quote:Originally posted by simonello Non facciamo sempre del puro allarmismo. Presumo infatti che il nostro amico, considerata la giovne eta' del proprio camper, abbia opzionato anche la garanzia EVENTI SOCIOPOLITICI normata dall'Art. 47 (quinto capoverso) che deroga esplicitamente quanto indicato dall'Art.42 in caso di incendio.> Non volevo assulutamente fare del puro allarmismo e tu hai fatto bene a correggermi ! Purtroppo ieri sera, ricordandomi di quanto letto al momento della stipula, ho ripreso il contratto,ma purtroppo mi sono fermato all'art. 42. Ciao Daniele ps: mica ricordo se ho fatto o no tale estensione. Mi auguro di si!!id="blue">http://www.claudiodorazio.it/co...
Con quella sei coperto. [;)] >
quote:Originally posted by vekkia> Al di là del danno materiale per il quale spero che tu sia assicurato ritengo che se il telaio è Ok, la cosa migliore, disponibilità di denaro permettendo è farsi rifare il camper da qualche artigiano che aggiusta camper o da qualche allestitore. Riusciresti a farti fare il miglior camper possibile per te, sulla base delle tue esigenze e assemblato da uno che se ne intende o magari rifinito da te stesso. Saluti Paolo
salve, purtoppo non sono più possessore del mio ex GD 67 del 2005, perchè un vandalo qualche giorno fà me lo ha incendiato insieme ad altri 4 nella mia via, lunga 1 km. La cellula è distrutta, il telaio e motore sono ok. Qualcuno sa se è possibile rivendere lo scassì con cabina e motore a qualcunio per recuperare qualche euro? >
quote:Originally posted by a.daniele Non volevo assulutamente fare del puro allarmismo e tu hai fatto bene a correggermi ! Purtroppo ieri sera, ricordandomi di quanto letto al momento della stipula, ho ripreso il contratto,ma purtroppo mi sono fermato all'art. 42. Ciao Daniele ps: mica ricordo se ho fatto o no tale estensione. Mi auguro di si!!id="blue"> >> E' sempre bene leggere il proprio contratto. Ti auguro di avere incluso tale estensione!![;)] Fermo restando il dispiacere per quanto accaduto al ns amico.
quote:Originally posted by tuono>
ciao. a torino hai la migliore progetti. [url] http://www.miglioreprogetti.it/ io ci ho parlato quando volevo farmi fare un camper su mio progetto,poi non ho fatto nulla,ma si son dimostrati cortesi e volenterosi. saluti e auguri TUONO >
quote:Originally posted by vekkia> Non so dove abiti ma per esemio a sesto fiorentino (alle porte di firenze) c'è un artigiano che ricostruisce cellule, se l'offerta fosse valida...prova..... Poi c'è un altra officina a Roma che fa lo stesso lavoro...io dire di vedere....se e quanto risparmi prima di comprarne uno nuovo.... Quanto al mezzo difficilmente potrai rivenderlo perkè i telai per camper sono poco adatti per altri usi. Con affetto e sostegno....Stefano
grazie giraffa!! Mi informo subito >
quote:Originally posted by lisvit Che pezzi di m... probabilmente saranno solo dei ragazzini annoiati! >> Mmmmm... non credo. Ha detto che sono andati a fuoco altri 4 camper nella stessa via, e questo secondo me e' segno che a qualcuno stava sul gargarozzo il fatto che molti parcheggiassero il camper in strada anziche' al rimessaggio (un classico). Il colpevole, o per lo meno il mandante, e' certamente un vicino di casa.
quote:Originally posted by vekkia> Ti chiedo cortesemente di tenerci tutti aggiornati, anche perchè anch'io ho la Lloyd adriatico.... Grazie Saluti Claudio
Certo è che vedere l'iconcina della cartella gialla che brucia fà un brutto effetto a me. Comunque grazie alle vs "dritte" sto cercando qualcuno che faccia qualcosa sul mio telaio, vi ringrazio. Sono assicurato con Lloyd sia per gli incendi che per gli atti vandalici, ma sugli atti vandalici ho il 10% di franchigia, il mio timore è che vedendo che il motore è perfetto e il telaio pure mi paghino i danni solo in proporzione del danno, cioè € 30.000 totali ,la metà si è salvata potrebbero darmi 15.000 - il 10% di franchigia per un tot di € 13.500 . Purtroppo è quello che mi hanno prospettato, quindi di conseguenza andrò da un legale, ma che rogne ... oltre al danno rischio la beffa. Per rispondere a chi mi aveva chiesto dove è capitato, è successo in Via Gorizia a Torino alle 20 , 15 minuti dopo sarei dovuto partire con famiglia, per w.e. in montagna, quindi è bruciato pure carico, se ci penso mi prudono le mani dalla rabbia. Ciao e grazie ancora. Enzo >
quote:Originally posted by vekkia> Non so da quale allestitore tu ti sia recato, ma sono convinto che effettivamente il camper verrebbe meglio di prima. Io spenderei più volentieri per farmi ricostruire il mio che per acquistare un usato similare. Tieni anche presente che in tale modo avresti la possibilità di qualche personalizzazione in più senza aggiungere accessori e accrocchi vari a posteriori. Ciao, Aldo
Eccomi di nuovo qui con un preventivo per il rifacimento cellula con importo di € 28.250 da scontare ancora un pò . L'assicurazione mi dovrà dare € 22.500 . La cellula, mi dice il titolare della ditta che la rifarà, sarà più tecnica di prima, pannelli in vetroresina e non più alluminio, oblò panoramici, stufa webasto, ma l'allestimento intero sarà più semplice, consegna tra 5 mesi. Intanto sto ancora valutando l'acquisto di un usato similiare a 32.000, perchè ho un pò paura che il risultato della cellula rifatta non mi soddisfi e soprattutto non mi garantisca funzionalità nel tempo. Ciao a presto. Enzo >
quote:Originally posted by vekkia> Ciao Enzo,perchè non provi a visionare qualche mezzo costruito da loro? Solo così fugheresti i tuoi dubbi.
Eccomi di nuovo qui con un preventivo per il rifacimento cellula con importo di € 28.250 da scontare ancora un pò . L'assicurazione mi dovrà dare € 22.500 . La cellula, mi dice il titolare della ditta che la rifarà, sarà più tecnica di prima, pannelli in vetroresina e non più alluminio, oblò panoramici, stufa webasto, ma l'allestimento intero sarà più semplice, consegna tra 5 mesi. Intanto sto ancora valutando l'acquisto di un usato similiare a 32.000, perchè ho un pò paura che il risultato della cellula rifatta non mi soddisfi e soprattutto non mi garantisca funzionalità nel tempo. Ciao a presto. Enzo >