CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chanteclair per pulire si ma il risultato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:53:27
Per pulire il camper ho utilizzato chanteclair spray, il camper è venuto pulitissimo ma la fascia sottostante si è macchiatta[B)]. Come faccio a pulirla? Grazie Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:55:04
P.S. Grazie a Kochab per la dritta su come inserire le foto..[^]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:49:55
Lo diciamo spesso e lo ripetiamo: IL GALLETTO CHANTECLAIR E' MOLTO AGGRESSIVO. EVITARE DI USARLO PER LAVARE LE PARTI ESTETICHE DEL CAMPER. SERVE A SGRASSARE E SGRASSA PROPRIO TUTTO ANCHE LA VERNICE, FIGURIAMOCI LE PLASTICHE. Perdona il maiuscolo ma speriamo che chi legge in seguito si autobrutalizzi e smetta di usare questa bomba per lavare l'esterno del camper.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:54:28
Confermo, anche io ho letto molti post sull'aggressività del galletto malefico!!! Io lo uso spruzzandone poco sulla spazzola SOLO per togliere i moscerini più infami dalla mansarda, ma dopo sciacquo molto bene e, fino ad ora nessun problema!!!! Mi dispiace Claudio della tua avventura, io andrei da un carrozzaio per vedere se e' solo un'opacita' oppure se proprio rovinato senza rimedio!! Auguri per la prima!!!
gippi
gippi
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:17:59
Mai usare chante clair puro, è troppo aggressivo, se si lascia poi agire, lasciandolo sulla superficie, è la fine, specialmente per le parti verniciate, va' usato sempre in soluzione con acqua, con massimo il 20% di prodotto, per rimediare prova appunto con una soluzione al 20% di c.c. e 80% di acqua tiepida, la passi con una spugna, poi lavi il tutto, asciughi e passi un polisch, se le macchie persistono, ci vuole un carrozziere. Saluti gippi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:33:42
Gli aloni bianchi che vedi sono un danno tipico degli sgrassatori troppo puri, per mandarli via ci vuole la pasta abbrasiva oppure quelle creme che servono a togliere i graffi dalle macchine ciao.
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:03:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo esprimere una mia opinione in quanto purtroppo conosco il problema. Secondo me, guardando la foto che hai postato, il prodotto detergente ti è scivolato su una parte di verniciatura non protetta dal trasparente provocando un dissolvimento, se così fosse non puoi recuperare il danno se non riverniciando la parte, il polish probabilmente sarebbe inutile in quanto la vernice ormai è mancante, in ogni caso prima fai una prova su una piccola porzione di carrozzeria. Purtroppo a me è successa la stessa cosa su un Superbrig del 2002 (quello con la fascia celeste nella parte bassa) utilizzando il prodotto specifico della fiamma, tutto bene sulle parti di carrozzeria bianche e lucide, ma quando il prodotto è scivolato sulla fascia celeste e opaca non protetta dal trasparente... Spero comunque per te che si possa risolvere con una passata di polish. facci sapere
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:10:37
Ciao con quel prodotto puro la mia coniuge ha fatto diventare rosa la mia vecchia punto rossa[:0][:0][:0] Salute
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 19/09/2007 alle: 07:37:04
Purtroppo devo ammettere la mia stupidità, ma verso Aprile ho acquistato il camper da un privato che non lo usava da circa 2 anni e non lo teneva a tetto. Quando lo ho lavarlo ho usato un prodotto specifico per camper, ma il risultato non era affatto soddisfacente, quindi ho provato con lo C.c. in un angolo e visto il risultato mi sono fatto prendere dalla foga e ho fatto tutto il camper..... quando è asciugato la scoperta della CAZZATA cha ho fatto.[:(!] Per cercare di rimediare ho provato il polish in crema in un angolo, ma il color oro della fascia viene via e si sbiadisce non poco...[V]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/09/2007 alle: 07:41:22
Claudio non ti disperare! Anche se nessuno lo ammetterà mai, non esiste camperista che non abbia usato ALMENO una volta il Galletto. Pazienza, piuttosto contatta un buon lattoniere e fatti fare un preventivo, quantomeno per sapere quano si prendono in casi del genere e come pensano di rimediare. Ciao
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:55:20
Probabilmente deciderò di passare il polish in crema, cercando di farlo agire il meno possibile in modo da limitare i danni....[xx(]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:40:23
Ho avuto lo stesso problema, con il polish è stato risolto,perchè la vernice non è venuta via, ma è soltanto diventata opaca. Ciao Paolo
henry
henry
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:47:03
io lo usavo sempre sul mio camper diluito nell'acqua e non ho avuto mai problemi tieni presente che sono anche un rivenditore di prodotti per pulizia oltre ad avere anche un impresa di pulizia lo uso nell'impresa perchè insostituibile non lo vendo nel negozio perchè si trova ovunque supermercati compresi... è ottimo non và usato puro e comunque va risciaquato bene non usare mai sotto il sole e su vetroresine colorate.... per concludere penso che con un pò di lavaggi utilizzando il prodotto diluito tutto torni come in origine
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:45:20
se leggete i componenti (anche se non ci sono tutti) il galletto e di galletto si tratta contiene fosfati e qui ho detto tutto i fosfati sono hanni che sono vietati negli scarichi sopratutto industriali perchè hanno un decadimento mooooolllllttoooo lungo tanto è vero che se non ricordo male sono ammessi 10ppm basta molto poco per passarli e il galleto di certo pochi non ne ha altra caratteristica puliscono ma proprio tutto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link