CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cellula incendiata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:59:42
quote:Originally posted by simonello Non facciamo sempre del puro allarmismo. Presumo infatti che il nostro amico, considerata la giovne eta' del proprio camper, abbia opzionato anche la garanzia EVENTI SOCIOPOLITICI normata dall'Art. 47 (quinto capoverso) che deroga esplicitamente quanto indicato dall'Art.42 in caso di incendio.

http://www.claudiodorazio.it/co...

Con quella sei coperto. [;)] >
> Non volevo assulutamente fare del puro allarmismo e tu hai fatto bene a correggermi ! Purtroppo ieri sera, ricordandomi di quanto letto al momento della stipula, ho ripreso il contratto,ma purtroppo mi sono fermato all'art. 42. Ciao Daniele ps: mica ricordo se ho fatto o no tale estensione. Mi auguro di si!!id="blue">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/03/2008 alle: 10:18:12
quote:Originally posted by vekkia
salve, purtoppo non sono più possessore del mio ex GD 67 del 2005, perchè un vandalo qualche giorno fà me lo ha incendiato insieme ad altri 4 nella mia via, lunga 1 km. La cellula è distrutta, il telaio e motore sono ok. Qualcuno sa se è possibile rivendere lo scassì con cabina e motore a qualcunio per recuperare qualche euro? >
> Al di là del danno materiale per il quale spero che tu sia assicurato ritengo che se il telaio è Ok, la cosa migliore, disponibilità di denaro permettendo è farsi rifare il camper da qualche artigiano che aggiusta camper o da qualche allestitore. Riusciresti a farti fare il miglior camper possibile per te, sulla base delle tue esigenze e assemblato da uno che se ne intende o magari rifinito da te stesso. Saluti Paolo
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 06/03/2008 alle: 10:44:00
senza conoscerTi... solidarietà totale. Che pezzi di m... probabilmente saranno solo dei ragazzini annoiati! Non credo rimarranno coperti all'infinito... di solito son così stupidi che prima o poi cadono in "castagna" ma il danno (enorme) è fatto. Non mollare mai, unisciti agli altri danneggiati e rompi le balle all'infinito alle Forze dell'Ordine. Solo così le indagini non si affosseranno e prima o poi (spero) potrete presentare un bel conto a qualcuno. ciao Vittorio
erosbug
erosbug
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:09:24
Non ho parole........[}:)] Ciao, Eros
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:36:09
quote:Originally posted by a.daniele Non volevo assulutamente fare del puro allarmismo e tu hai fatto bene a correggermi ! Purtroppo ieri sera, ricordandomi di quanto letto al momento della stipula, ho ripreso il contratto,ma purtroppo mi sono fermato all'art. 42. Ciao Daniele ps: mica ricordo se ho fatto o no tale estensione. Mi auguro di si!!id="blue"> >
> E' sempre bene leggere il proprio contratto. Ti auguro di avere incluso tale estensione!![;)] Fermo restando il dispiacere per quanto accaduto al ns amico.
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:39:27
Certo è che vedere l'iconcina della cartella gialla che brucia fà un brutto effetto a me. Comunque grazie alle vs "dritte" sto cercando qualcuno che faccia qualcosa sul mio telaio, vi ringrazio. Sono assicurato con Lloyd sia per gli incendi che per gli atti vandalici, ma sugli atti vandalici ho il 10% di franchigia, il mio timore è che vedendo che il motore è perfetto e il telaio pure mi paghino i danni solo in proporzione del danno, cioè € 30.000 totali ,la metà si è salvata potrebbero darmi 15.000 - il 10% di franchigia per un tot di € 13.500 . Purtroppo è quello che mi hanno prospettato, quindi di conseguenza andrò da un legale, ma che rogne ... oltre al danno rischio la beffa. Per rispondere a chi mi aveva chiesto dove è capitato, è successo in Via Gorizia a Torino alle 20 , 15 minuti dopo sarei dovuto partire con famiglia, per w.e. in montagna, quindi è bruciato pure carico, se ci penso mi prudono le mani dalla rabbia. Ciao e grazie ancora. Enzo
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:13:29
contattato!!! Vedo la luce in fondo al tunnel. Sei un Grande . ti farò sapere. Enzo
quote:Originally posted by tuono
ciao. a torino hai la migliore progetti. [url] http://www.miglioreprogetti.it/ io ci ho parlato quando volevo farmi fare un camper su mio progetto,poi non ho fatto nulla,ma si son dimostrati cortesi e volenterosi. saluti e auguri TUONO >
>
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:13:37
grazie giraffa!! Mi informo subito >
> Non so dove abiti ma per esemio a sesto fiorentino (alle porte di firenze) c'è un artigiano che ricostruisce cellule, se l'offerta fosse valida...prova..... Poi c'è un altra officina a Roma che fa lo stesso lavoro...io dire di vedere....se e quanto risparmi prima di comprarne uno nuovo.... Quanto al mezzo difficilmente potrai rivenderlo perkè i telai per camper sono poco adatti per altri usi. Con affetto e sostegno....Stefano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:14:11
quote:Originally posted by lisvit Che pezzi di m... probabilmente saranno solo dei ragazzini annoiati! >
> Mmmmm... non credo. Ha detto che sono andati a fuoco altri 4 camper nella stessa via, e questo secondo me e' segno che a qualcuno stava sul gargarozzo il fatto che molti parcheggiassero il camper in strada anziche' al rimessaggio (un classico). Il colpevole, o per lo meno il mandante, e' certamente un vicino di casa.
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:22:51
Vicino a casa mia c'è un rimessaggio mezzo vuoto e io il camper non lo tengo in strada, ma in cortile, era sotto casa perchè 15 minuti dopo sarei partito con famiglia, gli altri 3 sono stati incendiati uno a 500 metri e gli altri 2 a 800 metri, c'erano altri camper parcheggiati ma vicino c'erano auto e quelli non li hanno toccati .... mi sà che il mandante non è uno dei vicini di casa con cui ho ottimi rapporti ... piuttosto è qualcuno che cerca di fare terrorismo ... ma purtoppo non ho prove.
beniamino
beniamino
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:32:43
Mi dispiace tanto so cosa vuol dire anni fa mi hanno incendiato la caravan e pensa ero in campeggio
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:57:36
Tutta la mia solidarietà. Non sai quanto mi dispiaccia! Tutto questo è davvero inconcepibile ed imperdonabile.![V]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:44:56
Certo è che vedere l'iconcina della cartella gialla che brucia fà un brutto effetto a me. Comunque grazie alle vs "dritte" sto cercando qualcuno che faccia qualcosa sul mio telaio, vi ringrazio. Sono assicurato con Lloyd sia per gli incendi che per gli atti vandalici, ma sugli atti vandalici ho il 10% di franchigia, il mio timore è che vedendo che il motore è perfetto e il telaio pure mi paghino i danni solo in proporzione del danno, cioè € 30.000 totali ,la metà si è salvata potrebbero darmi 15.000 - il 10% di franchigia per un tot di € 13.500 . Purtroppo è quello che mi hanno prospettato, quindi di conseguenza andrò da un legale, ma che rogne ... oltre al danno rischio la beffa. Per rispondere a chi mi aveva chiesto dove è capitato, è successo in Via Gorizia a Torino alle 20 , 15 minuti dopo sarei dovuto partire con famiglia, per w.e. in montagna, quindi è bruciato pure carico, se ci penso mi prudono le mani dalla rabbia. Ciao e grazie ancora. Enzo >
> Ti chiedo cortesemente di tenerci tutti aggiornati, anche perchè anch'io ho la Lloyd adriatico.... Grazie Saluti Claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:04:46
ma l' atto di vandalismo non va provato ? il camper ha preso fuoco . (punto) va rimborsato . (punto) qualcuno ha assisito all' atto vandalico ? qualcuno ha periziato che non sia stato un corto circuito o altre cause ?
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 09/03/2008 alle: 08:42:24
... infatti è quello su cui punterò io, secondo me sarà difficile farlo passare per non doloso visto che ne sono incendiati 4 nella mia via lunga 1Km , potrei avere possibilità se gli altri non fossero assicurati con Lloyd , il perito ha fatto la sua valutazione ma non si è pronuciato più di tanto ... vi farò sapere. A presto. Enzo
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:56:10
Siccome anch'io ho la polizza pronto camper, con assicurazione per incendio e atti vandalici, mi interessa capire il ragionamento. Il valore del mezzo era 30.000 al momento dell'evento? Chi ha stabilito che telaio e motore valgono il 50% e cosa c'entra? Quanto occorre per la riparazione? Penso che in analogia con le normali polizza auto si debba valutare quanto costa la riparazione col limite del valore totale del mezzo. A quel punto da tale cifra si toglie il 10% di franchigia. Chiarifico: 1 caso es: costo riparazione 25.000- rimborso 22.500 2 caso: costo riparazione 30.000 o più- rimborso 27.000. Naturalmente nel 2 caso l'assicurazione diviene proprietaria di ciò che resta ossia dell'autotelaio. Infatti se viene danneggiata un'auto vecchia anche se ben tenuta e in perfette condizioni, poichè la riparazione supera di gran lunga il valore commerciale, le assicurazioni rimborsano il valore commerciale del veicolo, naturalmente a prescindere dal fatto che magari motore e cambio non abbiano riportato danni. Dispiaciuto per ciò che ti è accaduto ti auguro di recuperare quanto ti spetta.
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:36:03
Eccomi di nuovo qui con un preventivo per il rifacimento cellula con importo di € 28.250 da scontare ancora un pò . L'assicurazione mi dovrà dare € 22.500 . La cellula, mi dice il titolare della ditta che la rifarà, sarà più tecnica di prima, pannelli in vetroresina e non più alluminio, oblò panoramici, stufa webasto, ma l'allestimento intero sarà più semplice, consegna tra 5 mesi. Intanto sto ancora valutando l'acquisto di un usato similiare a 32.000, perchè ho un pò paura che il risultato della cellula rifatta non mi soddisfi e soprattutto non mi garantisca funzionalità nel tempo. Ciao a presto. Enzo
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 17/03/2008 alle: 21:42:55
Ciao, mi associo alle considerazioni relative all'incendio del tuo mezzo,purtroppo la mamma dello scemo è sempre in cinta e partorisce spesso ma, a pate questo , potrei essere interessato all'acquisto della tua meccanica, se vuoi possiamo parlarne. Cordialmente. Luponero
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/03/2008 alle: 00:42:56
Eccomi di nuovo qui con un preventivo per il rifacimento cellula con importo di € 28.250 da scontare ancora un pò . L'assicurazione mi dovrà dare € 22.500 . La cellula, mi dice il titolare della ditta che la rifarà, sarà più tecnica di prima, pannelli in vetroresina e non più alluminio, oblò panoramici, stufa webasto, ma l'allestimento intero sarà più semplice, consegna tra 5 mesi. Intanto sto ancora valutando l'acquisto di un usato similiare a 32.000, perchè ho un pò paura che il risultato della cellula rifatta non mi soddisfi e soprattutto non mi garantisca funzionalità nel tempo. Ciao a presto. Enzo >
> Non so da quale allestitore tu ti sia recato, ma sono convinto che effettivamente il camper verrebbe meglio di prima. Io spenderei più volentieri per farmi ricostruire il mio che per acquistare un usato similare. Tieni anche presente che in tale modo avresti la possibilità di qualche personalizzazione in più senza aggiungere accessori e accrocchi vari a posteriori. Ciao, Aldo
arcibaldo2007
arcibaldo2007
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:43:58
Eccomi di nuovo qui con un preventivo per il rifacimento cellula con importo di € 28.250 da scontare ancora un pò . L'assicurazione mi dovrà dare € 22.500 . La cellula, mi dice il titolare della ditta che la rifarà, sarà più tecnica di prima, pannelli in vetroresina e non più alluminio, oblò panoramici, stufa webasto, ma l'allestimento intero sarà più semplice, consegna tra 5 mesi. Intanto sto ancora valutando l'acquisto di un usato similiare a 32.000, perchè ho un pò paura che il risultato della cellula rifatta non mi soddisfi e soprattutto non mi garantisca funzionalità nel tempo. Ciao a presto. Enzo >
> Ciao Enzo,perchè non provi a visionare qualche mezzo costruito da loro? Solo così fugheresti i tuoi dubbi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link