CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chausson Flash s3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 09:02:53
Buon giorno,
sto per acquistare il camper in oggetto a 21.500 €, motorizzato Ford 2.2 130 cv.
Considerando modello, anno di immatricolazione e il fatto che ha 58.000 Km come è il prezzo?
Sembra tenuto molto bene, sempre rimessato e oggi farò fare un controllo infiltrazioni.
Non ha particolari optional, se non il portabici, il sedile girevole e il fatto che il proprietario ha cambiato gli oblò e la porta di ingresso con modelli migliori.
Siamo una famiglia di 4 persone, di cui due bambini di 8 e 4 anni alla prima esperienza da proprietari (abbiamo noleggiato due volte) e l useremo principalmente per weekend lunghi o vacanze di una settimana al max (principalmente autunno e primavera)
Grazie mille e a tutti per i consigli.

Modificato da devex il 05/09/2020 alle 14:07:25
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 10:05:56
In risposta al messaggio di devex del 25/09/2019 alle 09:02:53

Buon giorno, sto per acquistare il camper in oggetto a 21.500 €, motorizzato Ford 2.2 130 cv. Considerando modello, anno di immatricolazione e il fatto che ha 58.000 Km come è il prezzo? Sembra tenuto molto bene,
sempre rimessato e oggi farò fare un controllo infiltrazioni. Non ha particolari optional, se non il portabici, il sedile girevole e il fatto che il proprietario ha cambiato gli oblò e la porta di ingresso con modelli migliori. Siamo una famiglia di 4 persone, di cui due bambini di 8 e 4 anni alla prima esperienza da proprietari (abbiamo noleggiato due volte) e l useremo principalmente per weekend lunghi o vacanze di una settimana al max (principalmente autunno e primavera) Grazie mille e a tutti per i consigli.
...
Il prezzo non sembra male però dici di considerare l'anno di immatricolazione ma non lo indichi. Difficile quindi considerarlo. laugh
Il Ford 2,2 è quello affetto dal problema dovuto alla rottura dei pistoni che però, se non si è ancora verificato, magari ormai non si manifesta più, meglio però accertarsene.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 11:21:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/09/2019 alle 10:05:56

Il prezzo non sembra male però dici di considerare l'anno di immatricolazione ma non lo indichi. Difficile quindi considerarlo.  Il Ford 2,2 è quello affetto dal problema dovuto alla rottura dei pistoni che però, se non si è ancora verificato, magari ormai non si manifesta più, meglio però accertarsene.
Scusami, è verosmiley.
E' un 2007..
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:26:04
In risposta al messaggio di devex del 25/09/2019 alle 09:02:53

Buon giorno, sto per acquistare il camper in oggetto a 21.500 €, motorizzato Ford 2.2 130 cv. Considerando modello, anno di immatricolazione e il fatto che ha 58.000 Km come è il prezzo? Sembra tenuto molto bene,
sempre rimessato e oggi farò fare un controllo infiltrazioni. Non ha particolari optional, se non il portabici, il sedile girevole e il fatto che il proprietario ha cambiato gli oblò e la porta di ingresso con modelli migliori. Siamo una famiglia di 4 persone, di cui due bambini di 8 e 4 anni alla prima esperienza da proprietari (abbiamo noleggiato due volte) e l useremo principalmente per weekend lunghi o vacanze di una settimana al max (principalmente autunno e primavera) Grazie mille e a tutti per i consigli.
...
Il prezzo direi che ci sta,per quanto riguarda il motore ti consiglio di portarlo in un'officina Ford e accertati che la centralina sia aggiornata.Io ho un Challenger 43 del 2012 e il problema della foratura del pistone mi è successo a 145.000 km.,il mio è il 2200 da 140 cv.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 23:03:23
Bel camper compatto e con 4 letti pronti.
Sicuramente con i pesi starai tranquillo,
Pero' e' su ford e se fossi io lo lascerei dove si trova.
Parere personale
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 08:54:37
In risposta al messaggio di fabiogb del 25/09/2019 alle 20:26:04

Il prezzo direi che ci sta,per quanto riguarda il motore ti consiglio di portarlo in un'officina Ford e accertati che la centralina sia aggiornata.Io ho un Challenger 43 del 2012 e il problema della foratura del pistone mi è successo a 145.000 km.,il mio è il 2200 da 140 cv.
Grazie per il consiglio, lo porterò sicuramente...
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 08:56:06
In risposta al messaggio di francochico del 25/09/2019 alle 23:03:23

Bel camper compatto e con 4 letti pronti. Sicuramente con i pesi starai tranquillo, Pero' e' su ford e se fossi io lo lascerei dove si trova. Parere personale Saluti
Mi piaceva proprio perché compatto dato che sono alla prima esperienza.
Il precedente proprietario non ha mai avuto problemi di motore e ieri ho fatto fare prova infiltrazioni e valutazione da un amico meccanico e sembra tutto in regola.
Ho deciso di prenderlo,
speriamo bene...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 10:20:48
In risposta al messaggio di devex del 26/09/2019 alle 08:56:06

Mi piaceva proprio perché compatto dato che sono alla prima esperienza. Il precedente proprietario non ha mai avuto problemi di motore e ieri ho fatto fare prova infiltrazioni e valutazione da un amico meccanico e sembra tutto in regola. Ho deciso di prenderlo, speriamo bene...
Sinceramente dopo le lunghe letture sulla questione pistoni anche io lo porterei in ford chiedendo di fare tutti gli aggiornamenti alla centralina.

Marco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 10:42:21
In risposta al messaggio di fabiogb del 25/09/2019 alle 20:26:04

anche dopo averlo portato in ford, non assicura che il problema pistonite si presenti.
io ci stare alla larga, e forse il vecchio proprietario lo vende per non incorrere in spiacevoli rotturewink
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 19:20:30
In risposta al messaggio di devex del 25/09/2019 alle 11:21:28

Scusami, è vero. E' un 2007..
Per me il prezzo è buono. Scrivi che è messo molto bene e va considerato che quello è un mezzo che, nuovo, costava 40.000 euro. circa. Quindi 17.000 è buono, ma ragionevole. Per la meccanica non saprei Ford, pistoni a parte, è una buona meccanica a mio avviso. Ne ho avuto uno a trazione posteriore per 8 anni. Approfondita la tematica pistoni, che però se di difetto si trattava dopo 12 anni dovrebbe ormai essere venuta fuori, secondo me può essere un buon acquisto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
red64
red64
28/08/2009 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 21:00:18
Buonasera, ho avuto un s3 dal 2007 al 2016 fatti 115000 km BENISSSSSSSSIMO , riscaldamento a gasolio che in inverno è una favola .  La pistonite è un rischio come lo è su tutto quello che ha 12 anni ! Con questo camper ho passato i migliori weekend e ferie di sempre. Se non ha infiltrazioni , è un ottimo camper che con i suoi 599cm lo metti dove vuoi ! E' un primo prezzo , ma secondo me , perfetto ! mandi
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 08:58:14
Grazie mille a tutti per i consigli.
Alla fine questa sera vado a prenderlo.
Ho fatto fare la prova infiltrazioni ed ho il certificato che è a posto. Ho sentito un amico che ha un'officina Ford per il problema e mi ha confermato che è una cosa che è successo e che c'è da ri-mappare la centralina, quindi settimana prossimo lo porto. Speriamo di essere tra i fortunati che non hanno avuto problemi.
Comunque ho fatto l'assicurazione con più assistenza possibile smiley.
Stiamo già organizzando le prime uscite per le prossime settimane, ho i bambini che sono entusiasti...
Pensavo anche di farlo sanificare e un camper service mi chiede 90  di trattamento interno con azoto e sanificazione dell'impianto idraulico e vari serbatoi...

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 13:41:59
Complimenti ! Ottima decisione !

Vedi te. Con un buon aspirapolvere, un po' di detergenti, qualche mezza giornata di esposizione dei tessili al sole e un bel po' di olio di gomito farai un lavoro sicuramente migliore. Eventualmente sfodera i cuscini e portali a lavare. Se sono un po' ... desueti, allora andavano tanto gli arancioni ed i blu accesi, con 3-400 rifai tutte le fodere e ti trovi gli interni praticamente nuovi. Per sanificare i serbatoi e l'impianto dell'acqua, con un po' di amuchina, preceduta da acido citrico se dovessi avere depositi di calcare, puoi farlo da solo facendo sicuramente un lavoro migliore e risparmiando.  Qui sul COL ci sono tanti post che descrivono come fare le diverse operazioni.
e buoni, buonissimi km !!
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 15:45:20
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/09/2019 alle 13:41:59

Complimenti ! Ottima decisione ! Vedi te. Con un buon aspirapolvere, un po' di detergenti, qualche mezza giornata di esposizione dei tessili al sole e un bel po' di olio di gomito farai un lavoro sicuramente migliore. Eventualmente
sfodera i cuscini e portali a lavare. Se sono un po' ... desueti, allora andavano tanto gli arancioni ed i blu accesi, con 3-400 rifai tutte le fodere e ti trovi gli interni praticamente nuovi. Per sanificare i serbatoi e l'impianto dell'acqua, con un po' di amuchina, preceduta da acido citrico se dovessi avere depositi di calcare, puoi farlo da solo facendo sicuramente un lavoro migliore e risparmiando.  Qui sul COL ci sono tanti post che descrivono come fare le diverse operazioni. e buoni, buonissimi km !!
...
Grazie Paolo,
quasi quasi mi cimento..
Sono d'accordo anche io che molte volte ad arrangiarsi si fa meglio..
Mi faccio una bella ricerca sul forum...
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 11:53:31
Tornando al discorso "pistonite", il mio meccanico (autorizzato Ford) mi conferma che il problema esiste e che Ford aveva rilasciato un aggiornamento della mappatura della centralina con cui secondo lui è stato risolto...
Speriamo bene...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link