CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

centralina e livelli serbatoio acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:42:14
Mi è capitato sostando in una AA attaccato alla 220V: rientrato in camper vengo a sapere che è saltata la corrente un paio di volte. Trovo il frigo spento (led 220 spento e temperatura interna alta). Passo al funzionamento a gas e lo tengo per l'intera notte. Al mattino riprovo con la 220 e il led si accende. Lo lascio in funzione così, ma al mio rientro dopo un paio d'ore trovo il led lampeggiante e la temperatura in risalita. Ripasso a gas. Premendo il pulsante test del pannnello centralina il livello del serbatoio acqua risulta in riserva (informazione errata); fino al giorno prima funzionava correttamente. Mi accorgo che spegnendo l'interruttore luci generale il livello acqua passa al massimo. Ho continuato la mia vacanza in altre AA ed il frigo sembra aver ripreso a funzionare a 220 regolarmente. Rimane il problema all'indicatore livello che o non si accende per nulla oppure mi segna riserva o tutto pieno a seconda se accendo o spengo l'interruttore generale del pannello. Chiedo a qualcuno se conosce il problema o se sa indicarmi qualche prova da fare per individuare il problema. Non vorrei che devo cambiare la centralina.... il mezzo è un McLouis 430vv e la centralina si trova dietro al sedile guida vicino al serbatoio acqua. Grazie a chi vorrà aiutarmiid="blue">id="size3">
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 28/07/2008 alle: 17:36:54
quote:Originally posted by McKioto
Mi è capitato sostando in una AA attaccato alla 220V: rientrato in camper vengo a sapere che è saltata la corrente un paio di volte. Trovo il frigo spento (led 220 spento e temperatura interna alta). Passo al funzionamento a gas e lo tengo per l'intera notte. Al mattino riprovo con la 220 e il led si accende. Lo lascio in funzione così, ma al mio rientro dopo un paio d'ore trovo il led lampeggiante e la temperatura in risalita. Ripasso a gas. Premendo il pulsante test del pannnello centralina il livello del serbatoio acqua risulta in riserva (informazione errata); fino al giorno prima funzionava correttamente. Mi accorgo che spegnendo l'interruttore luci generale il livello acqua passa al massimo. Ho continuato la mia vacanza in altre AA ed il frigo sembra aver ripreso a funzionare a 220 regolarmente. Rimane il problema all'indicatore livello che o non si accende per nulla oppure mi segna riserva o tutto pieno a seconda se accendo o spengo l'interruttore generale del pannello. Chiedo a qualcuno se conosce il problema o se sa indicarmi qualche prova da fare per individuare il problema. Non vorrei che devo cambiare la centralina.... il mezzo è un McLouis 430vv e la centralina si trova dietro al sedile guida vicino al serbatoio acqua. Grazie a chi vorrà aiutarmiid="blue">id="size3"> >
> ciao, non ho un MCLuis ma credo che i problemi siano slegati: l'indicatore di livello se è spento forse è scollegato lato serbatoio o se indica sempre pieno potrebbe essere in corto, puoi verificare se è in corto subito scollegando i cavi dal sensore stesso vedendo se i led si spengono (se ci arrivi perchè di solito sono in posizioni poco ergonomiche...) per il 220 bisogna capire meglio: hai provato a casa con alimentazione certa come si comporta tenendo tutto spento e accendendo solo il frigo? fammi sapere, ciao
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/07/2008 alle: 07:26:27
il frigo, provato a casa, funziona bene. Il problema rimane sui livelli del serbatoio. Non credo, purtroppo, che la causa siano i fili. Se premo il test con l'interruttore generale spento, segna il pieno; se accendo il generale passa subito sulla riserva. A volte, con l'interruttore generale acceso, premendo il test, non si accende nessun livello. Sentito il conc, mi riferiva che sbalzi di tensione possono danneggiare la componentistica elettronica anche se sono presenti protezioni all'ingresso. Con un po di calma, vorrei smontare la centralina per controllare visivamente il circuito e cercare di risalire al costruttore. Ciaoid="size3">id="blue">
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 29/07/2008 alle: 12:06:08
è un comportamento strano. La centralina potrebbe essere CBE ma non ne sono sicuro, bisognerebbe fare delle prove ma prima capire che componentistica è montata. Se non ricordo male dovrebbero esserci delle procedure da centralina per verificare il corretto funzionamento del sensore livello però non ho la più pallida idea di comesaperne di più. Verifica prima il produttore della centralina e poi vediamo. l'hai comprato nuovo a suo tempo o usato recentemente? ciao,
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/07/2008 alle: 07:52:07
999/dscn5276zs5.99cb546ef4.jpg [/URL]">7015/dscn5268ki0.b280fe31e2.jpg [/URL]">g.imageshack.us/g.php?h=255&i=dscn5268ki0.jpg] [/URL] la centralina : [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=76&i=dscn5276zs5.jpg] [/URL] il mio dubbio : [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=76&i=dscn52833pt2.jpg][IMG]http://img76.imageshack.us/img76/2977/dscn52833pt2.65b006c624 il componente elettronico evidenziato dalla freccia ha due piedini saldati dal lato della freccia. Il terzo centrale è un altro piedino ? Ad occhio sembrerebbe scollegato e non riesco a capire se il puntino che si vede è una saldatura saltata. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:29:42
L'integrato e' un regolatore di tensione e il pin che a te sembra saltato in realta' non va collegato, quindi non c'e' nessuna anomalia in quel punto.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/07/2008 alle: 07:44:00
ieri ho provato a cortocircuitare i livelli sul serbatoio. Mi sono accorto che se l'astina del primo livello (1/3) non legge ed il serbatoio supera i 2/3, quindi viene impegnata la successiva astina, si ha il comportamento anomalo descritto. Quindi, se la prima astina non funziona manda in tilt i livelli. Purtroppo, mi sono anche accorto che se si impegna l'astina del pieno, si spengono tutti i livelli; eventualmente questo è un problema sulla centralina. Comunque la centralina è nordelettronica ed il mezzo è del 2004 comprato da me quest'anno. Ciao e grazie a tutti.id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link