In risposta al messaggio di Motociclista77 del 23/02/2023 alle 17:38:18Posso aggiungere che dovresti valutare anche la rottura di scatole nel dover trasformare una dinette in letto tutte le sere e viceversa la mattina.
Hai ragione, io non ero a conoscenza di questi problemi, diffusissimi, sul Transit 2.2. Ora che lo so giro alla larga da questa motorizzazione di quel determinato periodo.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 22/02/2023 alle 21:44:29Ho anch'io quella motorizzazione su un Challenger 43 del 2012 e il problema della pistonite mi si è presentato a 146.000 km in Germania,in teoria nel 2012 il problema avrebbe dovuto essere stato risolto,ma forse il mio mezzo è stato costruito su un telaio acquistato dal costruttore in precedenza ed infatti è euro 4 mentre nel 2012 c'era già l'euro 5.Il mio era un mezzo usato ancora in garanzia per poco e in accordo con il concessionario ho messo un motore nuovo invece di riparare il suo,da allora ho fatto circa 40.000 km e ne sono molto soddisfatto.Se quello che hai visto è euro 5 dovresti essere un po' più tranquillo,ma in ogni caso è meglio fare un aggiornamento della centralina in concessionaria perché sono state apportate delle modifiche alla gestione degli iniettori che erano una causa del problema.Per quanto riguarda la disposizione ti consiglierei un'altra disposizione,il mio è un mansardato lungo 6,43,ma ho due castelli in coda,mansarda matrimoniale molto spaziosa, doccia separata con porta scorrevole e dinette sempre libera.
Sono in procinto di acquistare il mio primo camper. Siamo 3, 2 adulti ed una bambina di 2 anni. Abbiamo visto una Chausson Flash 10. Semintegrale 4 posti 140cv, lungo meno di 6mt, grande bagno con doccia separata, lettomatrimoniale basculante +matrimoniale in dinette , soggiorno con 6 posti tavola, un grande frigo+congelatore. Accessori; riscaldamento gasolio+ kit alta quota serbatoio acque grigie coibentato +resistenza elettrica antenna digitale tv pannello 120w portabici inverter 2 batterie agm cellula autoradio kenwood bluetooth usb antifurto perimetrale + volumetrico gemini . I miei dubbi su questo mezzo sono: Il frigo/congelatore è a gas? La bombola da 10kg che può ospitare il gavoncino è sufficiente per gestire il frigo,la cucina e l'acqua calda in un viaggio di 20/25 giorni? I posti per i viaggiatori in cellula che tipo di cinture hanno? E' possibile montare un seggiolino? Il prezzo è di 30k €, per un mezzo del 2012 mi pare buono...basti pensare che per un seminegrale con 10 anni in meno mediamente si sborsano dai 20 ai 25k.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 23/02/2023 alle 17:36:04Hai ragione.
o far dormire la bambina in dinette (infilata sotto il tavolo) Il camper in ogetto ha 4 posti letto. Io son contento che mi diate i vostri consigli, anche se io ho chiesto altro, ma almeno andatevi a guardare di che camper si parla...
questo
mansardato corto (638), dinette singola e castello in coda. Se il letto posteriore di sotto non ti serve puoi ribaltarlo ed avere un bel gavone ed hai comunque 3 posti letto pronti e con cucina e soggiorno liberi. Se domani arriva un'altro figlio sei già a postoquesto
(632) con frigo più grandeIn risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 24/02/2023 alle 13:55:09Sarei indirizzato sui semintegrale. Il budget è di max 30/31k euro.
Oppure questo (632) con frigo più grande