CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chausson Flash 03 / Challenger Genesis 43

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:20:18
Ciao a tutti. Dato che sono in attesa di uno Chausson Flash 03 (arriverà in primavera) volevo sapere dai possessori come si trovano con questo camper, pregi e soprattutto difetti.. Grazie.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:26:01
Posta anche qui, che magari otterrai più risposte http://challengerclubitalia.for... Per quanto riguarda opinioni più tecniche leggi qui: https://www.camperonline.it/pro... https://www.camperonline.it/pro...
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:36:33
Secondo me i maggiori difetti sono nella meccanica Ford. Consumi leggermente maggiori rispetto al Ducato Un po' ballerino in curva a causa di un telaio più alto Problemi nelle partenze, ti ci devi fare il "piede", vedrai che ti si spenge all'inizio quando non sei abituato Prestazioni secondo me sono molto buone, utilissimo il regolatore di velocità (cruise control) Nella cellula io difetti non ne ho trovati (2 anni e 16.000km). Ah, magari il serbatoio di recupero lo potevano riscaldare e coibentare in qualche modo. Ma mi sto attrezzando col fai da te. Il riscaldatore a gasolio è comodissimo. Coibentazione buona, al pari degli altri marchi che sponsorizzano isolanti dai nomi altisonanti (marketing spicciolo) ma in verità alla fine grosse differenze non ce ne sono. Un'altro difetto è la mancanza di finestre scorrevoli (utili in sosta libera d'estate) Ottimo veramente per adesso anche il post vendita. Mario

Modificato da NordKapp071 il 13/12/2008 alle 12:43:53
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 14/12/2008 alle: 00:41:59
quote:Originally posted by NordKapp071
Secondo me i maggiori difetti sono nella meccanica Ford. Consumi leggermente maggiori rispetto al Ducato Un po' ballerino in curva a causa di un telaio più alto Problemi nelle partenze, ti ci devi fare il "piede", vedrai che ti si spenge all'inizio quando non sei abituato Mario >
> Il mio essendo un 09 ha la meccanica 140 cv con sei marce, dovrebbe essere risolto il problema della prima lunga e delle partenze. Tu che versione hai? Riguardo i consumi leggendo alcune prove su riviste e in interventi sui forum sembrerebbero buoni.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 10:41:26
Allora il discorso cambia! I consumi si dovrebbero attestare su una media di 10km/l, di tutto rispetto quindi. La sesta marcia è utilissima perchè ti fa andare il motore ad un basso regime di giri in autostrada. Gran motore esuberante nonostante la bassa cubatura, attento a non farti prendere la mano, anzi il piede, perchè invoglia. Tornando alla cellula, come optional io mi sono fatto installare una finestra piccola sopra il divanetto, ne sentivo il bisogno, la seconda cassetta del bagno, portabici e secondo serbatoio acqua potabile esterno e tutti gli oblò col turbovent Un saluto Mario PS. Sì, io ho il 130cv vecchio. Mannaggia...

Modificato da NordKapp071 il 14/12/2008 alle 10:43:17
maculani
maculani
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:13:53
Mezzo che consoli 6.40 m circa ha praticamente tutto e oltre per il rapporto prezzo/qualità. Buona la fattura in generale, la meccanica da 140 è assolutamente idonea al tutto, predisposto già per il gancio di traino con soli 1.000 euro. Sopporta bene anche accessori interessanti per il peso ancora contenuto. Non c'è molto da dire se non esigere un buon tagliando preconsegna e fare subito molti kilometri per metterlo a punto. Acquisto aprezzabile, cordialmente MACULANI.
Etrusco T 7400 QBC 74.620€, Nuovo
Etrusco T 7400 QBC 74.620€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 68
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 68
Laika Ecovip L 3010 68.800€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 68.800€, Nuovo
Previous Next
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:23:35
Mi è venuto in mente un altro difetto alla cellula. La struttura degli oscruranti è di quelle economiche a 3 lati, manca il montante di plastica in fondo, sostituito da una spazzolina di piume attaccata all'oscurante. Quindi filtra un po' di luce e isola leggermente meno il freddo che entra dalla finestra.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:40:16
quote:Originally posted by NordKapp071
Mi è venuto in mente un altro difetto alla cellula. La struttura degli oscruranti è di quelle economiche a 3 lati, manca il montante di plastica in fondo, sostituito da una spazzolina di piume attaccata all'oscurante. Quindi filtra un po' di luce e isola leggermente meno il freddo che entra dalla finestra. >
> Qualche limitatura ci deve pur essere, per concentrarla altrove. MACU.
mia cara
mia cara
16/09/2006 113
Inserito il 24/12/2008 alle: 12:51:37
Gentilissimi, stò per acquistare un challenger maggeo, mot fiat ducato, del 2006, ma con pochissimi chilometri, volevo sapere, ma uscendo anche in inverno, la cellula è abbastanza calda? da considerare che viaggio con una bimba di 6 anni. Grazie tanto, e colgo l'occasione per augurarvi un buon natale.
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:51:06
Che modello di Mageo stai per acquistare? Mi sa che nel 2006, ma potrei sbagliarmi, montavano la Truma. Io col mio fascia extra-bassa Chausson Flash S3 (mansardato di meno 6 metri con riscaldatore a gasolio Eberspacher) sono appena tornato da Molveno dove nelle ultime 2 notti ha fatto -10°C, ha nevicato tra la notte tra il 25 e il 26 con relativi candelotti calanti dalla mansarda. In cellula, con il riscaldatore quasi al minimo (non ha una scala precisa, solo una rotellina, ma sarà stato circa a 2 su una scala da 0 a 10) avevo 22°C la sera prima di andare a dormire, aprivamo i 3 oblò per abbassare la temperatura e umidificare l'aria. In camper eravamo in 4 adulti. Federico Tuci Pistoia
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 28/12/2008 alle: 21:32:58
ciao walter , io ho un flash 07 del 2006 ford 137 cv acquistato a giugno di quest'anno ; ne sono entusiasta soprattutto per il garage (notevole anche se ha una sola apertura ) e la mansarda di dimensioni fuori dal comune (provengo da un elnagh marlin 64). prestazioni motore "da governare" gli interni pur essendo un mezzo di fascia bassa mi soddisfano e vi sono delle soluzioni da camper superiore ,secondo me hai fatto un ottimo acquisto p.s. io molti anni fa vendevo elettrodomestici è il mio consiglio ai clienti era o Mivar o Sony nulla di mezzo non potendomi permettere il sony dei camper ho preferito non spendere un euro im più per un mezzo che alla fine mi dava le stesse prestazioni di questo attuale ciao lele[:D]
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/12/2008 alle: 08:17:00
Miacara, per quanto riguarda "in viaggio"se controlli il mezzo in questione dovrebbe avere il riscaldatore "da viaggio" collegato al motore e in tal caso , ti posso garantire che durante il viaggio non avrai problemi alcuno a "cuocere" gli occupanti dei sedili dell'abitacolo. Ciao e buon acquisto

Modificato da titty59 il 29/12/2008 alle 08:18:46
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.