CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cerco istruzioni per nuovo pavimento Ikea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:16:03
Alessia, complimenti per il lavoro. Vendo parquet e laminati e ti assicuro che il lavoro che hai fatto è davvero molto professionale. Posso solo dirti che sapendolo prima ti avrei sconsigliato. Il parquet ed il laminato in particolare risentono molto dei cambiamenti dovuti alle variazioni di umidità nell'aria, sono molto sensibili alle perdite accidentali di acqua (specie quando non te ne accorgi e l'acqua dallo stato liquido passa quello gassoso) ed infine c'è il problema del peso. Hai perso molto carico utile che avresti potuto usare in altro modo. Molto meglio usare i cushion floor (magari tecnicamente più validi di quelli montati di serie che in genere sono delle 2^ scelte): Comunque brava. Luigi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:22:43
19 kg sono molti dici? Avrei potuto impiegarne molti di meno? Non conosco questo altro prodotto che mi dici.. pero' fino ad ora in 2 anni di utilizzo non ho rigonfiamenti o danneggiamenti alle doghe. Certo si fa sempre attenzione e' pur sempre legno. Ho un cane ed e' antigraffio quindi validissimo. Questo tipo e marca gia' l'avevo in casa da anni e vista la soddisfazione ecco perche' sono ricorsa alla stessa scelta. Qualche doghettina mi era in verita' rimasta anche e quindi l'ho riutilizzata.[:D] Vabbe' se si distrugge o si rovina.. o fiorisce... o si gonfia o che altro... vorra' dire che mi dirai cosa posso utilizzare in alternativa. Dici che non mi dura altri 10 anni?? Non c'ho soldi per comprare altro camper ed in verita' devo ancora finire di pagare questo... [:I] Considera che se compravo un tot di mq di linolium finto parquet mi risolvevo una enormita di problemi in toto.. ma sai com'e'... a me piace tanto il legno... e poi adoro complicarmi la vita e lavorare 4 volte di piu'...[xx(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:38:29
L'anno scorso, prima di partire per le ferie quindi a camper completamente carico di mangerie, accessori, doppi serbatoi pieni, parquet gia' fatto ecc. ecc. l'ho fatto pesare: 32ql tondi! Manco a farlo apposta. E' il massimo segnato sul libretto... ma so che c'e' una percentuale d'applicare di scarto in piu'(non so quanto). Nella percentuale ci stavano ampliamente gli occupanti del mezzo ed anche del buon carico in piu'.
dn52
dn52
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:38:33
Complimentissimi, bravissima! Lavoro perfetto e bellissimo. Il camper sicuramente ringrazia. Non preoccuparti, male che vada sono certo che rifaresti tutto, tanto sai farlo, oppure penseresti a qualcosa di ancora più bello. Il camper è la nostra "vera" casa, quindi.. Io invece ho coperto il linoleum con moquette tipo "nuvola d'oro" di un coloro azzurrino in pendant con il rivestimento della tappezzeria. I bordi sono un profilimo a P di alluminio, l'effetto finale è una "bomboniera" per 2 persone. Brava
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:42:19
Si per farlo lo rifarei.. ma credimi che se dovessi toglierlo.. mi dispererei. Le doghe sono tra loro incollate, non sotto ma solo tra loro. E come pensi di toglierle? Togliendole certamente si farebbero danni ai lati del mobilio perche' le doghe sono andate dentro perfettamente con i vari spigoli ed arrotondamenti. Avevano un po' di gioco per le fughe ma ugualmente c'era da star attente nella posa per evitare tante cose e tante rigature a cio' che stava gia' messo giu'. Di certo l'idea del camperista di togliere tutto il mobilio, posare il parquet e quindi rimontare era migliore e piu' valida. Ci ho pensato anch'io.. pero' mi spaventava l'idea di dover smontare tutto... gli elettrodomestici.. la perfezione con cui era stato messo tutto. E se poi qualcosa non tornava? E se poi c'erano perdite di acqua, gas, ecc. ecc.? Ho preferito non toccare quel che era gia' fisso. Mi sembrava troppo 'snaturare' e troppo rischiare pericoli futuri...
dn52
dn52
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:59:37
Io sono un supersmanettone bricoleur guerrigliero inaffondabile, ma il mobilio non lo smonterei mai! Infatti il risultato è ottimo, mentre smontando i mobili potrebbero esitare : cigolii, perdita di allineamento, perdite di isolamento termico, insomma coprire tutto il camper significa ripristinare tutti i sistemi di ancoraggio dei mobili dopo avere piallato i bordi dei mobili per accorciarli dello spessore del parquet. UN LAVORO INUTILE! Sarò matto ma non fesso! E i kg? Uno fa un lavoro enorme smontando un camper e poi non si monta un mega parquet isolato come se fosse un doppio pianale ALKO? Si! ma aumenterebbe il peso di moltissimi KG. Per inciso : per togliere ilparquet ( ti auguro mai! ) inizierei dallo scalino, procederi come per togliere le ingessature, cioè inserire una lastrina metallica ( tipo un sottile righello di alluminio o meglio di acciaio inox) tra il pavimento e il parquet, e sulla sua guida tagliarlo al centro. Basterebbe sollevarlo e si toglierebbe senza danni. Spero di essere stato chiaro.Ciao
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:31:34
ma una volta smontati i mobili come si fa per farli uscire dal camper?
dn52
dn52
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:38:49
Non te lo dico perchè è la domanda di uno che sta pensando seriamente di rifarsi il pavimento.
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:49:34
SECONDO ME BISOGNEREBBE SMONTARLI DEL TUTTO,[:0] BHO NON SO SE CONVIENE DOPO SICURAMENTE NON SARANNO COME PRIMA
dn52
dn52
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:55:00
Ti svelo un segreto, è proprio come pensi. Il metodo è quello dei mobili componibili. Alcune giunture vengono realizzate con i mobili dentro. Quindi dipende cosa si vuol fare. Se cambi il WC o la cucina, devi separare tutti pezzi e poi rimontare e isolare i pezzi nuovi, insomma come a casa. Per il pavimento, li sposti realizzi il parquet nuovo, sposti i pezzi sul pavimento rifatto e vai avanti con il pezzo da rifare. Un lavoraccio! Però......
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:06:53
questo è il lavoro fatto sul mio Rimor SB680tc con parquet flottante Ikea. Per il colore credo di essere stato abbastanza fortunato: è molto simile a quello dei mobili. La rifinitura è stata fatta con le bacchette a sezione "quarto di tondo" ma credo che ci siano varie possibilità. Ciao. Marcoid="size4">id="purple">
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:22:53
COMPLIMENTI PER IL LAVORO è MOLTO BELLO dn52 TI RIPETO NON SO SE NE VALE LA PENA, SECONDO ME è MEGLIO LASCIARE I MOBILI COME STANNO E TAGLIARE IL PARQUET
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:29:52
@Garazzi: Complimenti! Pure il tuo e' venuto molto bene ed hai avuto molto coraggio a prenderti la briga di smontare tutto. Magari poi hai fissato e pensato meglio a fermare il tutto piuttosto a come spesso fanno frettolosamente le fabbriche.... c'e' da dirlo e pensarlo questo dettaglio credo. [:0] Per gli altri che vogliono smontare tutto: Io non smonterei. Ho fatto il lavoro... ed e' riuscito come da foto. Non e' il mio lavoro quindi una persona piu' pratica con piu' manualita' magari c'impiegava anche meno. Sono un po' di ore di lavoro, diluite per me in domeniche in cui potevo farlo durante periodo di fermo invernale. Quando ho chiesto info all'installatore di Parquet mi ha prospettato 2 possibilita': 1) fare come ho fatto io e quindi sagomare ogni doga attorno ad ogni profilo rotondo del mobilio 2) usare un utensile che mi ha fatto vedere e' fatto apposta per tagliare il bordino sotto del mobilio e quindi infilarci poi il parquet. Era un aggeggino che non avevo mai visto ma era studiato apposta per questo lavoro. Io ho preferito non modificare e non snaturare assolutamente nulla del mio camper. Se un giorno dovessi o volessi tornare indietro per qualsivoglia motivo.... con tanta santa pazienza in qualche modo togliero' doga a doga e tornera' -credo- il pavimento schifosamente originale.
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:52:45
perchè non saranno come prima? se segui lo stesso schema di quando li hai smontati non hai problemi io li ho smontati tutti,cosi ho potuto anche sostituire dei pezzi di mobili rovinati o quasi marci che non si vedevano all'esterno,e ho potuto controllare tutto l'impianto sia elettrico che idraulico,tolto il frigo pulito dato una bella disinfettata a tutto,anche dove non si arriva di solito (premetto io ho un ci turistico del 1991 e i suoi problemini li aveva in quanto non sono stato l'unico proprietario) buon lavoro il tempo di lavoro mi pare che sono stato un paio di domeniche piene una per smontare il mobilio ,l'altra per mettere il prefinito e rimontare il mobilio
quote:Originally posted by adriano81
SECONDO ME BISOGNEREBBE SMONTARLI DEL TUTTO,[:0] BHO NON SO SE CONVIENE DOPO SICURAMENTE NON SARANNO COME PRIMA >
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:19:27
@Gabrieleluca: Per le tue motivazioni allora hai fatto benissimo. Se gia' avevi la mezza che c'era bisogno di intervenire.. in un colpo solo hai fatto tutto. E' quindi giustificata la tua scelta. Ma quindi poi quando hai rimesso i mobili questi sono risultati piu' alti di 1cm rismetto all'installazione originale, giusto? Sei riuscito a farci star tutto senza problema con porte, scanalature, altro mobilio, ecc. ecc.? Presumo quindi tu abbia attaccato i mobili non piu' solo al pianale di base, ma passando anche per la doga parquet che in questo modo rimane inesorabilmente ferma ed attaccata al resto.
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:37:36
si hai ragione i mobili dopo la stesura del prefinito risultavano un cm più alti ma questo non è stato un problema,se non per le viti che li fissano alla parete,ma li ho solo sposta i buchi di fissaggio del mobile.per le porte nessun problema e per il fissaggio del prefinito gli ho attaccato sopra il mobilio con le viti autofilettanti però io l'ho usate tutte in acciaio inox,non che me lo ha consigliato il dottore però,per mia esperienza(in quanto sono proprietario di una imbarcazione)le viti normali zincate a lungo andare si arruginiscono [;)]
quote:Originally posted by alexia76
@Gabrieleluca: Per le tue motivazioni allora hai fatto benissimo. Se gia' avevi la mezza che c'era bisogno di intervenire.. in un colpo solo hai fatto tutto. E' quindi giustificata la tua scelta. Ma quindi poi quando hai rimesso i mobili questi sono risultati piu' alti di 1cm rismetto all'installazione originale, giusto? Sei riuscito a farci star tutto senza problema con porte, scanalature, altro mobilio, ecc. ecc.? Presumo quindi tu abbia attaccato i mobili non piu' solo al pianale di base, ma passando anche per la doga parquet che in questo modo rimane inesorabilmente ferma ed attaccata al resto. >
>
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 22/05/2008 alle: 17:09:42
quote:Originally posted by gabrieleluca
perchè non saranno come prima? se segui lo stesso schema di quando li hai smontati non hai problemi io li ho smontati tutti,cosi ho potuto anche sostituire dei pezzi di mobili rovinati o quasi marci che non si vedevano all'esterno,e ho potuto controllare tutto l'impianto sia elettrico che idraulico,tolto il frigo pulito dato una bella disinfettata a tutto,anche dove non si arriva di solito (premetto io ho un ci turistico del 1991 e i suoi problemini li aveva in quanto non sono stato l'unico proprietario) buon lavoro il tempo di lavoro mi pare che sono stato un paio di domeniche piene una per smontare il mobilio ,l'altra per mettere il prefinito e rimontare il mobilio
SECONDO ME BISOGNEREBBE SMONTARLI DEL TUTTO,[:0] BHO NON SO SE CONVIENE DOPO SICURAMENTE NON SARANNO COME PRIMA >
>
>
> intendevo dire che comunque i mobili, anche quelli di casa, una volta smontati non hanno la stabilità di prima, ma cominciano a scricchiolare, almeno credo
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:43:42
io per ovviare al problema negli angoli ho messo un filo di sigillante sicaflex cosi da fare un po di spessore[:D]
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:19:14
ma i mobili sono a panelli nn sono a pezzo unico percio riesci tranquillamente a farli uscire,se non dovessi riuscire per la porta usa le finestre. altra soluzione usa la motosega [:D][:D][:D]
ma una volta smontati i mobili come si fa per farli uscire dal camper? >
>
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 27/05/2008 alle: 01:07:07
Fare i camplimenti per la qualità del risultato finale sarebbe poco, bravi veramente bravi, quasi quasi mi viene voglia di farlo anch' io, ma quanti mq di pavimento avete usato? ciao a tutti Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link