quote:Originally posted by 956> Sembra strano, ma se accendi il motore e dai una sgassata, la centralina dovrebbe rianimarsi. Se nulla allora il problema è in qualche fusibile.
Ho staccato il polo negativo della BM dopo aver avuto un crollo dela stessa e un forte abbassamento della BC. Sono in attesa di sostituire la BM e di montare uno stacca batteria. Ieri la centralina lampeggiava in rosso su entrambe le batterie, oggi la BM comunque mi ha consentito di mettere in moto ma nella cellula non ho più un filo di corrente e la centralina oggi é completamente spenta. Significa che la BC va ricaricata oppure che é guasta la centralina ? Poiche la BM mi sembra che regga (é una 100 Ah) e la BC é una 70 Ah, acquistando la nuova BM da 100Ah potrò montare come BC l'attuale batteria del motore. Faccio bene ? >
quote:Originally posted by 956> Hai provato a collegarti al 220V ? Era successo anche a me dopo un lungo periodo di sosta. Se la centralia funziona collegando il VR alla 220V vedrai che lasciandolo in carica poi rifunzionerà il tutto. Guido
Ho staccato il polo negativo della BM dopo aver avuto un crollo dela stessa e un forte abbassamento della BC. Sono in attesa di sostituire la BM e di montare uno stacca batteria. Ieri la centralina lampeggiava in rosso su entrambe le batterie, oggi la BM comunque mi ha consentito di mettere in moto ma nella cellula non ho più un filo di corrente e la centralina oggi é completamente spenta. Significa che la BC va ricaricata oppure che é guasta la centralina ? Poiche la BM mi sembra che regga (é una 100 Ah) e la BC é una 70 Ah, acquistando la nuova BM da 100Ah potrò montare come BC l'attuale batteria del motore. Faccio bene ? >