CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chausson Flash 03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:01:51
Ciao a tutti, dopo alcuni anni di noleggi mi sto apprestando ad acquistare il primo camper. La scelta, volendo optare per un entry-level, sarebbe caduta sullo Chausson Flash 03 (o sul Challenger Genesis 43 che è suo gemello) di cui mi piace la compattezza, la disposizione interna, il riscaldamento a gasolio e non ultima la nuova motorizzazione su Ford pianalato. Alla versione 2009 vista a Rimini sono stati aggiunti di serie l'oblò panoramico, la testiera del letto in mansarda, la seconda apertura garage e l'autoradio. Soprattutto la seconda porta garage mi sembra una miglioria azzeccata. Vorrei chiedere a chi ha questo tipo di camper come si trova, se è sufficiente per due adulti e due bambini (8 e 10 anni), che tipo di autonomia ha (avendo il Webasto ha solo una bombola di gas), e cosa forse più importante, dato che lo useremo per passare diversi weekend sulla neve, se è coimbentato a sufficienza e non si muore dal freddo.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:19:36
Noi abbiamo il Flash 03 e siamo molto contenti, mooolto buona è la seconda apertura per lo stivaggio nel gavone, noi siamo 2 adulti e due bimbi di 3 e 7 anni, per quanto riguarda il riscaldamento una volta divisa la cellula dalla cabina (in modo che il caldo non si disperda dalla cabina) fa il suo dovere molto egreggiamente, con la bombola da 10 kg tiri parecchio (solo cottura e boiler quando serve). Dai un'occhiata anche in

www.challengerclubitalia.it

ciao, zero3.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 21/09/2008 alle: 12:53:49
Alla fine della fiera (è il caso di dirlo..) mi sono fatto abbindolare e ho dato la caparra. Spero di non pentirmene! Come accessori ho chiesto solo il bortabici, la porta con zanzariera e il pannello solare, riguardo il quale però mi sono venuti dei dubbi, serve veramente? Ne avrei bisogno soprattutto d'inverno per stare in sosta libera due o tre giorni, qualcosa fa o è una spesa inutile? Volevo anche chiedere, dato che chi li vende non ha saputo dirmelo, che genere di riscaldatore monta (se Webasto, Eberspacher e di quale potenza), e se il Ford 140 cv ha l'ESP di serie o solo come optional.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 21/09/2008 alle: 14:43:56
Scusa ma ho capito bene che hai acquistato un mezzo senza essere convinto che il pannello solare serva, che non sai che tipo di riscaldamento ha e se la meccanica ha o no l'ESP? Inoltre, lo hai acquistato da un venditore di frutta o da un concessionario senza nemmeno un catalogo su cui leggere? Buoni Km.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 16:08:53
quote:Originally posted by Walterxr
Alla fine della fiera (è il caso di dirlo..) mi sono fatto abbindolare e ho dato la caparra. Spero di non pentirmene! Come accessori ho chiesto solo il bortabici, la porta con zanzariera e il pannello solare, riguardo il quale però mi sono venuti dei dubbi, serve veramente? Ne avrei bisogno soprattutto d'inverno per stare in sosta libera due o tre giorni, qualcosa fa o è una spesa inutile? Volevo anche chiedere, dato che chi li vende non ha saputo dirmelo, che genere di riscaldatore monta (se Webasto, Eberspacher e di quale potenza), e se il Ford 140 cv ha l'ESP di serie o solo come optional. >
> Il riscaldatore è un Eberspacher (da 3.5kw credo... o forse 4... non mi ricordo) Il Ford 140cv trax anteriore non ha l'ESP di serie. Ha 6 marce e il cruise control di serie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 21/09/2008 alle: 16:49:31
quote:Originally posted by LeoT
Scusa ma ho capito bene che hai acquistato un mezzo senza essere convinto che il pannello solare serva, che non sai che tipo di riscaldamento ha e se la meccanica ha o no l'ESP? Inoltre, lo hai acquistato da un venditore di frutta o da un concessionario senza nemmeno un catalogo su cui leggere? Buoni Km. >
> I cataloghi ci sono eccome, purtroppo non viene menzionato l'ESP e neppure la marca del riscaldatore. Siccome mi fido più degli utenti che dei venditori allora ho chiesto, ho fatto male? Inoltre sono alle prime armi e non essendo un sapientone ho chiesto anche consigli riguardo al pannello solare, dato che non l'ho ancora pagato.. Grazie dell'attenzione.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/09/2008 alle: 18:13:47
D'inverno i pannelli fanno una pippa. In estate il discorso cambia. Con una sola batteria servizi ti scordi di fare tre giorni in sosta libera perchè il riscaldamento ciuccia parecchia corrente. Per la zanzariera hai fatto bene. Al posto dei pannelli potresti farti mettere la veranda. Ottima cosa il secondo sportello per il gavone post. Per l'inverno ti consiglio di farti un telo divisorio tra la cabina e la cellulla. In alternativa potresti prenderti il cappottino completo per la motrice. Vedrai che ti troverai benone anche in inverno utilizzando questi accorgimenti. La cellulla, a parte le finestre, è come i modelli di gamma media della stessa casa.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:33:18
quote:Originally posted by suki74
D'inverno i pannelli fanno una pippa. In estate il discorso cambia. Con una sola batteria servizi ti scordi di fare tre giorni in sosta libera perchè il riscaldamento ciuccia parecchia corrente. >
> Purtroppo è proprio d'inverno che serve corrente. La seconda batteria potrebbe essere un'alternativa, ma per la ricarica?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link