Ok, dopo 2 giorni di prove sono arrivato a t5utte le conclusioni possibili , che comunque possono servire agli altri che con queste poche informazioni potranno decidere se farsi la porta cellula centralizzata.
Cominciamo dicendo che le informazioni che abbiamo sullo schema dell'X250, non sono esatte, ma comunque sono utili.
Per chiunque abbia x290 dal 2017 in poi ( per modo di dire, perchè l'ultimo, potrebbe essere tutto diverso) ad oggi dopo li mie prove sappiamo con certezza che un Motorino/attuatore con 2 fili è più che sufficiente, perchè l'inversione di polarità la fa la centralina del Ducato.
I percorsi sono 2, così si può scegliere quello che più ci piace. Mi raccomando prima di mettersi all'opera smontando la porta assicuratevi che tutto funzioni, per fare le prove dovete necessariamente chiudere tutte le porte e da dentro provare il vostro attuatore che esegua sia la sessione di chiusura che quella di apertura. per chi ha 3 tasti ne telecomando, fate delle prove per vedere se l'apertura funziona con i tasti normali.
I fili che vi servono sono solo 2 e nel mio caso sono: Se vado a prenderli dal connettore dietro il porta oggetti, quello nella foto ostata sopra, il Bianco nero e il viola nero, attenzione, uno fa lo sblocco e uno fa il blocco, siccome l'attuatore che prenderete ha 2 filidovrete provare la polarità, ossia la chiusura corrisponde al tiraggio dello stantuffo, l'apertura all'allungamento ( un paio di prove sono doverose, sempre a porte chiuse)
Non invecchio benissimo!