CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger Mageo 183 - Problema scarico doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Barbero
Barbero
20/04/2007 248
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:03:34
Il problema consiste che il vano toilette e quello doccia, sono sullo stesso piano, e che anche chiudendo la porta scorrevole in plexiglass, le scanalature appositamente predisposte per indirizzare l'acqua verso lo scarico, non ce la fanno. Risultato ogni volta che fai la doccia si allaga la zona toilette!!! Qualcuno a avuto il mio stesso problema??? Come è stato risolto?? Ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno darmi indicazioni. Ciao barbero
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:20:17
Non farti la DOCCIA!!!![:D][:D][:D] ciao Davide....mi raccomando per il frutteto[:)][:)]ciao Max
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:51:53
Stesso problema con Chausson W17...stesso bagno e stessa acqua. Risolto parzialmente con stracci assorbenti intorno esternamente alla doccia. Diciamo che bisognerebbe dare qualche martellata ...[:D][B)]al progettista della suddetta doccia Ciao Laro
quote:Originally posted by Barbero
Il problema consiste che il vano toilette e quello doccia, sono sullo stesso piano, e che anche chiudendo la porta scorrevole in plexiglass, le scanalature appositamente predisposte per indirizzare l'acqua verso lo scarico, non ce la fanno. Risultato ogni volta che fai la doccia si allaga la zona toilette!!! Qualcuno a avuto il mio stesso problema??? Come è stato risolto?? Ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno darmi indicazioni. Ciao barbero >
>
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:36:20
il problema che evidenzi è noto per tutti i camper challenger e chausson che utizzano lo stesso piatto doccia, lo puoi risolvere mettendo una piletta di scarico nella zona anteriore vicino al wc prova a sentire il tuo concessionario se può intervenire in garanzia oppure pui evidenziare il problema direttamente in challenger,spero che l'ingeniere che ha progettato il bagno sia africa a raccogliere le banane fammi sapere
18
Barbero
Barbero
20/04/2007 248
Inserito il 18/06/2008 alle: 18:12:33
Avevo gia' proposto anche io l'apertura di un ulteriore foro di scarico. Mi dice l'assistenza qua' in zona (Forli) che è estremamente rischioso per la possibilita' di crepe nel pianale della doccia. Cmq è una rottura!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!] Ciao Davide
quote:Originally posted by mapa59
il problema che evidenzi è noto per tutti i camper challenger e chausson che utizzano lo stesso piatto doccia, lo puoi risolvere mettendo una piletta di scarico nella zona anteriore vicino al wc prova a sentire il tuo concessionario se può intervenire in garanzia oppure pui evidenziare il problema direttamente in challenger,spero che l'ingeniere che ha progettato il bagno sia africa a raccogliere le banane fammi sapere >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 18/06/2008 alle: 20:43:57
ti faccio la foto della modifica e domani te la mando io peso 80 kg e di incrinature non ce ne sono in alternativa devi mettere i livellatori sotto le ruote ma non sempre si può
felix51
felix51
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:50:34
Salve a tutti, prova a guardare se lo scarico è provvisto di sifone, se ne è provvisto prova ad eliminarlo e prova a scaricare cosi. se non si può fare allora prendi un pezzo di plexiglas alto 3/4/5 cm di altezza per tutta la lunghezza del piatto doccia e con del buon mastice innalzi il divisorio tra il piatto doccia e la toilette. Saluti a tutti e buoni km
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 18/06/2008 alle: 23:50:45
Ciao, per possessori Challenger e Chausson ; ....e naturalmente anche ai simpatizzanti!!!! www.challengerclubitalia.it ciao, Ale.[:)]

Modificato da zero3 il 18/06/2008 alle 23:58:22
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 18/06/2008 alle: 23:57:20
quote:Originally posted by Barbero
Avevo gia' proposto anche io l'apertura di un ulteriore foro di scarico. Mi dice l'assistenza qua' in zona (Forli) che è estremamente rischioso per la possibilita' di crepe nel pianale della doccia. Cmq è una rottura!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!] Ciao Davide
quote:Originally posted by mapa59
il problema che evidenzi è noto per tutti i camper challenger e chausson che utizzano lo stesso piatto doccia, lo puoi risolvere mettendo una piletta di scarico nella zona anteriore vicino al wc prova a sentire il tuo concessionario se può intervenire in garanzia oppure pui evidenziare il problema direttamente in challenger,spero che l'ingeniere che ha progettato il bagno sia africa a raccogliere le banane fammi sapere >
>
>
>Anche a me il centro assistenza mi ha raccontato che ci sarebbe il rischio che il piatto doccia si possa incrinare. In caso di rottura poi ci sarebbe tutto il pavimento bagno da sostituire. Il mio mezzo é un Chausson Flash 03. ciao, Ale.[:)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 19/06/2008 alle: 00:55:20
io possiedo un welcome 37 ,ed e provvisto di due pilette.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:01:43
Credo che la soluzione di felix51 sia risolutiva e tutto sommato semplice.Personalmente ,utilizzo una bolla "bidirezionale" posizionata sul pavimento,che mi aiuta a "prevenire",per quanto possibile ,il problema. Certe "cazz...." progettuali (certo che chiamarle progetti)sono talmente gratuite ,che non si capisce il perchè!Il posizionamento di una seconda piletta , mi trova invece poco d'accordo ,poichè a mio modesto avviso ,tutto il lavoro e i rischi a cui si puo' andare incontro , non valgono il "problema". Ciao
18
Barbero
Barbero
20/04/2007 248
Inserito il 19/06/2008 alle: 17:15:16
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti. Cmq se mi girano va' a finire che cambio il camper, cosi risolvo alla radice il problema. Ciao Davide
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 21/06/2008 alle: 10:02:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link