http://www.esedracoop.it/docume...
il mio porta solo il led verde csb-2http://www.cbe.it/component/pag...
Cosa devo controllare o posso controllare?Domani vado a staccare la 220 Grazie dei vostri consigliquote:Originally posted by videodue> Tra le due batterie c'è un bel fusibile da 30/50A a lamella di solito contenuto in una piccola scatoletta nera con il cavo positivo della batteria servizi che entra ed esce. Controllalo. Ciao alvaro
Oggi sono stato al rim con la 220 attaccata sul sunsaver mi dava 13.8 con i led accesi,staccando la 220 la tensione era 12.5 ancora i led accesi,dopo qvari minuti il led del cbe si è spento rimanendo solo quello del pannello. Qualche amico mi ha chiamato dicendomi controlla il fusibile tra le due batterie(non ho capito niente)mica ci deve essere un fusibile tra le due batterie? >
quote:Originally posted by alva.it> Scusa a cosa servirebbe questo fusibile.nel caso fosse saltato cosa non dovrebbe fare? si dovrebbe trovare sotto al sediolino ducato dove sta la batte servizi?
quote:Originally posted by videodue> Tra le due batterie c'è un bel fusibile da 30/50A a lamella di solito contenuto in una piccola scatoletta nera con il cavo positivo della batteria servizi che entra ed esce. Controllalo. Ciao alvaro
Oggi sono stato al rim con la 220 attaccata sul sunsaver mi dava 13.8 con i led accesi,staccando la 220 la tensione era 12.5 ancora i led accesi,dopo qvari minuti il led del cbe si è spento rimanendo solo quello del pannello. Qualche amico mi ha chiamato dicendomi controlla il fusibile tra le due batterie(non ho capito niente)mica ci deve essere un fusibile tra le due batterie? >
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quote:Originally posted by videodue> La batteria motore e la batteria servizi non sono collegate quindi la BS non viene caricata durante la marcia. Sempre durante la marcia il frigo viene alimentato dalla batteria servizi (fin che ce nè) e non dall'alternatore. Queste sono le cose più evidenti con quel fusibile saltato. A me è successo, e mi sono accorto tardi quando in cellula non avevo più alimantazione perchè il frigo aveva scaricato competamente la BS. Di solito è posizionato vicino alla BS, ma non è detto: nel mio camper precedente (quello del guaio) era di fianco alla BM nell'attuale è nei pressi della BS. Cerca una scatoletta nera con due cavi rossi di sezione elevata, aprila e vedi una lamella trattenuta da due bulloncini, se il fusibile è interrotto cambialo, ma prima scopri la causa della rottura del fusibile. Ciao alvaro
quote:Originally posted by alva.it> Scusa a cosa servirebbe questo fusibile.nel caso fosse saltato cosa non dovrebbe fare? si dovrebbe trovare sotto al sediolino ducato dove sta la batte servizi?
quote:Originally posted by videodue> Tra le due batterie c'è un bel fusibile da 30/50A a lamella di solito contenuto in una piccola scatoletta nera con il cavo positivo della batteria servizi che entra ed esce. Controllalo. Ciao alvaro
Oggi sono stato al rim con la 220 attaccata sul sunsaver mi dava 13.8 con i led accesi,staccando la 220 la tensione era 12.5 ancora i led accesi,dopo qvari minuti il led del cbe si è spento rimanendo solo quello del pannello. Qualche amico mi ha chiamato dicendomi controlla il fusibile tra le due batterie(non ho capito niente)mica ci deve essere un fusibile tra le due batterie? >
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quote:Originally posted by videodue> Ciao Franco , mi spiace più per la tua gamba che per la tua batteria. Consigli non te se ne possono dare molti , io ho avuto il tuo stesso problema lasciando il mio fermo per 3 mesi ho fatto così: Ho tolto i cavi dalla BS ci ho attaccato un caricabatterie da auto (di quelli intelligenti con regolatore di carica e stacco a carica avvenuta) e l'ho lasciato un giorno intero poi lo stesso trattamento per quella motore ed è tutto rientrato nella norma. Bye Enrico
Non arrivano piu consigli..................... Emme48 dove sei >
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/07/2009 03:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la mia domande era perche se metto in moto non c'è corrente alla cellula?..... Perchè se la BS era completamente scarica il pannello di controllo non si attiva in quanto la batteria risulta sotto la carica minima altrimenti andrebbe ad utilizzare energia dalla BM, questo è quello che ho verificato personalmente quando avevo problemi con la batteria. Comunque non ho capito se dopo aver attaccato il camper alla rete 220V. se quando l'hai staccata funzionava regolarmente. Ciao Luciano
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/07/2009 07:06:23Si, è corretto. Il CSB-2 serve per mantenere carica la batteria motore "rubando" corrente alla BS che deve essere sempre mantenuta carica da un pannello solare o da altra fonte di alimentazione. Il led verde indica che la tensione della BS è idonea per versare corrente nella BM. (> Dovrei trovare il modo di staccare questo affare quando sto fermo per molto tempo in rimes (box chiuso con porta nella parte bassa)non avendo la possibilita di collegarlo alla 220 x luckyJoint una volta attaccato alla 220 tutto ha funzionato,anche staccando la 220,ma ricordo che al vecchio camper,in situazione analoga (batteria scarica cellula)senza pannello e senza cbe-2 mettendo in moto la le luci in cellula funzionavano.Visualizza messaggio in nuova finestra
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