CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

challenger 43

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
brodoway
brodoway
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:34:05
ciao a tutti avevo qualche quisito da porre a chi possiede il genesis 43 ne ho visto uno ex nolo del 2007 come disposizione per le mie esigenze mi sembra buono volevo saperese la stufa a gasolioche monta funzione bene anche a temperature invernali intorno o sotto lo zero e se il motore 2200 e' abbastanza potente per affrontare strade di montagna approposito mi hanno chiesto 32500 senza alcun opzional e 2200 chilometri
walse69
walse69
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 23:27:58
id="Arial"> Ciao, da giugno 2007 posseggo un Challenger Genesis 43 e ad oggi posso dire di essere più che soddisfatto. Va detto che si tratta del primo camper, pertanto il mio giudizio è da neocamperista. Il riscaldatore è un Eberspacher D4 a gasolio, come potenza termica è comodamente sufficiente a riscaldare il camper almeno fino a 25°C interni con fuori -10°C. Non l'ho testato in condizioni più severe ma sulla regolazione potevo incrementare ancora la temperatura ( ed era potenzialmente in grado di raggiungerla). Quanto ti dico è anche in funzione di come isoli la cabina di guida, nel mio caso disponevo di oscuranti termici interni e di separazione tra cellula e cabina ottenuta interponendo un sacco a pelo. In quanto a rumorosità la ventilazione si sente solo quando è in fase di raggiungimento della temperatura, poi in mantenimento si percepisce appena. Quello che si sente è il classico ticchettio della pompa dosatrice che è montata fuori sotto al pavimento, è più che tollerabile ma volendo si potrebbe insonorizzare (non ho ancora provveduto). Attenzione alla quota di campeggio poiché per funzionare oltre i 1800m ( 1500m secondo il manuale) è necessaria la taratura della pompa dosatrice oppure l'installazione di una seconda pompa per altitudine. Vedi anche https://www.camperonline.it/for... Il motore se si tratta del 2200 CC con 130CV é un buon Motore ( almeno nei primi 5000 Km che ho percorso), potente in salita ma va dosato sui terreni viscidi poiché con la trazione anteriore c'è il rischio di slittare. Consumo medio :10l per 100Km ( o 10Km con un litro). Il difetto che ho trovato è nella prima marcia un po' troppo lunga. Nelle partenze in salita c'è da fare attenzione a non spegnere il motore o a “biscottare” la frizione. IL prezzo che ti hanno fatto secondo me potrebbe essere trattabile, a maggio 2007 avevo trovato un ex-noleggio Chausson Flash 03 ( allora equivalente al genesis 43), che sarebbe stato venduto da novembre 2007 attorno ai 30000. I chilometri che dici mi sembrano pochi per un ex-noleggio. Nella sezione “Veicoli provati da voi” potrai trovare più di una recensione sul Genesis 43. https://www.camperonline.it/pro... Saluti.
brodoway
brodoway
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:53:18
walse69 ti ringrazio per la risposta sei stato piu' che esaudiente
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:07:48
ciao ho un challenger 43 modello 2008, cambia poco dal 07, adesivi esterni, tavolo e finestre posteriori, per il resto e' identico, che dire ha gia' detto tutto walse69, secondo me qualita' prezzo uno dei migliori. a dimenticavo, pagato 39500 con aria gabina e veranda. il prezzo del tuo mi sembra onesto visti i pochi[;) km ciao [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link