In risposta al messaggio di AndyG del 19/04/2022 alle 22:42:38Le centraline si riattivano tenendo premuto il pulsante del' interruttore, per alcuni secondi. (3-5 secondi)
Buonasera avrei un problema da risolvere, la centralina servizi non mi funziona più, è successo che ho utilizzato lo staccabatteria dei servizi poi ho riavviato l interruttore ma la centralina non si arma più, dato chelo staccabatteria è vicino a centralina e batteria, ho controllato con il tester i 12v,ho preso il nero cavo grosso e il positivo dello staccabatteria sulla centralina ed arriva corrente (12v) possibile che sia saltata staccando corrente? O c'è un relè che non fa andare il circuito? Cmq poi sul quadro e tutto spento non parte niente, grazie a chi sa qualcosa in merito
In risposta al messaggio di AndyG del 19/04/2022 alle 22:42:38Grazie ma l interruttore è a scatto sarebbe una leva rossa in plastica per ciu non devo tener premuto, all inizio pensavo appunto l interruttore ma poi ho visto che stacca e attacca, poi ho controllato il cavo positivo che va sulla scheda con un negativo non di quel interruttore e porta corrente 12v poi però è tutto fermo sul quadro luci pompa ecc, non credo che devo staccare anche la batteria servizi xche corrente c'è
Buonasera avrei un problema da risolvere, la centralina servizi non mi funziona più, è successo che ho utilizzato lo staccabatteria dei servizi poi ho riavviato l interruttore ma la centralina non si arma più, dato chelo staccabatteria è vicino a centralina e batteria, ho controllato con il tester i 12v,ho preso il nero cavo grosso e il positivo dello staccabatteria sulla centralina ed arriva corrente (12v) possibile che sia saltata staccando corrente? O c'è un relè che non fa andare il circuito? Cmq poi sul quadro e tutto spento non parte niente, grazie a chi sa qualcosa in merito
In risposta al messaggio di AndyG del 20/04/2022 alle 10:47:37Difatti non centra niente lo staccabatteria, o levetta rossa, si tratta di un pulsantino sul quadro di controllo della centralina, che dovresti avere sopra la porta, quello va premuto per tot secondi.
Grazie ma l interruttore è a scatto sarebbe una leva rossa in plastica per ciu non devo tener premuto, all inizio pensavo appunto l interruttore ma poi ho visto che stacca e attacca, poi ho controllato il cavo positivo cheva sulla scheda con un negativo non di quel interruttore e porta corrente 12v poi però è tutto fermo sul quadro luci pompa ecc, non credo che devo staccare anche la batteria servizi xche corrente c'è
In risposta al messaggio di AndyG del 20/04/2022 alle 12:14:37Tranquillo, è successo pure a me la prima volta
Problema risolto ho tenuto schiacciato per alcuni secondi il quadro dei servizi luci pompe ecc è si è riattivato un grande ringraziamento per l informazione nella risposta alla mia richiesta Grazie Ivo ciaoo