quote:Originally posted by Lukas1> Ciao, una curiosita': che prezzo hai strappato e con quali accessori? Marco
Ciao mtb twiga anche io ho appena acquistato il Genesis 43 in fiera a Rimini,ho sentito che ti arriva a fine settembre.... Non ti è interessato immatricolarlo nel 2008 ???? Cosa ne pensi dell'acquisto ??? Hai il clima ??? Caccessori hai fatto installare ??? Ciao Lukas >
quote:Originally posted by Lukas1> quoto aieiebrazov inoltre, il pezzo forte (anche se ad alcuni puo far sorridere) e' il tavolo, robustissimo, bello e molto pratico. un vero capolavoro di ingegneria, ovviamente emade in italy ma montato sui camper francesi! il motore e' buono, con coppia max bassa (1600giri) e piatta da 1600 a 2500 giri. in 5a a 70km/h sei a 1600 giri. i lati negativi seconso me sono: 1 prima un po' lunga (ma ci si fa la mano) 2 retro TROPPO lunga. il resto dei difettucci sono dettagli. Ciao, Marco
In fiera 34.200,00 poi hop aggiunto degli accessori e mi è venuto 36.400,00 compreso climatizzatore omaggio fiera,che ne pensate???? Per aieiebrazov quali sarebbero i difetti per te ?? Come vi trovate con il piano cottura e il lavello in un unico blocco (mia moglie è preoccupata). Come vi trovate con il gavoncino con unico accesso ?? Grazie per eventuali risposte ma non vedo l'ora di averlo sotto il C..o >
quote:Originally posted by Lukas1> Consultando anche la cuoca di bordo (tra l'altro mooolto professionale [:D]), ti confermo che noi non abbiamo riscontrato nessun problema. Ovvio che la dimensione del pentolame vario deve essere adeguato ai fuochi, ma questo penso tu lo sappia già. Un'altra piccola limitazione, rispetto all'argomento cibo, te la può dare il frigo "piccolo" specie per chi ha 2 bimbetti, ma pure qui basta sapersi organizzare. Domanda: che tu sappia ci sono differenze tra il mod.2007 e il mod. 2008 che hai preso tu? In ogni caso complimenti x l'acquisto.[:)] Pino
Scusami aieiebrazov,ma come vi trovate con il lavello e i fuochi nelle stessa composizione ??? mia moglie ha dei dubbi,anzi vorrebbe farli separare se possibile... Ma voi avete il modello 2007 giusto ?? Io ho il 2008 o almeno a Gennaio avrò il 2008. >
quote:Originally posted by snoopy4> Allora, per la MIA esperienza: I fuochi non ci danno nessun problema, e considera che la cuoca di bordo cucina per 4 bocche, alcune a volte molto affamate. Del gavone/garage ho già detto, è scomoda una sola apertura ma se alzi la cuccetta inferiore (ci vuole un attimo) arrivi a tutto. Il bagno è uno dei punti di forza, x me. E' comoda la tazza, la doccia ce la facciamo in 2 (1 adulto + 1 bimbo) insieme tranquillamente, è separata veramente e va a finire un po' di acqua nel restante bagno solo se il camper pende in avanti anche se solo di poco. Ha la finestra e non l'oblò, unico neo il lavandino piccolo. Il letto in mansarda è abbastanza comodo, certo se avesse la rete a doghe pieghevoli sarebbe meglio... Dopodichè è tutto estremamente soggettivo, penso. Io facevo i viaggi in tenda tipo igloo da montagna e stavo bene, c'è chi invece vuole stare meglio che a casa propria, forse direbbe cose diverse, non sò. Auguri di pronta guarigione Paolo.[:)] Pino
x aieiebrazov.....anch'io sono preoccupato dei fuochi che sembrano proprio sacrificati e scomodi, e del gavone con un solo accesso. Vengo da un marlin 58 con gavone sul lato, quindi piùpiccolo ma perfettamente e facilmente sfruttabile... Il bagno è comodo???, la doccia è realmente separata anche se c'è solo la tenda (che ha il vantaggio di non essere fragile) oppure si inonda tutto l'ambiente facendo la doccia??? Il lettone in mansarda, non avendo il materasso in un pezzo unico, è scomodo??? Grazie e scusa...ma sono a letto con l'influenza ...Paolo >
quote:Originally posted by Lukas1> questo il mio parere *fuochi: nessun problema, anzi vanno benissimo, acqua bolle in poco tempo anche se sei al mare (noi usiamo una pentola di alluminio). *quello che manca e' un piano di appoggio, itendo farlo davanti alla porta e che si possa alzare all'occorrenza *doccia: usata pochissimo, ho notato che con un solo scarico rimane dell'acqua se il camper non e' inclinato leggermente indietro. *concordo con copenga sulle scalette, hanno sbagliato l'angolo. *gavone dietro: sarebbe piu' comodo avere due porte, ma questo e' ovvio a tutti. non ho capito perhce' ne abbiano messa una sola. comunque il lrtto sotto e' diviso in due parti, per cui si puo' raggiungere il lato piu' scomodo del gavone anche da dentro il camper. ciao, marco
Scusami aieiebrazov,ma come vi trovate con il lavello e i fuochi nelle stessa composizione ??? mia moglie ha dei dubbi,anzi vorrebbe farli separare se possibile... Ma voi avete il modello 2007 giusto ?? Io ho il 2008 o almeno a Gennaio avrò il 2008. >
quote:Originally posted by falalex> ottima l'ide per accedere alla bombola del gas. anche io sto pensando a qualcosa di simile. ciao, marco
Ho acquistato a Luglio il flash 03 e vi dico che l'abitabilità è quella che presumevo dinette spaziosissima, finalmente possiamo muoverci all'interno senza problemi; il motore 2.2 130 cv. una piccola bomba; così come la doccia spaziosa dove non ti si attacca la tenda addosso quando ti lavi, il garage dove riesco a far entrare oltre le 3 bici MTB alle quali tolgo le ruote anteriori che depongo a lato anche le poltroncine, la tank per le acque grigie,il tavolino ripiegabile, borse ombrelloni e cianfrusaglie varie. Ci sono però anche un bel pò di cose che non vanno e che ho già modificato o mi appresto a farlo. -Fra queste il lavello della cucina collegato ai fuochi, vi pare una cosa intelligente? Non potete riempire il lavello d'acqua altrimenti questa invade il reparto fuochi allagandoli e facendo passare l'acqua sotto col rischi di inondare i fili elettrici del frigo! ma il designer non ha mai fatto il camperista di sicuro!(avrei pensato di cambiarlo, vedremo). -Il lavandino del bagno è piccolissimo e rotondo con un miscelatore a collo basso, impossibile lavarsi la faccia (sostituito con uno a collo alto). -La porta del bagno, passa aria nella parte in alto(affondata l'intaccatura della traversa fino a battere della porta). _Finestra del bagno priva di oscurante e zanzariera (acquistata e messa). _La finestra del letto a castello superiore chiude male l'oscurante fino in fondo (realizzato un'altra tacca a pari materasso) -La scaletta del letto a castello è troppo ripida (l'ho rigirata e ho messo due ganci che fermo al bordo del lettonel punto più basso,mentre ho tolto i piedini originali e li ho sostituiti con due gmmini da tavolo; adesso ha una giusta inclinazione) -Ho fatto un piccolo piano d'appoggio a lato cucina come piano d'appoggio che alzo solo all'occorrenza. -Ho inserito delle luci al neon una vicino agli spot della dinette (buoni in discoteca così colorati ma non in camper)e l'altra sopra la cucina. -Penso che farò in seguito una seconda porta al garage per prendere le cose in fondo, uno sportellino che dall'armadio mi permetta di aprire e chiudere la bombola del gas,e metterò la piastra girevole al posto del passeggero in cabina per recuperare un ulteriore posto in dinette. Chi ha altre idee si faccia avanti!!! Buoni viaggi a tutti. >