In risposta al messaggio di Mauro 630 del 29/03/2025 alle 06:09:36In questo momento sono attaccato alla 220 e la batteria sta caricando anche con motore acceso carica il problema lo ho fatto io cercando di mettere i nuovi parametri ho escluso la 12 volt in poche parole non ho corrente in cellula.le istruzioni sono pietose se qualcuno può aiutarmi grazie
Buongiorno dopo aver sostituito la batteria servizio sul mio Adria 660 SL e lasciato in carica la centralina LT 500 non legge più i valori. Sono passato da una 100 acido a 120 agm.dopo 3/4 GG mi trovo la centralina che misegna batteria scarica. I valori della batteria con tester sono carica piena. Mi leggo le istruzioni, cerco di resettare la centralina con i nuovi dati disattivando il sistema ma ora non riesco più a riattivarlo. Mi sono letto i post vecchi ma non ci ho capito molto. Mi potete aiutare? Grazie mille, Mauro mauro630
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 29/03/2025 alle 06:09:36C'è qualcuno conosce chi aggiusta centraline schaudt in Veneto ? Ho chiamato un conce e lui la manda in Germania ha un camper fermo da ottobre
Buongiorno dopo aver sostituito la batteria servizio sul mio Adria 660 SL e lasciato in carica la centralina LT 500 non legge più i valori. Sono passato da una 100 acido a 120 agm.dopo 3/4 GG mi trovo la centralina che misegna batteria scarica. I valori della batteria con tester sono carica piena. Mi leggo le istruzioni, cerco di resettare la centralina con i nuovi dati disattivando il sistema ma ora non riesco più a riattivarlo. Mi sono letto i post vecchi ma non ci ho capito molto. Mi potete aiutare? Grazie mille, Mauro mauro630
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/03/2025 alle 18:17:49Controllato tutto e di piu quando accendo la centralina sentivo l interruttore attaccarsi ora non lo fa più.grazie mille
Se per caso non lo hai, QUI in nuovo sito SCHAUDT Lippert con tutti i manuali. Controlla i fusibili principali di solito da 50A accanto al positivo delel batterie.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 29/03/2025 alle 18:12:22Ciao, controlla la posta.
C'è qualcuno conosce chi aggiusta centraline schaudt in Veneto ? Ho chiamato un conce e lui la manda in Germania ha un camper fermo da ottobre
In risposta al messaggio di Szopen del 29/03/2025 alle 23:54:34Grazie
Ciao, controlla la posta. Ciro.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 30/03/2025 alle 07:19:36Ringrazio pubblicamente l amico Szopen x l aiuto avuto questa mattina.trovato il problema che cercherò di risolvere.grazie mille Ciro.
Grazie
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 30/03/2025 alle 12:11:10Bene, attendiamo con trepidazione che tu risolva e quindi di sapere quale era il problema e quale è stata la soluzione.
Ringrazio pubblicamente l amico Szopen x l aiuto avuto questa mattina.trovato il problema che cercherò di risolvere.grazie mille Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2025 alle 10:43:10Vi farò sapere comunque a Melzo mi c'è uno che aggiusta centraline camper soprattutto schaudt.i concessionari mandano alla casa madre con tempi di anche 6 mesi .Spedita oggi .non so se posso pubblicare il nome ma se avete bisogno mandatemi email.saluti mauro
Bene, attendiamo con trepidazione che tu risolva e quindi di sapere quale era il problema e quale è stata la soluzione. Puo sempre risultare utile a altri.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2025 alle 10:43:10Dopo averla spenta x resettarla perché mi dava batteria scarica nel riaccenderla non riconosceva più la batteria nuova carica ed entrava in protezione ( dava 3 lampeggi e si spegneva).il caricabatterie ricaricava sia con 220 sia con alternatore.ma ormai il quadro comandi non riusciva più ad accendersi perché la centralina non mandava l inpulso.Abbiamo controllato la centralina ma non c'erano bruciature .Spedita vi farò sapere nel giro di una settimana mi ha detto,poi vedremo.saluti Mauro
Bene, attendiamo con trepidazione che tu risolva e quindi di sapere quale era il problema e quale è stata la soluzione. Puo sempre risultare utile a altri.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 01/04/2025 alle 20:46:24Allora speriamo che quel laboratorio te la sistemi. Non penso ci sia nulla di male almeno per il forum a metetre un recapito, vedo che se ne mettono tanti.
Dopo averla spenta x resettarla perché mi dava batteria scarica nel riaccenderla non riconosceva più la batteria nuova carica ed entrava in protezione ( dava 3 lampeggi e si spegneva).il caricabatterie ricaricava sia con220 sia con alternatore.ma ormai il quadro comandi non riusciva più ad accendersi perché la centralina non mandava l inpulso.Abbiamo controllato la centralina ma non c'erano bruciature .Spedita vi farò sapere nel giro di una settimana mi ha detto,poi vedremo.saluti Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2025 alle 21:30:45Non ho problemi a mettere il nome non so le regole se i moderatori mi danno il consenso ... Il concessionario che ho interpellato lo ho vicino a casa ma non sono suo cliente mi dice che ne ha uno fermo da ottobre.dopo se sia vero questo non lo so.questo e l unico che ho trovato, poi x il risultato finale si vedrà.saluti mauro
Allora speriamo che quel laboratorio te la sistemi. Non penso ci sia nulla di male almeno per il forum a metetre un recapito, vedo che se ne mettono tanti. Io anni fa mandai la centralina alla Schaudt ma ritornò dopomeno di un mese. Fortunatamente il mio concessionario di allora mi prestò nel frattempo una centralina uguale smontata da un camper nuovo che aveva in salone.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2025 alle 10:43:10Si è rotto un microprocessore non aggiustabile sul pannello comandi bisogna sostituire la scheda 272.00 euro basta riattaccarla .pensavo peggio.saluti mauro
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 03/04/2025 alle 12:41:25Centralina arrivata in una settimana.montata oggi tutto ok, come mi aveva detto titolare preciso e disponibile.spero che non vi serva , comunque da tenere in considerazione.saluti mauro
Si è rotto un microprocessore non aggiustabile sul pannello comandi bisogna sostituire la scheda 272.00 euro basta riattaccarla .pensavo peggio.saluti mauro M.E.S engineering viale Italia 8 Melzo ( mi)
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 12/04/2025 alle 21:53:27Ciao Mauro, sono veramente contento tu sia riuscito a risolvere ed in breve tempo.
Centralina arrivata in una settimana.montata oggi tutto ok, come mi aveva detto titolare preciso e disponibile.spero che non vi serva , comunque da tenere in considerazione.saluti mauro
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 12/04/2025 alle 21:53:27Grazie, me lo segno, facendo i debiti scongiuri!
Centralina arrivata in una settimana.montata oggi tutto ok, come mi aveva detto titolare preciso e disponibile.spero che non vi serva , comunque da tenere in considerazione.saluti mauro
www.iz4dji.it