CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cerco idea- nascondere posteriore prese elettriche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 19:21:34
Ho fatto spazio dentro l'armadio eliminando tubo aria Truma che era inutilizzato. In origine tutto quello che vedete nella foto (che allego) era nascosto da un cantonale ad L in legno, misura 15 x 15, che toglieva spazio per gli abiti ed è per questo che lo voglio eliminare.
untitled(18).png

Rimarranno quindi solo i fili elettrici. Nella mia testa ho subito pensato ad una canalina grande, di quelle utilizzate per i tubi, allo scopo di coprire il retro delle due prese elettriche e TV,  tipo questa
s-l400(13).jpg

Cercavo però un'alternativa, ossia salire con una canalina molto più piccola, piatta, di quelle specifiche per i fili elettrici, e coprire il retro delle due prese con un altro manufatto in plastica, il tutto allo scopo di rubare meno spazio possibile all'interno dell'armadio.
Avete qualche idea da suggerirmi?
Fabrizio

Modificato da gduca il 30/03/2020 alle 20:58:29
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 21:13:41
In risposta al messaggio di gduca del 30/03/2020 alle 19:21:34

Ho fatto spazio dentro l'armadio eliminando tubo aria Truma che era inutilizzato. In origine tutto quello che vedete nella foto (che allego) era nascosto da un cantonale ad L in legno, misura 15 x 15, che toglieva spazio
per gli abiti ed è per questo che lo voglio eliminare. Rimarranno quindi solo i fili elettrici. Nella mia testa ho subito pensato ad una canalina grande, di quelle utilizzate per i tubi, allo scopo di coprire il retro delle due prese elettriche e TV,  tipo questa Cercavo però un'alternativa, ossia salire con una canalina molto più piccola, piatta, di quelle specifiche per i fili elettrici, e coprire il retro delle due prese con un altro manufatto in plastica, il tutto allo scopo di rubare meno spazio possibile all'interno dell'armadio. Avete qualche idea da suggerirmi? Fabrizio
...
In quella foto non si capisce granchè, comunque io se fosse il mio camper cercherei di sistemare i fili e le guaine in modo che siano belle appiattite ed in fila lungo la parete, la "ricchezza" dei cavi qualora ce ne fosse la farei finire in un posto nascosto (pavimento?).
Solo una volta sistemati i cavi a dovere deciderei come mascherare il tutto; potrebbe essere una canalina come dici te oppure una tavola di legno dello stesso colore degli interni messa a spigolo che sarebbe esteticamente anche migliore.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 07:07:40
In risposta al messaggio di gduca del 30/03/2020 alle 19:21:34

Ho fatto spazio dentro l'armadio eliminando tubo aria Truma che era inutilizzato. In origine tutto quello che vedete nella foto (che allego) era nascosto da un cantonale ad L in legno, misura 15 x 15, che toglieva spazio
per gli abiti ed è per questo che lo voglio eliminare. Rimarranno quindi solo i fili elettrici. Nella mia testa ho subito pensato ad una canalina grande, di quelle utilizzate per i tubi, allo scopo di coprire il retro delle due prese elettriche e TV,  tipo questa Cercavo però un'alternativa, ossia salire con una canalina molto più piccola, piatta, di quelle specifiche per i fili elettrici, e coprire il retro delle due prese con un altro manufatto in plastica, il tutto allo scopo di rubare meno spazio possibile all'interno dell'armadio. Avete qualche idea da suggerirmi? Fabrizio
...
sul mio, avevano messo per coprire la centralina dei pannelli solari e tutto l’impianto elettrico di transito, una tavola di compensato, togliendola ho guadagnato non poco spazio, per coprire il tutto ho messo della finta pelle chiara fissata con delle borchie, i fili li ho fissati con delle fascette, il rivestimento si amalgama alla forma del vano, non si nota nulla
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 09:16:56
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/03/2020 alle 21:13:41

In quella foto non si capisce granchè, comunque io se fosse il mio camper cercherei di sistemare i fili e le guaine in modo che siano belle appiattite ed in fila lungo la parete, la ricchezza dei cavi qualora ce ne fosse
la farei finire in un posto nascosto (pavimento?). Solo una volta sistemati i cavi a dovere deciderei come mascherare il tutto; potrebbe essere una canalina come dici te oppure una tavola di legno dello stesso colore degli interni messa a spigolo che sarebbe esteticamente anche migliore. Ciao
...
La foto è stata scattata quando ho tolto il manufatto di legno a L. Ero molto arrabbiato perché quei fili messi così disordinati sbatacchiavano liberamente e facevano un bel concerto. Poi diventiamo matti a cercare i rumori nel camper!   A parte questa divagazione è chiaro che i soli fili (perché il tubo Truma verrà tolto) verranno ordinati e messi a filo parete. Ho solo la necessità di rifinire esteticamente il retro della presa 220 e quello della presa TV con il 12V ed i due attacchi per satellite e DTV. In pratica quest'ultima presa, coi fili sat e tv sviluppa una profondità di circa 4/5 cm. Avevo pensato anche io ad un pannello diagonale che coprisse l'angolo, ma a causa di questa presa profonda, dovrebbe essere molto grande. Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla!   La canalina per i tubi (tipo condizionatori d'aria) è sicuramente una soluzione proponibile ma troppo invadente. per andare a coprire solo due prese. Se non trovo di meglio userò quella
Fabrizio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:37:39
In risposta al messaggio di gduca del 31/03/2020 alle 09:16:56

La foto è stata scattata quando ho tolto il manufatto di legno a L. Ero molto arrabbiato perché quei fili messi così disordinati sbatacchiavano liberamente e facevano un bel concerto. Poi diventiamo matti a cercare i rumori
nel camper!   A parte questa divagazione è chiaro che i soli fili (perché il tubo Truma verrà tolto) verranno ordinati e messi a filo parete. Ho solo la necessità di rifinire esteticamente il retro della presa 220 e quello della presa TV con il 12V ed i due attacchi per satellite e DTV. In pratica quest'ultima presa, coi fili sat e tv sviluppa una profondità di circa 4/5 cm. Avevo pensato anche io ad un pannello diagonale che coprisse l'angolo, ma a causa di questa presa profonda, dovrebbe essere molto grande. Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla!   La canalina per i tubi (tipo condizionatori d'aria) è sicuramente una soluzione proponibile ma troppo invadente. per andare a coprire solo due prese. Se non trovo di meglio userò quella
...
Allora non ti rimane che costruire un tappo ad hoc, dello spessore giusto (lasci un cm circa dietro le prese) e che accoglierà anche i fili e le guaine, mi viene in mente una cosa come un listello avvitato alla parete vicinissimo alle prese  ed una tavola di legno avvitata al listello a coprire il tutto.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
0r4210
0r4210
16/01/2013 67
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:57:34
In risposta al messaggio di gduca del 31/03/2020 alle 09:16:56

La foto è stata scattata quando ho tolto il manufatto di legno a L. Ero molto arrabbiato perché quei fili messi così disordinati sbatacchiavano liberamente e facevano un bel concerto. Poi diventiamo matti a cercare i rumori
nel camper!   A parte questa divagazione è chiaro che i soli fili (perché il tubo Truma verrà tolto) verranno ordinati e messi a filo parete. Ho solo la necessità di rifinire esteticamente il retro della presa 220 e quello della presa TV con il 12V ed i due attacchi per satellite e DTV. In pratica quest'ultima presa, coi fili sat e tv sviluppa una profondità di circa 4/5 cm. Avevo pensato anche io ad un pannello diagonale che coprisse l'angolo, ma a causa di questa presa profonda, dovrebbe essere molto grande. Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla!   La canalina per i tubi (tipo condizionatori d'aria) è sicuramente una soluzione proponibile ma troppo invadente. per andare a coprire solo due prese. Se non trovo di meglio userò quella
...
Ci vorrebbe un qualcosa tipo una scatolina/parallelepipedo. Chissà quanti oggetti simili ci sono in commercio ma non mi viene in mente nulla!

Penso a una scatoletta elettrica di derivazione, per impianti esterni, anche stagna. Ce ne sono di molte misure, la sagomi per far passare la parte posteriore di interrutore e fili e la incolli e ci metti 4 viti. Le canaline elettriche sono pratiche, io userei quelle. Piuttosto valuta bene se e come togliere il tubo dell'aria calda. Potrebbe avere un senso mantenerlo mantenere aria calda lungo la parete che evita condensa... guarda bene poi di lasciare uno sfogo nel caso si tratti di uno dei tubi che arriva direttamente dalla truma...  ciao buoni lavori e buona quarantenawink

orazio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:31:12
Io ho sempre usato delle canaline per lineee elettriche di colore "marrone"
come queste e di varie dimensioni:
immagine(2672).png

https://www.google.it/search?q=...

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link