quote:Originally posted by copenga> ciao, *per il tavolo forse nel modello 2007 ne hanno messo uno piu' robusto. il mio mi sembra veramente bello. *per la scala, io ho gia rotto i due piedini del letto in mansarda.... riparati da mio papa' con delle viti affogate nella plastica. *non so dirti del letto dinette, mai aperto! forse dovrei provarlo almeno una volta ... *il letto a castello dietro in basso ci serve per mio figlio di 2anni e mezzo, non ci fidiamo con quello in alto! le bici le metto sul portabici. i prossimi lavori fai da te sono telecamera e radio. Ciao, Marco
ciao Marco, in estate lo uso in configurazione 3 posti, quindi con la cuccetta inferiore alzata e nel gavone metto le bici, sto pensando di togliere il cuscino e mettere una paretina scorrevole per accedere comodamente al garage. la scaletta della mansarda è messa perpendicolare perché così si può aprire il letto della dinette, l'ho capito in un WE in 6, quella della cuccetta cmq poteva anche essere messa obliqua già all'origine, poi se penso al sistema d'incastro mi viene da piangere. per inclinare la scala ho messo un pezzo di legno a zeppa con su il supporto originale per agganciare le scalette, però devo ancora tagliare i piedini in plastica ed inserire degli appoggi snodabili che si addattano a tutte le gradazioni. Una cosa che mi era sfuggita: il tavolo non è poi così robusto, pensate che il Monopoli l'ha bucato! (cadendo di spigolo dall'alto....) ciao >
quote:Originally posted by sicce>
quote:Originally posted by falalex> per falalex: mi manderesti per e-mail una foto del piano di appoggio che hai realizzato? vorrei farlo anche io ma non ho ancora capito quale sia la soluzione migliore. sto pensando anche ad una mensola sopra la porta di entrata. Ciao e grazie, Marco
Ho acquistato a Luglio il flash 03 e vi dico che l'abitabilità è quella che presumevo dinette spaziosissima, finalmente possiamo muoverci all'interno senza problemi; il motore 2.2 130 cv. una piccola bomba; così come la doccia spaziosa dove non ti si attacca la tenda addosso quando ti lavi, il garage dove riesco a far entrare oltre le 3 bici MTB alle quali tolgo le ruote anteriori che depongo a lato anche le poltroncine, la tank per le acque grigie,il tavolino ripiegabile, borse ombrelloni e cianfrusaglie varie. Ci sono però anche un bel pò di cose che non vanno e che ho già modificato o mi appresto a farlo. -Fra queste il lavello della cucina collegato ai fuochi, vi pare una cosa intelligente? Non potete riempire il lavello d'acqua altrimenti questa invade il reparto fuochi allagandoli e facendo passare l'acqua sotto col rischi di inondare i fili elettrici del frigo! ma il designer non ha mai fatto il camperista di sicuro!(avrei pensato di cambiarlo, vedremo). -Il lavandino del bagno è piccolissimo e rotondo con un miscelatore a collo basso, impossibile lavarsi la faccia (sostituito con uno a collo alto). -La porta del bagno, passa aria nella parte in alto(affondata l'intaccatura della traversa fino a battere della porta). _Finestra del bagno priva di oscurante e zanzariera (acquistata e messa). _La finestra del letto a castello superiore chiude male l'oscurante fino in fondo (realizzato un'altra tacca a pari materasso) -La scaletta del letto a castello è troppo ripida (l'ho rigirata e ho messo due ganci che fermo al bordo del lettonel punto più basso,mentre ho tolto i piedini originali e li ho sostituiti con due gmmini da tavolo; adesso ha una giusta inclinazione) -Ho fatto un piccolo piano d'appoggio a lato cucina come piano d'appoggio che alzo solo all'occorrenza. -Ho inserito delle luci al neon una vicino agli spot della dinette (buoni in discoteca così colorati ma non in camper)e l'altra sopra la cucina. -Penso che farò in seguito una seconda porta al garage per prendere le cose in fondo, uno sportellino che dall'armadio mi permetta di aprire e chiudere la bombola del gas,e metterò la piastra girevole al posto del passeggero in cabina per recuperare un ulteriore posto in dinette. Chi ha altre idee si faccia avanti!!! Buoni viaggi a tutti. >
>
quote:Originally posted by copenga, >> X tutti i possessori del challneger 43/flash03. domanda: non vi da noia la retromarcia cosi' lunga? Secondo voi e' realisitco pensare di cambiare l'ingranaggio della solo retro, visti che gli altri rapporti vanno bene cosi'? Marco
quote:Originally posted by Lukas1>
Ciao mtb twiga anche io ho appena acquistato il Genesis 43 in fiera a Rimini,ho sentito che ti arriva a fine settembre.... Non ti è interessato immatricolarlo nel 2008 ???? Cosa ne pensi dell'acquisto ??? Hai il clima ??? Caccessori hai fatto installare ??? Ciao Lukas >
quote:Originally posted by falalex> *sul libretto non ti posso aiutare ... non mi e' ancora arrivato. *per il frigo, il mio va beene anche a 220V, quando sono in campeggio lo uso cosi'. ho letto pero' sul col che alcuni hanno problemi, ma non ricordo quali modelli. *ho verificato (ma forse lo sai gia') che quand oattacchi la 220 il caricabatteri ricarica anche la Batt. Motore! Ciao, Marco
Per Sicce non appena mi sarà possibile e se riuscirò a inserire le foto, cerco di farti vedere il piano d'appoggio a lato della cucina ed in particolar modo, la cerniera che lo sorregge aperto che ho studiato in modo da non sporgere troppo quando è chiuso. Ho letto che qualcuno voleva mettere una mensola sopra la porta. Io l'ho già fatto e mi serve per tenerci il decoder satellitare e la tv. Sia per il tavolino che per la mensola ho adoperato il legno della protezione bambini che si trova attaccata al letto della mansarda; questo fa risultare il lavoro come fosse fatto di serie. Un'altra cosa che mi era risultata scomoda era l'apertura a scatti della finestra del bagno che tutte le volte, per chiuderla, dovevo aprire completamente la finestra;adesso ho sostituito il sistema a scatti con quello delle finestre di cucina e dei letti cosi posso regolare l'apertura. Volevo chiedervi notizie sul frigo perchè il mio funziona benissimo a gas ottimo anche a 12V (di solito dovrebbe essere solo di mantenimento mentre invece continua a raffreddare)ma non buono a 220V che a stento mantiene il freddo già fatto eventualmente dal gas o dal 12V. Infine volevo chiedere ai possessori del nostro mezzo, in particolar modo a quelli del flash 03, se sul loro libretto di circolazione c'è scritto,come ho trovato sul mio senza averlo richiesto, che il mezzo è omologato con gancio di traino e che può essere messo un portamoto con sporgenza max di 7,24 mt.; sarà possibile installare un portamoto del tipo di quelli che vengono montati sul gancio, senza quindi la necessità di dover omologare di nuovo il tutto? Sarò stato così fortunato da ritrovarmi un accessorio da me non ordinato? >
quote:Originally posted by sempreingiro> Ho uno Chausson Flash (gemello del tuo) Io con una bombola ho fatto 2 weekend (3+4gg) e la vacanza in Francia (17gg), quindi in tutto ci ho fatto 24 giorni.
1) il fatto di avere una sola bombola del gas può essere un problema? Teoricamente no, perchè il riscaldamento è a gasolio e quindi serve solo cucina e frigo. Ma di fatto? Che autonomia possiamo aspettarci? >
quote:Originally posted by sempreingiro> Non conosco codesto concessionario, ma anche il mio aveva una grande disponibilità, cortesia e professionalità durante la fase prevendita, poi appena firmato il contratto le cose sono un po' cambiate, non sono enormemente negative... ma direi che se prima era un venditore da 8 ora è da 5+/5,5 Federico
2) cosa si dice sul conto del concessionario di Verbania? Qualcuno ha preso il camper da lui? Lo chiediamo perchè il primo approccio è stato molto positivo (abbiamo parlato direttamente con il titolare, che ci ha dedicato molto tempo senza mai tentare di chiudere un contratto), il migliore tra i tanti che abbiamo visitato (se poi lo confrontiamo con il centro valsesiano - altri marchi - siamo su un altro pianeta) >