CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

challenger 43

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:56:30
...e il lettone al posto dei lettini...bisogna proprio sapersi accontentare nella vita!
19
durasta
durasta
19/02/2006 4
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:38:57
Flash 03 2000cc 115(o125?) HP del 2006 12.000Km. Adesso dovrebbe esserci il 2200cc e un pò di coppia in più non guasta sui falsipiani delle autostrade. L'eberspacher scalda , accendilo per tempo perchè è un pò rumoroso finchè non va in temperatura. Quando lo ritiri controlla oblò e il pavimento e fatti chiudere tutti i passaggi che sul mio erano da stuccare. Continuo a pensare di installare il secondo portellone ma alla fine basta organizzarsi e partire. Se non hanno cambiato la cosa più scomoda sul mio sono i pensili: pensati da un demente, ma abbiamo rimediato. Alla fine il letto in mansarda è sollevabile. Ottimo acquisto Noi siamo in 4 con bici. Buoni Km a tutti.
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:01:36
ciao a tutti da twiga, ho ciao a tutti ho cambiato il mio riviera 120 con il challenger 43, gl'interni mi affascinano e il gavone con il letto variabile e' stupendo, lo sto' aspettando con ansia arrivera' cosi mi ha detto il rivenditore per fine settembre. a dimenticavo il gabinato ford e' una favola. ciao e buoni km a tutti[:p]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:41:39
Ciao mtb twiga anche io ho appena acquistato il Genesis 43 in fiera a Rimini,ho sentito che ti arriva a fine settembre.... Non ti è interessato immatricolarlo nel 2008 ???? Cosa ne pensi dell'acquisto ??? Hai il clima ??? Caccessori hai fatto installare ??? Ciao Lukas
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:56:47
quote:Originally posted by Lukas1
Ciao mtb twiga anche io ho appena acquistato il Genesis 43 in fiera a Rimini,ho sentito che ti arriva a fine settembre.... Non ti è interessato immatricolarlo nel 2008 ???? Cosa ne pensi dell'acquisto ??? Hai il clima ??? Caccessori hai fatto installare ??? Ciao Lukas >
> Ciao, una curiosita': che prezzo hai strappato e con quali accessori? Marco
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 14:55:19
Io l'ho preso a fine aprile di quest'anno. Primo camper di proprietà, prima andavo a noleggio. Siamo 2 adulti + 2 piccoli passeggeri non paganti. Tra l'altro devo dire che mi è stato molto utile questo forum per la scelta, unitamente alle impressioni personali fatte toccando e guardando i vari mezzi presi in esame. Ora sono a poco più di 10.000 km fatti [:D] con soddisfazione. Ci sono dei difetti, come qualcuno già ti ha accennato, ma anche (secondo me ovvio) molti pregi. Miglior rapporto qualità/prezzo per le mie esigue finanze (leggasi "buffi"). Fermo restando che ancora non ho fatto la "sessione invernale" che potrà darmi conferme o smentite al mio giudizio complessivo. Se hai necessità di dettagli sui vari aspetti, chiedi pure tranquillamente. Saluti e buoni km Aieie
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:07:20
In fiera 34.200,00 poi hop aggiunto degli accessori e mi è venuto 36.400,00 compreso climatizzatore omaggio fiera,che ne pensate???? Per aieiebrazov quali sarebbero i difetti per te ?? Come vi trovate con il piano cottura e il lavello in un unico blocco (mia moglie è preoccupata). Come vi trovate con il gavoncino con unico accesso ?? Grazie per eventuali risposte ma non vedo l'ora di averlo sotto il C..o
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:27:30
x aieiebrazov e lucas1 anchio ho aquistato il 43 pero l'ho pagato 38500 pero mi sembra di aver strappato una buona valutazione sul vecchio big marlin del 1997 di 21500 piu tendalino piastra girevole x passeggero
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:35:32
Ciao a tutti. Un mio amico è quasi deciso a comprare un Challenger 43 e ha un usato da dare dentro. Mi dite che sconto avete strappato e da quale concessionario? Grazie
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:01:45
OK, l'avete voluto voi.[:D] DIFETTI: Mancanza sportello lato sx per il gavone/garage, come già detto: si risolve mettendo le cose che utilizzi di meno in fondo, e cmq sollevando la cuccetta inferiore hai tutto a portata di mano subito, alcuni hanno risolto facendolo fare dopo l'acquisto. Oscurante finestra cuccetta superiore che va a finire sotto il materasso: abbastanza assurdo anche se non di fondamentale importanza, c'è da capire se e come si può risolvere. Rifiniture in alcuni tratti non eccellenti: però è un entry-level e forse non sapevano come giustificare il prezzo maggiorato per i modelli superiori. Oscuranti/zanzariere adottate mooolto economiche e insufficienti, forse le cambio se il gioco vale la candela. PREGI: E' compatto: in 6,4 metri hai 6 posti letto, pianta efficacissima col divanetto laterale molto utile e tavolo allungabile, dinette tradizionale e non la scomoda (x me) semidinette. La compattezza gli consente di adottare una meccanica (Ford 2.2 130CV traz. anteriore) che è una bomba, scattante e dai consumi 'contenuti'. E, cosa + importante, riesci ad uscire da manovre, stradine e simili molto meglio di un mezzo più lungo; ovvio ma non banale, questa estate ne ho avuto conferma + volte. Riscaldamento a gasolio di serie (già usato sia in montagna che in Danimarca [:(] ), sembra molto efficiente, da rivedere nei periodi freddissimi. Bagno grande e comodo, pensavo che la tenda di separazone doccia fosse scomoda invece va alla grande. Cucina/lavello adeguati. Stivaggio adeguato anche per lunghi viaggi. Serbatoio chiare da 130 lt. Ora c'è l'apertura "cristiana" x le grigie. Una sola bombola di gas da 10kg (che dura un sacco anche x chi come me è sempre in giro). Insomma mi pare, ci pare, che abbia tutto quello che serve x noi 4. Fatti diversi w.e., poi viaggio in Danimarca e Dolomiti (3 settimane) e poi Salento (2 settimane) senza mai aver avuto bisogno di corrente. Questo grazie anche al pannello solare che ci abbiamo fatto mettere all'acquisto, e che utilissimo anche per quando è rimessato mantenedo sempre le 2 batterie (BS e BM) cariche. Costo tot. dell'operazioe: circa 35 k€ compreso di pannello e clima cabina. Tempo x averlo: 3 settimane dopo la firma del contratto e caparra, a fine aprile 2007, conc. del Lazio. Mi sembra di aver messo tutto...[;)]
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 12/09/2007 alle: 14:18:33
In fiera 34.200,00 poi hop aggiunto degli accessori e mi è venuto 36.400,00 compreso climatizzatore omaggio fiera,che ne pensate???? Per aieiebrazov quali sarebbero i difetti per te ?? Come vi trovate con il piano cottura e il lavello in un unico blocco (mia moglie è preoccupata). Come vi trovate con il gavoncino con unico accesso ?? Grazie per eventuali risposte ma non vedo l'ora di averlo sotto il C..o >
> quoto aieiebrazov inoltre, il pezzo forte (anche se ad alcuni puo far sorridere) e' il tavolo, robustissimo, bello e molto pratico. un vero capolavoro di ingegneria, ovviamente emade in italy ma montato sui camper francesi! il motore e' buono, con coppia max bassa (1600giri) e piatta da 1600 a 2500 giri. in 5a a 70km/h sei a 1600 giri. i lati negativi seconso me sono: 1 prima un po' lunga (ma ci si fa la mano) 2 retro TROPPO lunga. il resto dei difettucci sono dettagli. Ciao, Marco
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:46:16
Scusami aieiebrazov,ma come vi trovate con il lavello e i fuochi nelle stessa composizione ??? mia moglie ha dei dubbi,anzi vorrebbe farli separare se possibile... Ma voi avete il modello 2007 giusto ?? Io ho il 2008 o almeno a Gennaio avrò il 2008.
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:15:09
Scusami aieiebrazov,ma come vi trovate con il lavello e i fuochi nelle stessa composizione ??? mia moglie ha dei dubbi,anzi vorrebbe farli separare se possibile... Ma voi avete il modello 2007 giusto ?? Io ho il 2008 o almeno a Gennaio avrò il 2008. >
> Consultando anche la cuoca di bordo (tra l'altro mooolto professionale [:D]), ti confermo che noi non abbiamo riscontrato nessun problema. Ovvio che la dimensione del pentolame vario deve essere adeguato ai fuochi, ma questo penso tu lo sappia già. Un'altra piccola limitazione, rispetto all'argomento cibo, te la può dare il frigo "piccolo" specie per chi ha 2 bimbetti, ma pure qui basta sapersi organizzare. Domanda: che tu sappia ci sono differenze tra il mod.2007 e il mod. 2008 che hai preso tu? In ogni caso complimenti x l'acquisto.[:)] Pino
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:46:03
x aieiebrazov.....anch'io sono preoccupato dei fuochi che sembrano proprio sacrificati e scomodi, e del gavone con un solo accesso. Vengo da un marlin 58 con gavone sul lato, quindi piùpiccolo ma perfettamente e facilmente sfruttabile... Il bagno è comodo???, la doccia è realmente separata anche se c'è solo la tenda (che ha il vantaggio di non essere fragile) oppure si inonda tutto l'ambiente facendo la doccia??? Il lettone in mansarda, non avendo il materasso in un pezzo unico, è scomodo??? Grazie e scusa...ma sono a letto con l'influenza ...Paolo
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:45:30
quote:Originally posted by snoopy4
x aieiebrazov.....anch'io sono preoccupato dei fuochi che sembrano proprio sacrificati e scomodi, e del gavone con un solo accesso. Vengo da un marlin 58 con gavone sul lato, quindi piùpiccolo ma perfettamente e facilmente sfruttabile... Il bagno è comodo???, la doccia è realmente separata anche se c'è solo la tenda (che ha il vantaggio di non essere fragile) oppure si inonda tutto l'ambiente facendo la doccia??? Il lettone in mansarda, non avendo il materasso in un pezzo unico, è scomodo??? Grazie e scusa...ma sono a letto con l'influenza ...Paolo >
> Allora, per la MIA esperienza: I fuochi non ci danno nessun problema, e considera che la cuoca di bordo cucina per 4 bocche, alcune a volte molto affamate. Del gavone/garage ho già detto, è scomoda una sola apertura ma se alzi la cuccetta inferiore (ci vuole un attimo) arrivi a tutto. Il bagno è uno dei punti di forza, x me. E' comoda la tazza, la doccia ce la facciamo in 2 (1 adulto + 1 bimbo) insieme tranquillamente, è separata veramente e va a finire un po' di acqua nel restante bagno solo se il camper pende in avanti anche se solo di poco. Ha la finestra e non l'oblò, unico neo il lavandino piccolo. Il letto in mansarda è abbastanza comodo, certo se avesse la rete a doghe pieghevoli sarebbe meglio... Dopodichè è tutto estremamente soggettivo, penso. Io facevo i viaggi in tenda tipo igloo da montagna e stavo bene, c'è chi invece vuole stare meglio che a casa propria, forse direbbe cose diverse, non sò. Auguri di pronta guarigione Paolo.[:)] Pino
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:52:41
Premetto che prima avevo un camper con fuochi di tipo casalingo: I fuochi ad incasso purtroppo limitano l'uso di tegami "generosi" e qualche cuoca, compresa mia moglie, non è soddisfatta. Il lavandino ha una profondità esigua. Le scalette sono scomodissime da scendere perché perpendicolari Per q.r. il motore, ho un 2000cc del 2006 ed avevo molta fumosità ma la ford ha sistemato tutto in garanzia. Altri peccatucci veniali già sono segnalati in questo 3d (io ho riempito anche la scheda in "veicoli provati da voi" ed aperto in passato un 3D) Un soLo sportello del garage da una parte è scomodo ma dall'altra è buono perché in inverno passa meno freddo. però sono contento del mio G43 [^]
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:54:00
Scusami aieiebrazov,ma come vi trovate con il lavello e i fuochi nelle stessa composizione ??? mia moglie ha dei dubbi,anzi vorrebbe farli separare se possibile... Ma voi avete il modello 2007 giusto ?? Io ho il 2008 o almeno a Gennaio avrò il 2008. >
> questo il mio parere *fuochi: nessun problema, anzi vanno benissimo, acqua bolle in poco tempo anche se sei al mare (noi usiamo una pentola di alluminio). *quello che manca e' un piano di appoggio, itendo farlo davanti alla porta e che si possa alzare all'occorrenza *doccia: usata pochissimo, ho notato che con un solo scarico rimane dell'acqua se il camper non e' inclinato leggermente indietro. *concordo con copenga sulle scalette, hanno sbagliato l'angolo. *gavone dietro: sarebbe piu' comodo avere due porte, ma questo e' ovvio a tutti. non ho capito perhce' ne abbiano messa una sola. comunque il lrtto sotto e' diviso in due parti, per cui si puo' raggiungere il lato piu' scomodo del gavone anche da dentro il camper. ciao, marco
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/09/2007 alle: 16:55:33
ciao Marco, in estate lo uso in configurazione 3 posti, quindi con la cuccetta inferiore alzata e nel gavone metto le bici, sto pensando di togliere il cuscino e mettere una paretina scorrevole per accedere comodamente al garage. la scaletta della mansarda è messa perpendicolare perché così si può aprire il letto della dinette, l'ho capito in un WE in 6, quella della cuccetta cmq poteva anche essere messa obliqua già all'origine, poi se penso al sistema d'incastro mi viene da piangere. per inclinare la scala ho messo un pezzo di legno a zeppa con su il supporto originale per agganciare le scalette, però devo ancora tagliare i piedini in plastica ed inserire degli appoggi snodabili che si addattano a tutte le gradazioni. Una cosa che mi era sfuggita: il tavolo non è poi così robusto, pensate che il Monopoli l'ha bucato! (cadendo di spigolo dall'alto....) ciao
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 13/09/2007 alle: 16:56:40
Ho acquistato a Luglio il flash 03 e vi dico che l'abitabilità è quella che presumevo dinette spaziosissima, finalmente possiamo muoverci all'interno senza problemi; il motore 2.2 130 cv. una piccola bomba; così come la doccia spaziosa dove non ti si attacca la tenda addosso quando ti lavi, il garage dove riesco a far entrare oltre le 3 bici MTB alle quali tolgo le ruote anteriori che depongo a lato anche le poltroncine, la tank per le acque grigie,il tavolino ripiegabile, borse ombrelloni e cianfrusaglie varie. Ci sono però anche un bel pò di cose che non vanno e che ho già modificato o mi appresto a farlo. -Fra queste il lavello della cucina collegato ai fuochi, vi pare una cosa intelligente? Non potete riempire il lavello d'acqua altrimenti questa invade il reparto fuochi allagandoli e facendo passare l'acqua sotto col rischi di inondare i fili elettrici del frigo! ma il designer non ha mai fatto il camperista di sicuro!(avrei pensato di cambiarlo, vedremo). -Il lavandino del bagno è piccolissimo e rotondo con un miscelatore a collo basso, impossibile lavarsi la faccia (sostituito con uno a collo alto). -La porta del bagno, passa aria nella parte in alto(affondata l'intaccatura della traversa fino a battere della porta). _Finestra del bagno priva di oscurante e zanzariera (acquistata e messa). _La finestra del letto a castello superiore chiude male l'oscurante fino in fondo (realizzato un'altra tacca a pari materasso) -La scaletta del letto a castello è troppo ripida (l'ho rigirata e ho messo due ganci che fermo al bordo del lettonel punto più basso,mentre ho tolto i piedini originali e li ho sostituiti con due gmmini da tavolo; adesso ha una giusta inclinazione) -Ho fatto un piccolo piano d'appoggio a lato cucina come piano d'appoggio che alzo solo all'occorrenza. -Ho inserito delle luci al neon una vicino agli spot della dinette (buoni in discoteca così colorati ma non in camper)e l'altra sopra la cucina. -Penso che farò in seguito una seconda porta al garage per prendere le cose in fondo, uno sportellino che dall'armadio mi permetta di aprire e chiudere la bombola del gas,e metterò la piastra girevole al posto del passeggero in cabina per recuperare un ulteriore posto in dinette. Chi ha altre idee si faccia avanti!!! Buoni viaggi a tutti.
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:55:02
quote:Originally posted by falalex
Ho acquistato a Luglio il flash 03 e vi dico che l'abitabilità è quella che presumevo dinette spaziosissima, finalmente possiamo muoverci all'interno senza problemi; il motore 2.2 130 cv. una piccola bomba; così come la doccia spaziosa dove non ti si attacca la tenda addosso quando ti lavi, il garage dove riesco a far entrare oltre le 3 bici MTB alle quali tolgo le ruote anteriori che depongo a lato anche le poltroncine, la tank per le acque grigie,il tavolino ripiegabile, borse ombrelloni e cianfrusaglie varie. Ci sono però anche un bel pò di cose che non vanno e che ho già modificato o mi appresto a farlo. -Fra queste il lavello della cucina collegato ai fuochi, vi pare una cosa intelligente? Non potete riempire il lavello d'acqua altrimenti questa invade il reparto fuochi allagandoli e facendo passare l'acqua sotto col rischi di inondare i fili elettrici del frigo! ma il designer non ha mai fatto il camperista di sicuro!(avrei pensato di cambiarlo, vedremo). -Il lavandino del bagno è piccolissimo e rotondo con un miscelatore a collo basso, impossibile lavarsi la faccia (sostituito con uno a collo alto). -La porta del bagno, passa aria nella parte in alto(affondata l'intaccatura della traversa fino a battere della porta). _Finestra del bagno priva di oscurante e zanzariera (acquistata e messa). _La finestra del letto a castello superiore chiude male l'oscurante fino in fondo (realizzato un'altra tacca a pari materasso) -La scaletta del letto a castello è troppo ripida (l'ho rigirata e ho messo due ganci che fermo al bordo del lettonel punto più basso,mentre ho tolto i piedini originali e li ho sostituiti con due gmmini da tavolo; adesso ha una giusta inclinazione) -Ho fatto un piccolo piano d'appoggio a lato cucina come piano d'appoggio che alzo solo all'occorrenza. -Ho inserito delle luci al neon una vicino agli spot della dinette (buoni in discoteca così colorati ma non in camper)e l'altra sopra la cucina. -Penso che farò in seguito una seconda porta al garage per prendere le cose in fondo, uno sportellino che dall'armadio mi permetta di aprire e chiudere la bombola del gas,e metterò la piastra girevole al posto del passeggero in cabina per recuperare un ulteriore posto in dinette. Chi ha altre idee si faccia avanti!!! Buoni viaggi a tutti. >
> ottima l'ide per accedere alla bombola del gas. anche io sto pensando a qualcosa di simile. ciao, marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link