CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Centralina Sheiber in corto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
mastrovelaio
mastrovelaio
17/10/2009 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 14:41:22
Salve a tutti, la centralina sheiber del mio camper Rapido 997m del 2008  non fa caricare batterie con la 220 dall'esterno e neanche dal pannello solare. L'unica funzione rimane quella del motore.
Ho contattato il produttore e sono in attesa di risposta mentre un negozio di elettronica mi ha proposto come ricambio quello in foto. Si vede una sfiammata sulla scheda
Le mie conoscenze elettriche più avanzate sono accendere e spegnere la luce con l'interruttore .
So che mi darete una mano...
Grazie a tutti
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 23:35:01
Ciao,

ho un Rapido 983M del 2008. penso con l'identica centralina e caricabatteria.

Centralina e caricabatteria sono due cose diverse e distinte.
Quando togli la protezione nera, a sinistra hai la centralina, a destra il caricabatteria.
Il tuo problema è sito sul caricabatteria, e non sulla centralina.

Ora, su camper è montato un caricabatteria elettronico a più fasi di carica, con mentenimento della carica a fase terminale. Infatti le istruzioni del mezzo recitano che può essere tenuto collegato alle rete elettrica a tempo indeterminato.
L'aggeggio che ti propone il negozio di elettronica è un semplice alimentatore, e non un caricabatteria. Se fossi in te cambierei immediatamente fornitore, perchè quello è uno spacciatore; forse non sa nemmeno cosa vende...
Lo puoi sostituire con un prodotto idoneo al tuo mezzo:
http://www.simatshop.com/catalogo/CARICABATTERIE-12V-10A-CBE-A910-6-PIOMBO-GEL-PER-CAMPER-BARCA
Mai con un alimentatore, ne va della salute delle tue batterie.

_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

16
mastrovelaio
mastrovelaio
17/10/2009 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 07:47:40
In risposta al messaggio di alva.it del 21/03/2017 alle 23:35:01

Ciao, ho un Rapido 983M del 2008. penso con l'identica centralina e caricabatteria. Centralina e caricabatteria sono due cose diverse e distinte. Quando togli la protezione nera, a sinistra hai la centralina, a destra il
caricabatteria. Il tuo problema è sito sul caricabatteria, e non sulla centralina. Ora, su camper è montato un caricabatteria elettronico a più fasi di carica, con mentenimento della carica a fase terminale. Infatti le istruzioni del mezzo recitano che può essere tenuto collegato alle rete elettrica a tempo indeterminato. L'aggeggio che ti propone il negozio di elettronica è un semplice alimentatore, e non un caricabatteria. Se fossi in te cambierei immediatamente fornitore, perchè quello è uno spacciatore; forse non sa nemmeno cosa vende... Lo puoi sostituire con un prodotto idoneo al tuo mezzo: Mai con un alimentatore, ne va della salute delle tue batterie.   73 de
...

Ciao Alvaro,
ti ringrazio della preziosa risposta e ti confermo che togliendo il coperchio nero il modulo che non funziona resta a destra quindi il carica batteria .
Tu ritieni che la sostituzione con caricabatteria CBE  si integra con le stesse funzion di quello scheiber?
grazie di nuovo
Massimo

16
mastrovelaio
mastrovelaio
17/10/2009 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 08:59:36
In risposta al messaggio di alva.it del 21/03/2017 alle 23:35:01

Ciao, ho un Rapido 983M del 2008. penso con l'identica centralina e caricabatteria. Centralina e caricabatteria sono due cose diverse e distinte. Quando togli la protezione nera, a sinistra hai la centralina, a destra il
caricabatteria. Il tuo problema è sito sul caricabatteria, e non sulla centralina. Ora, su camper è montato un caricabatteria elettronico a più fasi di carica, con mentenimento della carica a fase terminale. Infatti le istruzioni del mezzo recitano che può essere tenuto collegato alle rete elettrica a tempo indeterminato. L'aggeggio che ti propone il negozio di elettronica è un semplice alimentatore, e non un caricabatteria. Se fossi in te cambierei immediatamente fornitore, perchè quello è uno spacciatore; forse non sa nemmeno cosa vende... Lo puoi sostituire con un prodotto idoneo al tuo mezzo: Mai con un alimentatore, ne va della salute delle tue batterie.   73 de
...

Ciao Alvaro,
ti ringrazio della preziosa risposta e ti confermo che togliendo il coperchio nero il modulo che non funziona resta a destra quindi il carica batteria .
Tu ritieni che la sostituzione con caricabatteria CBE  si integra con le stesse funzion di quello scheiber?
grazie di nuovo
Massimo

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 19:05:26
In risposta al messaggio di mastrovelaio del 22/03/2017 alle 07:47:40

Ciao Alvaro, ti ringrazio della preziosa risposta e ti confermo che togliendo il coperchio nero il modulo che non funziona resta a destra quindi il carica batteria . Tu ritieni che la sostituzione con caricabatteria CBE  si integra con le stesse funzion di quello scheiber? grazie di nuovo Massimo  

Certo Massimo,

il caricabatteria lavora indipendentemente dalla centralina.
Viene alimentato dalla rete 230 volt, e l'uscita è collegata alla batteria servizi. Esattamente come il caricabatteria CBE.
Non ha nessun collegamento con la centralina... anche se la batteria servizi ne è direttamente collegata.
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mastrovelaio
mastrovelaio
17/10/2009 10
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 06:50:19
E' arrivata la risposta dalla Scheiber che propone questo prodotto a 159,00€ cosa mi consigliate cosi procedo all'acquisto  CBE o Scheiber

http://www.scheiber.com/wp-cont...

grazie a tutti
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link