quote:Originally posted by roscio> Ho un chausson welcome 8, ma sono un estimatore di challenger e chausson, che sono marchi identici e cambiano solo il nome. Me li sono studiati tutti in quanto stimo moltissimo anche i modelli Flash e Genesis per le rifiniture e la dotazione concorrenziale anche nel prezzo rispetto a molti altri entry level.
x topweb per caso hai il challenger 43 ciao >
quote:Originally posted by snoopy4> Basculante solo sui nuovi motorhome ELITIS, fascia di prezzo alta, oltre 60mila euro. Per semintegrali con letto basculante devi andare su ARCA, se lo fanno ancora e ADRIA, quello lo fa attualmente sul modello maggiore. Altrimenti passi ai furgonati, alcuni adottano la soluzione con basculante. X snoopy4: La porta garage da un solo lato è un po un handycap, ma conosco gente che ha il Flash 03, gemello del genesis che l'ha fatta montare anche dalla parte opposta, anzi, sarebbe meglio farsi montare solo lo sportellino che arriva a livello del primo letto. Io ho i portelloni da ambo i lati alti, ma ho fatto una paretina supplementare per evitare che sopprattutto d'inverno entri il freddo :
x roscio: anch'ioarrivo dal marlin (58), venduto solounasettimana fà e il geneis 43 mi piace tanto, anche se la familgia vorrebbe la doppiadinette (49?)... comunque trovo sia un bel mezzo, ottima pianta con il 5°posto, dimensioni non esagerate appunto, a differenza dei 7 posti, bello ed essenziale e offerto a prezzi ragionevoli rispetto alla concorenza. Dubbio: il gavone in fondo conun solo sportello nonè molto scomodo??? comesi carica la roba, se poi devi tirare giù tutto x arrivare in fondo??? Oppure non si sfrutta x intero... Vengo da un gavone laterale molto pù comodo...non vorrei si rivelasse un handicap (peraltro presente anche sul 49 a doppia dinette). Inoltre il riscaldamento a gasolio quantoconsuma??? Sono unpò tradizionalista, mi fido della truma a tiraggio naturale, le soluzioni troppo sofisticate miintimoriscono...ciao >
quote:Originally posted by Isaura67> I mansardati chausson/challenger hanno mansarde enormi se ti può interessare.
Grazie ... [;)]anche se non era quello che volevo sentirmi dire[V]. >
quote:Originally posted by Isaura67> Ecco qua il tuo camper : [url] http://www.campingmarket2000.it/dettaglio_106.htm [;)]
io vengo da un mansardato e stavo facendo un pensiero su un cambio di tipologia ma a questo punto...ci farò un pensiero visto che sembra davvero impossibile mettere insieme le 4 caratteristiche che cerco: 1- semintegrale non superiore ai 6 mt 2- letti a cestello 3- dinette intera 4- ovvio...il basculante opppss dimenticavo... 5- non posso spendere una fortuna (tipo wingamm sgr et al.) >
quote:Originally posted by roscio> Sul mio ho le Seitz che montano il telaio anche all'interno con il doppio rullo!!! Vi piace la cameretta dei bimbi? [:D] [;)]
invece a topweb dalla foto vedo che hai gli oscuranti a dopppio rullo invece di quelli economici>