CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Centralina Schaudt EBL 211

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
camperpercaso
camperpercaso
24/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 19:20:17
Buonasera, scrivo per la prima volta ma leggo e approfitto dei molti consigli da anni...mi chiamo Giovanni ed viaggio con un ARCA GLX 640 Supreme vorrei se fosse possibile aiuto da qualcuno riguardo la centralina SCHAUDT Ebl 211 che equipaggia il mio veicolo purtroppo mi sono accorto che i manuali consegnatomi da nuovo sono x la versione EBL 208S , ora volendo sostituire il booster dc dc di serie con uno più performante ( x passare a Lifepo4) non riesco a trovare in centralina l'ingresso dei 3 cablaggi Rot/Black/Braun se qualcuno potesse rivelarmi l'arcano sarei molto grato. Grazie e complimenti a tutti x le decine di aiuti e risoluzioni indirette ricevute. Giovanni
camperpercaso
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 441
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 07:17:35
In risposta al messaggio di camperpercaso del 14/01/2026 alle 19:20:17

Buonasera, scrivo per la prima volta ma leggo e approfitto dei molti consigli da anni...mi chiamo Giovanni ed viaggio con un ARCA GLX 640 Supreme vorrei se fosse possibile aiuto da qualcuno riguardo la centralina SCHAUDT
Ebl 211 che equipaggia il mio veicolo purtroppo mi sono accorto che i manuali consegnatomi da nuovo sono x la versione EBL 208S , ora volendo sostituire il booster dc dc di serie con uno più performante ( x passare a Lifepo4) non riesco a trovare in centralina l'ingresso dei 3 cablaggi Rot/Black/Braun se qualcuno potesse rivelarmi l'arcano sarei molto grato. Grazie e complimenti a tutti x le decine di aiuti e risoluzioni indirette ricevute. Giovanni camperpercaso
...
La Schaudt è stata assorbita dalla Lippert, ma non cambia nulla. Guarda nel loro sito ci sono tutti i manuali delle varie centraline.
tiziano
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2031
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 07:39:33
In risposta al messaggio di camperpercaso del 14/01/2026 alle 19:20:17

Buonasera, scrivo per la prima volta ma leggo e approfitto dei molti consigli da anni...mi chiamo Giovanni ed viaggio con un ARCA GLX 640 Supreme vorrei se fosse possibile aiuto da qualcuno riguardo la centralina SCHAUDT
Ebl 211 che equipaggia il mio veicolo purtroppo mi sono accorto che i manuali consegnatomi da nuovo sono x la versione EBL 208S , ora volendo sostituire il booster dc dc di serie con uno più performante ( x passare a Lifepo4) non riesco a trovare in centralina l'ingresso dei 3 cablaggi Rot/Black/Braun se qualcuno potesse rivelarmi l'arcano sarei molto grato. Grazie e complimenti a tutti x le decine di aiuti e risoluzioni indirette ricevute. Giovanni camperpercaso
...
Ciao ecco il link dove puoi scaricare il manuale, ma a quanto sembra non ha l'opzione per le batterie al litio

https://res.cloudinary.com/lci-...

Modificato da Karbon17 il 15/01/2026 alle 07:41:22
9
camperpercaso
camperpercaso
24/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 08:10:51
Prima di tutto grazie x le risposte, provo a spiegarmi meglio, il mio problema è che volendo appunto sostituire il booster SCHAUDT originale 25a (già adatto per lifepo4) e montarne uno VICTOR più performante da 40a dovrei sostituire i cavi originali da 6 mm2! Se qualcuno potesse darmi il n. dei pin dove operare in quanto anche con numerose prove empiriche a parte il D+ non riesco a scovare gli altri che invece sul modello 208s sono posteriori allineati e comodi. Per il carica 220 di serie non adatto  lifepo4 affronterò in un secondo momento....
camperpercaso
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 09:38:23
In risposta al messaggio di camperpercaso del 15/01/2026 alle 08:10:51

Prima di tutto grazie x le risposte, provo a spiegarmi meglio, il mio problema è che volendo appunto sostituire il booster SCHAUDT originale 25a (già adatto per lifepo4) e montarne uno VICTOR più performante da 40a dovrei
sostituire i cavi originali da 6 mm2! Se qualcuno potesse darmi il n. dei pin dove operare in quanto anche con numerose prove empiriche a parte il D+ non riesco a scovare gli altri che invece sul modello 208s sono posteriori allineati e comodi. Per il carica 220 di serie non adatto  lifepo4 affronterò in un secondo momento....
...
Ho guardato il manuale della tua centralina, nella parte posteriore c'è uno sportellino (n.1 in figura 5, pagina 14) solitamente sono li, prova a guardarci.
Saluti.
Ezio55
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3019
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 12:00:38
In risposta al messaggio di camperpercaso del 15/01/2026 alle 08:10:51

Prima di tutto grazie x le risposte, provo a spiegarmi meglio, il mio problema è che volendo appunto sostituire il booster SCHAUDT originale 25a (già adatto per lifepo4) e montarne uno VICTOR più performante da 40a dovrei
sostituire i cavi originali da 6 mm2! Se qualcuno potesse darmi il n. dei pin dove operare in quanto anche con numerose prove empiriche a parte il D+ non riesco a scovare gli altri che invece sul modello 208s sono posteriori allineati e comodi. Per il carica 220 di serie non adatto  lifepo4 affronterò in un secondo momento....
...
Secondo me il problema grosso potrebbe essere che la centralina non è dimensionata per far passare 40A, quindi devi cercare come escludere il dc-dc originale e collegare il nuovo direttamente alla batteria, oppure se il dc-dc attuale è configurable per lifepo4 lasciarlo operativo ed aggiungere il nuovo per poter scegliere in funzione delle necessità se caricare 20 o 60A.
Io ho 360Wp di pannelli solari sul tetto e se non incappo in più giorni consecutivi di brutto tempo il dc-dc lo lascio disabilitato 
Adria Coral Compact, il camper coupè
9
camperpercaso
camperpercaso
24/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 19:53:37
Proverò a vedere se sono realmente occultati da quella specie di adesivo?coperchietto grigio ...speriamo, altrimenti farò nuovo collegamenti diretti adeguati e man mano vedrò come risolvere le precedenti linee che resteranno almeno parzialmente inutilizzate incrocio le dita.
camperpercaso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link