CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Centralina Burstner muta!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:28:44
Innanzitutto vorrei salutare tutta la comunita' in quanto nuovo iscritto, anche se da tempo vi seguo con molto interesse. Abito nelle Marche e dal 2006 sono felice possessore di un Burstner A630 del 1992 che nonostante i suoi anni se la cava ancora egregiamente. Il primo serio problema mi si e' verificato in questi giorni quando con la BM alla frutta ho provato a ripartire collegandomi con i cavi alla mia auto. Da quel momento la centralina non ha dato piu' segni di vita o meglio per quanto riguarda le sue funzionalita' (attivazione circuiti, pompa ,resistenza serbatoi ecc.) sembra funzionare ma non da' piu' alcuna indicazione dei livelli serbatoi, batterie, temperature, orari ecc. La centralina e' una CRAMER D-5750 MENDEN. Mi sono rivolto solo ad un concessionario a me vicino, ma e' stato molto vago. Spero che mi possiate dare dei consigli per far "parlare" nuovamente il mio Burstner. Grazie Bruno.
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:52:49
quote:Originally posted by Hippolitus
Innanzitutto vorrei salutare tutta la comunita' in quanto nuovo iscritto, anche se da tempo vi seguo con molto interesse. Abito nelle Marche e dal 2006 sono felice possessore di un Burstner A630 del 1992 che nonostante i suoi anni se la cava ancora egregiamente. Il primo serio problema mi si e' verificato in questi giorni quando con la BM alla frutta ho provato a ripartire collegandomi con i cavi alla mia auto. Da quel momento la centralina non ha dato piu' segni di vita o meglio per quanto riguarda le sue funzionalita' (attivazione circuiti, pompa ,resistenza serbatoi ecc.) sembra funzionare ma non da' piu' alcuna indicazione dei livelli serbatoi, batterie, temperature, orari ecc. La centralina e' una CRAMER D-5750 MENDEN. Mi sono rivolto solo ad un concessionario a me vicino, ma e' stato molto vago. Spero che mi possiate dare dei consigli per far "parlare" nuovamente il mio Burstner. Grazie Bruno. >
> La tua dovrebbe essere una centralina diversa dal mio Burstner a620 del 1990.. Dovrebbe avere delle indicazioni digitali o erro? Se invece fossero indicazioni analogiche e la centralina scorre con tutti i tasti e pulsanti per tutti i pensili del piano cottura allora posso dirti che è come la mia e che è dotata di un fusibile a protezione dei sovraccarichi. Molto forti sui ricambi Bustner sono il concessionario E7 Caravan di Perugia. Danno informazioni anche, in lingua italiana di risposta, sul sito della www.Burstner.de In bocca al lupo. Marcello
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:52:38
Ciao, grazie tante .... Si, il mio da delle indicazioni digitali su un piccolo display dove normalmente compare l'orario (adesso neanche quello [xx(]), ma di tanto in tanto da' delle indicazioni incomprensibili poi si oscura di nuovo. Per quanto riguarda il fusibile di cui parlavi ne ho trovato uno fuso in un cavo subito vicino alla BM, ma una volta sostituito non e' cambiato nulla. Grazie ancora per per le dritte [:I]
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/01/2009 alle: 01:06:11
quote:Originally posted by Hippolitus
Ciao, grazie tante .... Si, il mio da delle indicazioni digitali su un piccolo display dove normalmente compare l'orario (adesso neanche quello [xx(]), ma di tanto in tanto da' delle indicazioni incomprensibili poi si oscura di nuovo. Per quanto riguarda il fusibile di cui parlavi ne ho trovato uno fuso in un cavo subito vicino alla BM, ma una volta sostituito non e' cambiato nulla. Grazie ancora per per le dritte [:I] >
> Azz.....allora c'è stata una bella schicchera...perchè quel fusibile è da ben 40A.... Se domani ho la possibilità passo sul mio mezzo e ti prendo il libretto di istruzioni perchè ora che ricordo la serie semiintegrale del nostro burstner (io ho un a620) usciva già con il pannello digitale che hai tu.. Vediamo se parla di fusibili...altrimenti dovresti smontarla e portarla a far vedere da un bravo tecnico elettronico..o aggiungere i tester esterni per i serbatoi che costeranno un infinitesimo rispetto alla centralina originale.. Ciaoo Marcello
carega
carega
10/11/2008 1469
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:54:36
ma è solo il display che non funziona o non funziona niente , cioè hai la luce, la pompa dell'acqua ecc ???
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:50:57
Sembrerebbe essere solo il display a non funzionare. I circuiti si attivano normalmente (luci, pompa acqua, resistenza acque grigie) mentre il display sembra KO ( normalmente evidenziava l'orario ) poi premendo i vari tasti per il controllo dei livelli batterie, serbatoio e temperatura non da' alcuna indicazione. Qualche volta, dopo un po' che la centralina e' accesa, si attivano delle barrette del display e alcuni simboli, ma senza alcun senso ...[:(] Grazie dell'interessamento.
Eriba Touring 820 88.000€, Nuovo
Eriba Touring 820 88.000€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 287 TL 71.866€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 287 TL 71.866€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE 118.010€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE 118.010€, Nuovo
Tabbert DA VINCI 500 KD 31.990€, Nuovo
Tabbert DA VINCI 500 KD 31.990€, Nuovo
Rapido 896F 88.900€, Nuovo
Rapido 896F 88.900€, Nuovo
Previous Next
carega
carega
10/11/2008 1469
Inserito il 06/01/2009 alle: 10:41:25
dalla centralina grossa quella con i fusibili parte una specie di fetuccia o nastro largo un paio di cm di color beige, con all'interno dei fili che danno contatti alla barra display che dovresti avere sopra la cucina controlla se integra perche penso che sia solo un proclema di segnale ciao io avevo un A 570 e anche a me una decina d'anni fa ma dato dei proclemi dopo una vacanza in montagna ho dovuto sostituire il tutto
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:40:37
Grazie per l'informazione, al piu' presto provero' a controllare la piattina che collega la centralina al display [:)]. Scusa una precisazione, quando dici di aver avuto il problema e hai dovuto sostituire tutto ... intendi l'intera centralina [:0] o cosa ? Saluti.
carega
carega
10/11/2008 1469
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:11:08
il mio problema era che oltre al display la centralina si spegneva e non avevo nulla che funzionava cioe come a casa quando salta il salvavita o il magnetotermico e non riuscico più ad accenderla perciò dopo molti tentativi e ed interventi da parte di tecnici senza risolvere nulla ho telefonato alla BURSTNER dovre ho trovato una signora che trattava i problemi italiani fornendo i dati mi ha inviato presso un concessionario in pochi giorni la centralina grossa ciao
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:36:59
Dopo giorni di ricerche, ispezionando centimetro dopo centimetro la piattina che collega la centralina con il quadro comandi (visto che si distende per metri girando per mezzo camper) sono finalmente riuscito a trovare il danno, molto probabilmente arrecato da un topolino che si dopo essersi intrufolato nel camper (e' rimessato in un capannone agricolo ...) ha reciso 3 contatti. Ora sono riuscito a ripararli e il tutto sembra funzionare. Adesso la caccia e' aperta anche se credo che, dopo una perlustrazione, l'intruso se ne sia andato ... almeno spero. Grazie mille Carega per avermi dato le giuste indicazioni, Ciao Bruno. [;)]
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 30/01/2009 alle: 00:55:58
...Bene così! Non poteva essere colpa del Burstner... I Burstner sono troppo tosti!
carega
carega
10/11/2008 1469
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:53:32
X HIPPOLITUS sono contento di esseri stato utile ciao però attento al topo ne ho beccato anchio uno dopo essere stato in russia e me ne ha combinate di belle
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.