorrei sapere se esistono delle mache di allestimento da evitare sopratutto perchè le mie tasche mi possono far avere solo camper un po' datati ( 1988 - 1991 max ) grazieeeeeeeeeee
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/06/2008 alle: 07:04:18
Gli Adria di adesso non mi sembrano fatti male,e almeno leggendo sul forum molti ne sono entusiasti.Quello che hai visto tu ha 18 anni e non saprei dirti. Gli Arca invece erano ben fatti anche prima,come i Laika del resto. Erano le due case di riferimento. Nell'eventualità di un acquisto di un mezzo molto datato ti consiglio di controllarlo a fondo perchè potresti avere delle sorprese che vanificano la cifra spesa. Gianluca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/06/2008 alle: 10:17:18
Glia Adria di oggi non hanno nulla a che evdere con qulli da te menzionati... Ora sono quesi eccellenti.. Cerca di tastare l interno , dato che il mio aveva al posto del compensato un strano materiale che sembrava masonite o peggio slt
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/06/2008 alle: 15:16:02
Caro mio, la marca non fa il mezzo...usato! E' ingenuo pensare che acquistando un prodotto blasonato si sia immuni da grane. Dipende tutto da come il mezzo è stato tenuto, quali strade ha percorso, quanti proprietari ha avuto, se ha subito sinistri, riparazioni, infiltrazioni...Insomma una marea di variabili! Ogni veicolo è un caso a se stante: valutali uno ad uno. Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/06/2008 alle: 21:05:05
Chiedi a Travel Liner.......lui saprà consigliarti per il meglio, o fai un giro su

http://www.mobile.de/home/index...

oppure su

http://www.truckscout24.it/

magari puoi trovare qualche cosa di interessante, dicono che convenga molto l'acquisto oltr'alpe, un mio vicino di casa ha acquistato un Detlefs molto bello con un paio di migliaia di euro in più, ha il porta moto e il condizionatore per la cellula......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marty
marty
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 12:10:16
Se posso consigliarti vai su Freccia. Ho avuto il 360 dal 1987 al 2003, mai un problema. Venduto ad amici e' ancora in giro e ogni tanto facciamo dei weekend insieme. A detta del concessionario, i Freccia erano fatti con tecnologia Arca. Ovviamente il risparmio era sui mobili rivestiti e non multistrato. Ma se parli di cellula, e' una garanzia. Ho fatto una piccola crepa nell'alluminio, dentro c'era schiuma e non lastre di polistirolo. Buona scelta, Massimo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/06/2008 alle: 12:26:50
quote:Originally posted by Albé
Caro mio, la marca non fa il mezzo...usato! E' ingenuo pensare che acquistando un prodotto blasonato si sia immuni da grane. Dipende tutto da come il mezzo è stato tenuto, quali strade ha percorso, quanti proprietari ha avuto, se ha subito sinistri, riparazioni, infiltrazioni...Insomma una marea di variabili! Ogni veicolo è un caso a se stante: valutali uno ad uno. Ciao >
> Il tuo parere è veritiero ma solo in parte. I mezzi meglio costruiti di sicuro hanno meno problematiche su quello che è la cellula abitava (infiltrazioni, scollaggio pareti interne, solidità di materiali, coibentazione). Certo che se il mezzo ha subito sinistri è un mezzo da valutare con le dovute accortezze. Ho visto un Mobilvetta Skipper del 92 venduto a 8.000 euro che era perfetto! Eppure era stato sempre fuori al sole e la ghiaccio! Certo ti trovarai con motorizazioni un po' più lente ma ti posso garantire che vale ugualmente la pena![;)] Io comunque andrei su marche solide e poi farei anche un attenta valuatzione del motore (esempio quante volte è stata rifatta la cinghia di distribuzione ecc.) però il mezzo si trova. Chiedi se meglio Adria o Arca.... Direi Arca. Adria costruisce bene i camper da qualche anno mentre Arca era un punto di rieferimento. Da non prendere in consiserazione i C.I. In bocca al lupo!!!!! M.S.
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 29/06/2008 alle: 14:23:11
sono un possessore di un'Adriatik 360 su mecc. 2500 asp. Personalmente mi trovo più che soddisfatto sia per mecc. che per cellula.Preciso che al tempo 'sto mezzo veniva costruito in Belgio e non in Slovenia come gli ultimi Adria.E' una celllula più che ottima e ancora in grado di superare tante altre piu blasonate. Se vuoi farTi un'idea vai nel post :"Provati da voi" e ne trarrai tante conclusioni su tanti mezzi.Buoni Km,paoloTV
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 29/06/2008 alle: 14:28:21
...dimenticavo, il mio VR è del 1991.Ancora Saluti,paoloTV
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:53:35
L'unico consiglio che sento di darti è di rimanere sulle 2 Marche storiche: Arca e Laika. Per lo meno se avrai bisogno di pezzi di ricambio e assistenza sull'usato avrai alle spalle 2 ottime aziende Ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:36:15
Dite quello che volete ma i due modelli con le strisce verdi erano......
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:45:00
La fretta non aiuta; un mese fa ho venduto il mio Laika del 91, 120000 Km su Ducato 2,5 turbo Euro 1 a 8000 €. Tutto perfetto tranne una parete un po' grandinata. Non aver fretta ed eventualmente aspetta l'autunno; l'anno scorso allo stesso pèrezzo un mio amico ha venduto il suo Arca America del 90. Stai solo molto attento alle infiltrazioni. Ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:47:39
quote:Originally posted by Kurt
Dite quello che volete ma i due modelli con le strisce verdi erano...... >
> Erano?!!! Ho Avuto un Adriatik 400 del 1988 per 7 anni e non abbiamo mai avuto problemi è un mezzo semplive senza tante pretese ma che non ha mai avuto problemi! Come mezzo te lo consiglio perchè l'ho usato in tutte le situazioni estate ed inverno! Arca di quegli anni è una granzia! un assegno circolare! Il Ducato 2500 aspirato è un gran mulo devi sperare che l'abbiano tenuto bene eventualmente lo fai controllare da un buo pompista e stai tranquillo lo fermi solo per cambiare l'olio!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 19:21:08
Ti e' capitato di attaccare qualche cosa sulle pareti? hai visti che le viti o i chiodini.entravano cone le dita? hai visto che i primi tipi di finestre con le zanzariere integrate erano die colabrobo ( il telaietto due semi "c" unite con graffe facevano etrare acqua a catinelle. E poi la coibentazione era fasulla, mi faceva la condensa a iosa, colpa anche dell unico oblo. Nota positiva? l impianto elettrico con i fusibili tipo casa, che scattavano e non si sostituivano mai. slt
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 02/07/2008 alle: 02:08:59
Grazie a tutti.....gentilissimi !!!!!!!!! PERCHE' EVITARE CAMPER INTERNATIONAL ?????
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/07/2008 alle: 08:32:43
..non solo quelli, anche gli elnagh!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link