CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

challenger 43

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 01/09/2007 alle: 15:48:47
salve a tutti qualcuno di voi sa qualcosa del challenger 43 e darmi indicazioni o suggerimenti perche stamattina lo abbiamo comperato daando indietro il nostro marlin grazie a tutti x le risposte
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:05:11
Ci msono le schede compilate dai possessori nell'apposita sezione: "veicoli provati da voi" Il mio 43 è del 2006 con motorizzazione 2000cc aveva un problema di fumosità eccessiva risolto dalla Ford in garanzia. Sono soddisfatto della cellula abitativa (considerato che è un entry level), dopo circa 8000 km e climi diversi non ho avuto problemi di sorta. certe soluzioni adottate non sono un granche funzionali: l'angoliera del bagno non permette di sfruttare appieno il lavabo, lo scarico del grigio è lentissimo (meglio tu monti una valvola a ghigliottina), i faretti da 10W che illuminano il bagno consumano parecchio e l'ho sostituiti con led HL, la cuccetta superiore interferisce con l'oscurante (la farò sistemare quando lo porterò al tagliando) Per il resto lo ritengo ottimo, specialmente nel rapporto qualità/prezzo. Saluti
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 02/09/2007 alle: 16:52:48
x copenga che senbra essere l'unico che ha risposto alla mia domanda lo so che ci sono le schede pero volevo sapere ,consumo aria calda in mansasrda non ci arriva nei letti post non ci arriva il webasto e abbastanza potente per modificare la canalizzazione
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:10:50
Non è webasto ma eberspecher, non dovrebbero esserci problemi ad aggiungere tre bocchette. Sia webasto che ebespecher creano una buona potenza calorifica.
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 02/09/2007 alle: 20:01:07
x topweb per caso hai il challenger 43 ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:19:24
sarà che lì'inverno scorso non è stato particolarmente freddo ma io di canalizzazione in mansarda non ne ho avuto bisogno, l'Ebersparcher, come il Webasto del resto, puoi accenderli in viaggio e con la potenza che hanno riscaldano velocemente l'ambiente, cosicche avendo già il camper caldo in marcia il consumo della batteria sarà minore durante la sosta, infatti lo terrai più basso. Ho letto sul libretto che sopra i 1500 metri necessita di una pompa adeguata al minore ossigeno in altura, a me x una notte non è successo nulla però l'apparecchio soffre. ciao
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:29:25
quote:Originally posted by roscio
x topweb per caso hai il challenger 43 ciao >
> Ho un chausson welcome 8, ma sono un estimatore di challenger e chausson, che sono marchi identici e cambiano solo il nome. Me li sono studiati tutti in quanto stimo moltissimo anche i modelli Flash e Genesis per le rifiniture e la dotazione concorrenziale anche nel prezzo rispetto a molti altri entry level.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:48:27
vista la presenza di esperti della marca ne approfitto...ma challenger e chausson montano il basculante ? ho visto modelli vecchi challenger che lo avevano ma ora? GRAZIE DELL'AIUTO
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:58:43
x roscio: anch'ioarrivo dal marlin (58), venduto solounasettimana fà e il geneis 43 mi piace tanto, anche se la familgia vorrebbe la doppiadinette (49?)... comunque trovo sia un bel mezzo, ottima pianta con il 5°posto, dimensioni non esagerate appunto, a differenza dei 7 posti, bello ed essenziale e offerto a prezzi ragionevoli rispetto alla concorenza. Dubbio: il gavone in fondo conun solo sportello nonè molto scomodo??? comesi carica la roba, se poi devi tirare giù tutto x arrivare in fondo??? Oppure non si sfrutta x intero... Vengo da un gavone laterale molto pù comodo...non vorrei si rivelasse un handicap (peraltro presente anche sul 49 a doppia dinette). Inoltre il riscaldamento a gasolio quantoconsuma??? Sono unpò tradizionalista, mi fido della truma a tiraggio naturale, le soluzioni troppo sofisticate miintimoriscono...ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:55:41
In effetti è scomodo avere solo un portellone, però le ferie passate l'ho caricato tutto (compreso bici, siamo in 3) e se ti organizzi con cestini tipo quelli dei supermercati ci metti pochissimo, ci vuole solo un po' di tempo a capire quali sono le cose che userai spesso e quindi metterle subito disponibili. L'autoroller2 ed altri con pianta simile hanno 2 portelloni ma sacrificano altre cose come il 5° posto a tavola ad esempio (noi in 3 lo sfruttiamo come base d'appoggio) Il consumo del riscaldatore è accettabilissimo. Tutto dipende da come ognuno di noi vive il camper, quanto fabbisogno elettrico, quanto in acqua, in quanti lo si usa, se ci si muove spesso o se si è stanziali etc. etc. ciao
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:02:32
si ma...il basculante ???
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:03:35
quote:Originally posted by snoopy4
x roscio: anch'ioarrivo dal marlin (58), venduto solounasettimana fà e il geneis 43 mi piace tanto, anche se la familgia vorrebbe la doppiadinette (49?)... comunque trovo sia un bel mezzo, ottima pianta con il 5°posto, dimensioni non esagerate appunto, a differenza dei 7 posti, bello ed essenziale e offerto a prezzi ragionevoli rispetto alla concorenza. Dubbio: il gavone in fondo conun solo sportello nonè molto scomodo??? comesi carica la roba, se poi devi tirare giù tutto x arrivare in fondo??? Oppure non si sfrutta x intero... Vengo da un gavone laterale molto pù comodo...non vorrei si rivelasse un handicap (peraltro presente anche sul 49 a doppia dinette). Inoltre il riscaldamento a gasolio quantoconsuma??? Sono unpò tradizionalista, mi fido della truma a tiraggio naturale, le soluzioni troppo sofisticate miintimoriscono...ciao >
> Basculante solo sui nuovi motorhome ELITIS, fascia di prezzo alta, oltre 60mila euro. Per semintegrali con letto basculante devi andare su ARCA, se lo fanno ancora e ADRIA, quello lo fa attualmente sul modello maggiore. Altrimenti passi ai furgonati, alcuni adottano la soluzione con basculante. X snoopy4: La porta garage da un solo lato è un po un handycap, ma conosco gente che ha il Flash 03, gemello del genesis che l'ha fatta montare anche dalla parte opposta, anzi, sarebbe meglio farsi montare solo lo sportellino che arriva a livello del primo letto. Io ho i portelloni da ambo i lati alti, ma ho fatto una paretina supplementare per evitare che sopprattutto d'inverno entri il freddo : Dietro gli orsetti c'è la porta del gavone. Per il riscaldamento invece, vai tranquillo, chi ha truma monta in supplementare il webasto, i pregi sono, maggiore autonomia, non si ghiaccia il gasolio come il gas, è comunque fa molto caldo!!!
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:09:03
Grazie ... [;)]anche se non era quello che volevo sentirmi dire[V].
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:09:56
aggiungere lo sportello, magari piccolo, sull'altro lato mi risolverebbe i problemi e i dubbi dellamoglie...ma è un'operazione post vendita che: costa cara?, crea rischi ulteriori di infiltrazioni se non fatta a regola?.... grazie. Paolo
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:10:15
quote:Originally posted by Isaura67
Grazie ... [;)]anche se non era quello che volevo sentirmi dire[V]. >
> I mansardati chausson/challenger hanno mansarde enormi se ti può interessare.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:19:02
io vengo da un mansardato e stavo facendo un pensiero su un cambio di tipologia ma a questo punto...ci farò un pensiero visto che sembra davvero impossibile mettere insieme le 4 caratteristiche che cerco: 1- semintegrale non superiore ai 6 mt 2- letti a cestello 3- dinette intera 4- ovvio...il basculante opppss dimenticavo... 5- non posso spendere una fortuna (tipo wingamm sgr et al.)
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:16:23
quote:Originally posted by Isaura67
io vengo da un mansardato e stavo facendo un pensiero su un cambio di tipologia ma a questo punto...ci farò un pensiero visto che sembra davvero impossibile mettere insieme le 4 caratteristiche che cerco: 1- semintegrale non superiore ai 6 mt 2- letti a cestello 3- dinette intera 4- ovvio...il basculante opppss dimenticavo... 5- non posso spendere una fortuna (tipo wingamm sgr et al.) >
> Ecco qua il tuo camper : [url] http://www.campingmarket2000.it/dettaglio_106.htm [;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:36:13
in verità supera i 6 m e non ha i letti a cestello.....[:o)]
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:39:09
x snoopy anchio ho avuto il dubbio per via di un portellone solo ma in inverno non porti tutto quello che porti in estate cioe sdraie tavolo lettini nemmeno le bici forse , poi snceramente mi piacciono sia welcome che challenger per via del prezzo ,ci sono anche piedini di stazionamento di serie? ma la cosa piu importante e che mi ha dato 21500 euro del mio mezzo mi e piaciuto il ford con leva cambio sul cruscotto ,2200 130 cv e finalmente un camper nuovo spero non debba pentirmi come succede spesso invece a topweb dalla foto vedo che hai gli oscuranti a dopppio rullo invece di quelli economici scusate le ciarle ciao a tutti[^][^][^]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:01:14
quote:Originally posted by roscio
invece a topweb dalla foto vedo che hai gli oscuranti a dopppio rullo invece di quelli economici>
> Sul mio ho le Seitz che montano il telaio anche all'interno con il doppio rullo!!! Vi piace la cameretta dei bimbi? [:D] [;)]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:25:46
per TOPWeb grazie ...in effetti è prorpio vedendo questi modelli vecchi che mi sono chiesta se tutt'ora montassero il basculante...avevo visto il 107 che però aveva un matr. basso in fondo. Quello che proponi tu già si avvicina a quel che fa per me (solo un po' lungo) Io fra i più nuovini ho guardato il genesis 34 nel sito ufficiale che non ha dinette intera, ma che se montasse il basculante potrebbe anche andare Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link