CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cerco consigli preziosi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
abyss
abyss
08/07/2007 4
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:08:49
Ciao a tutti,mi chiamo Fulvio e abito a Bolzano. Dopo anni forse è arrivato il momento del grande accuisto ovvero il mio primo camper.Le scelte da fare sono molte e i dubbi pure quindi vorrei vostri consigli da esperti in base alle mie esigenze. Allora c'è da dire che il primo dubbio è quello tra mansardato (dicono consumi mooolto l'ho noleggiato e mi ha svenato in gasolio) e quello semintegrale. Il camper fara' molti km (sui 40.000 all'anno) quasi tutti in autostrada e un po' anche in montagna abitando appunto a Bolzano.Visto il mio hobby (expo' cinfolie e sub) che ci porta in parcheggi di fiere ed expo'minimo un fine settimana al mese il camper dovra' avere un garage per contenere l'attrezzatura sia di un tipo che l'altro.Siamo in 2 cioe' io e mia molgie ma non escludo che ci piacerebbe poter portare talvolta degli amici. Il camper come rimessaggio stara' sempre all'eperto. Quindi: -mansardato o semintegrale -stando sempre all'aperto a Bolzano che caratterstiche richiede -siamo in 2 ma vorremmo prima o poi allargarci o invitare amici -molti km in autostrada -deve avere il garage -conviene il fine noleggio? GARZIE
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:12:45
per me la soluzione ideale e': o mansardato o motorhome,scarterei il semintegrale. con queste due categorie ottieni:garage comodo quattro posti sempre pronti abitabilita' di giorno ottima un bel himer mi sento di consigliarti,almeno e' quello che prenderei io,in alternativa andrei su' un mobilvetta kimu'(mansardato) che ha anche la monscocca in vetroresina. nell'usato potresti trovare degli ev sistem ottimi anche quelli,sono i predecessori del kimu' ciao[:)]

Modificato da luigi1963 il 09/11/2008 alle 12:13:40
18
abyss
abyss
08/07/2007 4
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:47:47
Ma non reputi che con tutti quella autostrada il mansardato mi dissangui con consumi? E motorhome costano molto.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:51:35
quote:Originally posted by abyss
Ma non reputi che con tutti quella autostrada il mansardato mi dissangui con consumi? E motorhome costano molto. >
> Non ti credere che col semintegrale tu faccia 15km/l! Il mansardato consuma circa il 15% rispetto al semintegrale. Non credo siano quei pochi € in più a farti finire sotto un ponte. Quoto Luigi: o mansardato o integrale. Secondo me è meglio il primo se la famiglia si allargherà e poi hai sempre più spazio rispetto alle altre tipologie. Mario

Modificato da NordKapp071 il 09/11/2008 alle 13:53:34
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/11/2008 alle: 13:51:55
per il discorso consumi,il mio mansardato ad esempio,fa'dagli 8 ai 10km/l e se vuoi garage e poter ospitare amici direi che il mansardato ti offre 2 matrimoniali sempre pronti. il motorhome ti offre la stessa possiblita' di pernottamento(con letto basculante pero'),il living e' piu' comodo,per il costo,non so',ma nell'usato puoi trovarli a prezzi abbordabili. nei semintegrali,trovi garage,matrimoniale posizionato sopra ma altri posti letto sarebero da derivare dalla dinette,sicuramente i consumi ne gioverebero. c'e' un semintegraleche ha 2 matrimoniali,ma non ha il garage ma ha un grosso gavone sotto il matrimoniale posteriore:e' l'ixeo della bustner ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/11/2008 alle: 15:51:56
...Devo dire che,il Gigio,è stato x noi "amore a primo giro"[:I]...E' un mansardato,ex-noleggio,con un matrimoniale(mansarda) e due castelli pronti(in coda),con possibilità di un quinto letto(dinette)...E' una vera pacchia(da tener presente che noi siamo papà,mamma e una peste adolescente 14a):c'è SEMPRE il lettuccio bello pronto e,se per caso arriva l'ospite,nn ti devi picchiare per allestire il quarto posto...La dinette è,pure quella,SEMPRE abitabile:nel senso che,se qualcuno vuole coricarsi prima,lo può fare tranquillamente e gli altri possono continuare a godersi la serata,magari giocando a carte o guardando la tivu...[;)]Come consumo,siamo anche noi sui 10Km/l.....è un Ducato 2800jtd ed è,e resterà,la nostra "Isola felice"!!!!A te la scelta!!![:)] Ciao!Robi64[:X]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/11/2008 alle: 15:56:24
[:0][:0][:0]!!!!!!!!!OOOOOOOOOOPS!!!mi ero scordata che TU volevi il garage....[;)]Scusa...[:I] Robi64[:X]
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 09/11/2008 alle: 18:09:15
Concordo con l'ipotesi mansardato oppure con maggiore disponibilità economica, motorhome. Da controllare che siano presenti le caratterisitche necessarie per l'uso invernale. A proposito luigi1963, ma il Kimù com'è messo in questo senso ? Mi sto interessando al mezzo e non sono riuscito ancora a trovare se ha gli impianto protetti oppure no. Credo che il doppio pavimento non sia presente in tutti i casi. Mi puoi togliere la curiosità ? Grazie. Scusa Fulvio, ma alla fine interesserà anche a te la risposta. Saluti Marco
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/11/2008 alle: 18:39:25
se devo essere sincero il kimu' ero andato a vederlo 3 anni fa' in occasione della sostituzione del camper e mi era favorevolmente piaciuto per la monoscocca in vetroresina. non ricordo di preciso se avesse i serbatoi coibentati,ma usando la logica direi di si. 1° perche' essendo in monoscocca e' praticamente un guscio e il pavimento e' ricavato in un secondo tempo all'interno formando cosi' una intercapedine dove ci sono i serbatoi. 2° perche' la scocca e' quella he veniva usata per l'evm e questo aveva i serbatoi coibentati. 3° con quel che costa........[:D][:D] mi spiace non saperti dire di piu',ma per risponderti sono andato anche sul sito della mobilvetta e non ho trovato nulla. ciao[:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:19:11
Semintegrale con basculante in cabina , non sono molti a farlo , ma sicuramente adatto per chi vuol fare tanta strada Davide
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:33:30
Grazie Luigi 1963. E' che ci sono delle belle occasioni in giro, ma ne volevo saper un pò di più prima di farmi centinaia di km. Scusa ancora FULVIO. Saluti Marco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:05:02
Ciao, noi da poco abbiamo cambiato il camper. Il nosto vecchio era mansardato 6/6 posti. Avevamo intenzione di cambiare in favore di un semintegrale. Ma girando per concessionarie non trovavamo mai qualcosa che aveva l'abitabilità, e almeno 4 posti omologati. Allora ci siamo orentati sui motorhome (se si scrive cosi) Devo dire che le cose qui cambiano notevolmente in comodità ed abitabilità. Ma haimè i prezzi salivano e anche tanto. Allora siamo ritornati al mansardato dove i prezzi sono più accessibili, ma abbiamo abitabilità e 4 posti letto sempre pronti, nonchè un garge che prima non avevamo, e la dinette per eventuali 2 posti a dormire. Morale della favola... Il semintegrale a nostro giudizio era idoneo solo per dormire e caricare nel garage, nonchè viaggiare. Per il resto abitabità quasi zero, a meno chè! non si andava sui 7,30 metri di lunghezza. il mio cosiglio: mansardato con garage. Cordialmente Pippo
18
abyss
abyss
08/07/2007 4
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:18:36
Che ne pensate di un ELNAGH DORAL 112 G montato su fiat ducato 2800jtd con 42.000 km a 27900 euro da concessionario con relativa garazie e controlli? Vi sembra un buon prezzo anche se ho notato che a pari prezzo si trovano mezzi piu' recenti con le stesse caratteristiche ma cellule abitative di altre marche?
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:26:25
Io proporrei un semintegrale se gli amici da ospitare sono 2 al massimo. E piu agile, costa meno, e piu basso ed aerodinamico quindi consuma meno, ce ne sono con garage. A me non piace questa tipologia ma in base alle tue esigenze penso che sia il mezzo piu indicato. Serafino
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:31:32
Domani le dirò il mio pensiero, devo prima visionare della documentazione che ho acquisito solo sabato su alcuni marchi per il 2009. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link