CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

centralina adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:22:15
ciao a tutti vi chiedo 1 conferma se potete aiutarmi: mi è capitato 2 volte sul mio adria del 2007 che la centralina interna (dopo 3/4 giorni di sosta in estate senza corrente - ps ho due batterie servizi al gel con power energy e switch) ha iniziato a lampeggiare come se ci fosse un guasto. portato il mezzo dal concessionario, mi è stato detto che quando fa così NON è difettoso, bensì occorre attaccarlo un po alla corrente perchè un sensore sente che le batterie tendono a scaricarsi (nonostante funzionasse tutto correttamente); in effetti dopo un giorno di carica tutto ok! il problema però è che quando succede così si apre la valvola del boiler (in quanto sente bassa tensione) e ha scaricato l'acqua pulita nel parcheggio.... secondo voi è normale o trattasi di difetto ?
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 13/07/2008 alle: 15:25:19
quote:Originally posted by maina
ciao a tutti vi chiedo 1 conferma se potete aiutarmi: mi è capitato 2 volte sul mio adria del 2007 che la centralina interna (dopo 3/4 giorni di sosta in estate senza corrente - ps ho due batterie servizi al gel con power energy e switch) ha iniziato a lampeggiare come se ci fosse un guasto. portato il mezzo dal concessionario, mi è stato detto che quando fa così NON è difettoso, bensì occorre attaccarlo un po alla corrente perchè un sensore sente che le batterie tendono a scaricarsi (nonostante funzionasse tutto correttamente); in effetti dopo un giorno di carica tutto ok! il problema però è che quando succede così si apre la valvola del boiler (in quanto sente bassa tensione) e ha scaricato l'acqua pulita nel parcheggio.... secondo voi è normale o trattasi di difetto ? >
> Ciao Leggendo il manuale della centralina del mio Adria coral 2007 ho visto che quando sente una tensione batteria sotto i 10,5 volt stacca tutte le utenze fuorchè la valvola della Truma. Solamente se scende ulteriormente, molla anche la valvola a ma a quel punto secondo me ti sei fottuto le batterie. Una soluzione è mettere un bloccavalvola se non sei in inverno altrimenti okkio che se gela l'acqua dentro alla Truma poi so euri che volano dal tuo portafoglio. Io non sono un esperto di batterie ma sotto a certe tensioni le batterie fai fatica a recuperarle..... Bye Luca
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 13/07/2008 alle: 16:04:34
ma le batterie sono nuove! e mi porto sempre dietro il tester, le ho controllate ed erano perfette ! il concessionario mi dice che le centraline adria sono testate per avere 1 sola batteria e secondo lui va in "tilt" per questo... ma mi sembra proprio una cavolata...
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 13/07/2008 alle: 18:46:25
Il mio concessionario invece mi disse (al momento dell'acquisto,nel 2007) che la centralina era predisposta per due batterie ma andava settata per questo.Devo dire che io non ho mai avuto problemi del genere, ho però due batterie e un pannellino da 80w ma di solito non ho consumi elevati. Forse è il caso che tu faccia verificare meglio.Ciao Roby orso[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link