CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chausson dove siete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:13:10
Cercando di farmi un'idea sul camper da acquistare ho visto dal concessionario la serie Welcome della Chausson che non mi è affatto dispiaciuta riguardo a dotazioni, pianta e per la sensazione di robustezza della cellula. Consideravo però che per strada è abbastanza raro incontrarne (perlomeno questa è la mia esperienza) e qui nel forum se ne parla davvero poco. Il sito oltretutto è abbastanza scarno di informazioni tecniche. In sostanza che esperienza avete con i Chaiusson e che ne pensate della serie Welcome 2008? Grazie
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:57:08
Non è che non ce ne siano..e che non ci va molto di metterci in evidenza..[:D][:D] A parte gli scherzi..sono un felice possessore di un W17 serie2007 (oggi si chiama Wtop57) identico in misure, pianta etc.. L'unico neo del nuovo 2008 e che l'acqua potabile è stata portata da 150 lt a 100 .Questo per ovviare a circa 60 kg di peso in più, dovuto all'aggiunta di particolari in legno nell'arredamento, al tavolo centrale con panchetta della dinette supplementare. Che dirti ,..dopo 7.000 km tutto bene..a parte in frigo 180 Thetford che dopo vari malfunzionamenti a 12 V (oggi blocco totale dei 12V), forse siamo riuchiti a trovare una quadra tra concessionario , Chausson, e Thetford. Ma vai tranquillo, nel modello 2008 montano Dometic. Se vuoi saper altro chiedi pure! Ciao Laro
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 08/05/2008 alle: 21:48:11
Clicca quà

http://www.challengerclubitalia...

, ne troverai quanti ne voui, ciao[;)]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:05:18
quote:Originally posted by aelvis
Clicca quà

http://www.challengerclubitalia...

, ne troverai quanti ne voui, ciao[;)] >
>quoto in pieno ciò che ha scritto aelvis. zero3.[:)] Chausson Flash03
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 09/05/2008 alle: 08:12:42
Il prodotto è buono, vai tranquillo, la serie welcome ha qualcosina in più rispetto al flash,anche se il flash, pur essendo un entry level della gamma, è molto completo e ben rifinito. Se vuoi un alternativa per me molto valida a Chausson, dai un occhiata anche ai Challenger [:D][:D][:D], sono molto vicini alla qualità dei chausson!!!!![:D][:D][:D][:D] Scherzavo, dai un occhiata agli Hobby, che mi hanno stupito per il rapporto qualità prezzo e rifiniture.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:24:29
Grazie delle risposte ... darò subito un'occhiata al sito segnalato. Una cosa volevo chiedervi visto che sul sito non c'è scritto: quanto sono spesse le pareti/tetto/pavimento ... insomma com'è la coibentazione della cellula x chi lo usa anche di inverno? Le bocchette del riscaldamento sono distribuite bene?
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 09/05/2008 alle: 19:41:50
Prossimo possessore chausson welcome top58 [:)][:)][:)] Ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo, nulla da invidiare alle fasce più alte (il precedente era un Hymer). Ottima la dotazione e la disposizione interna della semidinette con il blocco cucina a "elle". La mansarda, praticamente un vero letto matrimoniale, 220 x 170, ove possono dormire comodamente tre bambini. Infine è uno dei pochi 6 posti letto omologato a 5 passeggeri. Per ultimo la capacità del serbatoio delle acque chiare è di soli 70 litri per limiti di omologazione, ma è volutamente dotato di un "tappo" che a omologazione ottenuta va tolto e permette il collegamento con un secondo serbatoio portando la capacità a 140 litri. Vai pure tranquillo!!! [:D][:D][:D][:)][:)][:)]
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:17:45
Ciao una ai possessori del Top 57 o 58 o del vecchio W17 vorrei un parere sulla zona living ... il dubbio che ho vedendo la pianta è se sia realmente comoda per mangiarci in 4/5 persone (mi sembra ad esempio problematico anche solo passare per andarsi a sedere sui sedili di guida)e se sia comoda mentre si viaggia. Insomma datemi le vostre impressioni da utilizzatori. Grazie
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:47:28
quote:Originally posted by Bobos
Ciao una ai possessori del Top 57 o 58 o del vecchio W17 vorrei un parere sulla zona living ... il dubbio che ho vedendo la pianta è se sia realmente comoda per mangiarci in 4/5 persone (mi sembra ad esempio problematico anche solo passare per andarsi a sedere sui sedili di guida)e se sia comoda mentre si viaggia. Insomma datemi le vostre impressioni da utilizzatori. Grazie >
> Ho un Welcome 17 del luglio 2007 e posso solo parlarne bene. Direi ottimo rapporto qualità/prezzo. In dinette mangi comodamente in 4/5 persone però, come tu forse hai già notato, quando hai allungato il tavolo le persone sedute in cabina non possono alzarsi perché sono "chiuse" dentro. Poco male, non mi sembra un gran disagio.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:29:46
Sono indeciso se acquistare uno chasson flash 09, benimar 210 o challanger(con medesima piantina). Ringrazio anticipatamente chi mi potrà riferire pregi o difetti dei modelli sopra citati. Danilo
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 21/05/2008 alle: 05:14:58
quote:Originally posted by Bobos
Ciao una ai possessori del Top 57 o 58 o del vecchio W17 vorrei un parere sulla zona living ... il dubbio che ho vedendo la pianta è se sia realmente comoda per mangiarci in 4/5 persone (mi sembra ad esempio problematico anche solo passare per andarsi a sedere sui sedili di guida)e se sia comoda mentre si viaggia. Insomma datemi le vostre impressioni da utilizzatori. Grazie >
>Il dubbio era venuto anche a noi, abituati da sempre alla dinette classica. Poi abbiamo verificato sul nuovo mezzo prima la stabilità del tavolo quando allungato (ottima devo dire) e quindi la comodità per 5 persone. Il consiglio è che tu cmq faccia un salto dal concessionario per una prova a tavolo allugato provando da seduto tutti i posti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link