quote:Originally posted by maina> Ciao Leggendo il manuale della centralina del mio Adria coral 2007 ho visto che quando sente una tensione batteria sotto i 10,5 volt stacca tutte le utenze fuorchè la valvola della Truma. Solamente se scende ulteriormente, molla anche la valvola a ma a quel punto secondo me ti sei fottuto le batterie. Una soluzione è mettere un bloccavalvola se non sei in inverno altrimenti okkio che se gela l'acqua dentro alla Truma poi so euri che volano dal tuo portafoglio. Io non sono un esperto di batterie ma sotto a certe tensioni le batterie fai fatica a recuperarle..... Bye Luca
ciao a tutti vi chiedo 1 conferma se potete aiutarmi: mi è capitato 2 volte sul mio adria del 2007 che la centralina interna (dopo 3/4 giorni di sosta in estate senza corrente - ps ho due batterie servizi al gel con power energy e switch) ha iniziato a lampeggiare come se ci fosse un guasto. portato il mezzo dal concessionario, mi è stato detto che quando fa così NON è difettoso, bensì occorre attaccarlo un po alla corrente perchè un sensore sente che le batterie tendono a scaricarsi (nonostante funzionasse tutto correttamente); in effetti dopo un giorno di carica tutto ok! il problema però è che quando succede così si apre la valvola del boiler (in quanto sente bassa tensione) e ha scaricato l'acqua pulita nel parcheggio.... secondo voi è normale o trattasi di difetto ? >