In risposta al messaggio di nene67 del 15/12/2019 alle 21:58:10se gocciola solamente quando sono pieni ( ne hai due? ) non è sicuramente la valvola a ghigliottina, se lo fosse gocciolerebbe appena entra un pò d’acqua
Ciao a tutti sono nuovo del forum e novello camperista. Avrei una domanda da fare a chiunque possa rispondere. Ho un gocciolamento che proviene dal fondo del rivestimento dei serbatoi acque grigie una volta riempiti. Sospettoprovenga dalla guarnizione di chiusura a ghigliottina. Se qualcuno ha più esperienza di me magari potrebbe indicarmi come è fatto. L’altra domanda riguarda il pannello comando touch che se un giorno dovesse abbandonarmi ci fosse un tecnico a cui possa rivolgermi. Camper laika ecovip 1.1 2003 enri
In risposta al messaggio di nene67 del 15/12/2019 alle 21:58:10Per la centralina cerca Patrizio Materassi a Prato che era il tecnico della SME, oramai chiusa da anni, che produceva quella centralina.
Ciao a tutti sono nuovo del forum e novello camperista. Avrei una domanda da fare a chiunque possa rispondere. Ho un gocciolamento che proviene dal fondo del rivestimento dei serbatoi acque grigie una volta riempiti. Sospettoprovenga dalla guarnizione di chiusura a ghigliottina. Se qualcuno ha più esperienza di me magari potrebbe indicarmi come è fatto. L’altra domanda riguarda il pannello comando touch che se un giorno dovesse abbandonarmi ci fosse un tecnico a cui possa rivolgermi. Camper laika ecovip 1.1 2003 enri
In risposta al messaggio di nene67 del 16/12/2019 alle 11:22:03dici che perde quando sono pieni, potrebbe anche essere normale se ci fosse un foro di sfiato, ma se comincia a perdere con pochi litri, quasi sicuramente hai un problema, non è detto sia rotto, potrebbe perdere da un raccordo
Se trovo il numero lo metto a disposizione sicuramente. I serbatoi sono 2 . Infatti ho due valvole a ghigliottina. Quindi pensi sia una crepa?
In risposta al messaggio di nene67 del 16/12/2019 alle 13:09:34per non peggiorare dovresti lasciare la ghigliottina aperta, così se dovesse gelare non fai ulteriori danni
Grazie della risposta. Sul il rivestimento parte bassa ho notato un foro fatto non una crepa. Da lì gocciola quando ci sono litri non poca cosa. Il fatto è che lo farò visionare ma ho il dubbio che di notte se sono via mi ghiacci da qualche parte . É da poco che ho il Camper e già comincio a voler tutto perfetto. Come con la moto...