CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chausson Welcome 8 - Challenger Mageo 123 : quì

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:54:20
Cari amici possessori di Chausson Welcome 8 e Challenger Mageo 123, sarebbe bello scambiarci impressioni, suggerimenti e quant'altro su questi modelli di diverse marche ma pressochè identici. Il mezzo è un 4 posti letto sempre pronti con semidinette, letti a castello posteriori (trasformabile in garage, già con piano ribassato e doppia apertura) e ampia mansarda. Ci sono state due versioni, la prima: e la seconda: Per me un ottimo mezzo con una buona abitabilità rapportata ad una lunghezza di soli 6.00 metri. Fatevi avanti, suggeriamoci le migliorie o modifiche effettuate per migliorare o accomodare il mezzo. Sperando che non sia l'unico ad averlo [:D].

Modificato da T0pWeb il 24/08/2007 alle 10:55:22
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 24/08/2007 alle: 21:51:30
ciao, ho un challenger 123 del 2004 (praticamente gemello del Mageo 123): abbiamo fatto alcune modifiche che domenica pom (quando saro' a casa) cerchero' di farvi vedere tramite qualche foto. Posso solo aggiumgere, dopo ca. 90000Km percorsi in giro per l'Europa, che il mezzo si' e' sempre comportato egregiamente, a parte piccole rognette facilmente risolvibili. Sono davvero soddisfatto!!!

Modificato da alcan il 24/08/2007 alle 22:05:41
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 24/08/2007 alle: 22:50:00
Stupendo, almeno uno c'è [:D] Io ho percorso con questo circa 8000 Km, e questa estate abbiamo fatto le prime VERE FERIE estive. Sono rimasto soddisfatissimo per l'abitabilità e la comodita, sopprattutto per il mezzo che è piccolo. Io ho modificato la ventilazione posteriore, mettendo due bocchette dell'aria una per ogni letto del castello. Ho coibentato il tubo dell'aria che si vede all'interno della bocchetta del frigo bassa e ho chiuso gli spifferi sempre all'altezza del frigo, sotto il lavandino. Sul mio c'era già un oblò Heiky trasparente sopra la cucina, ma ho voluto sostituire l'omnistore in masarda con un'altro Heiky trasparente. Ho messo una mensolina sopra la porta dove ho installato il decoder digitale, facendo arrivare i fili alla spina del mobiletto sulla dx dell'entrata, dove appoggio la tv. Abbiamo messo la moquette su misura e fatto due paretine anticondensa alle aperture del garage. Queste le cose che voglio ancora fare: - Aggiungere sotto l'armadio il multivent truma, per aumentare l'aria sotto il letto basso e in bagno che ne arriva poca l'inverno. - Modificare la canalizzazione in mansarda (che gia va bene) portando maggiore aria sotto il letto e in punta alla mansarda. - Alzare il pavimento della gabina portandolo a livello di quello della cellula, così da avere maggior isolazione. Domani faccio anch'io qualche foto e la posto. Grazie e un saluto [;)]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 26/08/2007 alle: 10:01:08
ciao, ho fatto alcune foto (12) per un tot di 2,5MB... non so se posso inviarle tutte su col e quindi se mi mandi la tua e-mail provvedo subito. P.S. Adesso ho scoperto che nel Mageo hanno introdotto alcune modifiche che nel mio ho dovuto crearmi come il portaoggetti in garage. Come pianta del mezzo ho la prima versione mentre tu, presumo, la seconda. A risentirci
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 26/08/2007 alle: 12:50:06
quote:Originally posted by alcan
ciao, ho fatto alcune foto (12) per un tot di 2,5MB... non so se posso inviarle tutte su col e quindi se mi mandi la tua e-mail provvedo subito. P.S. Adesso ho scoperto che nel Mageo hanno introdotto alcune modifiche che nel mio ho dovuto crearmi come il portaoggetti in garage. Come pianta del mezzo ho la prima versione mentre tu, presumo, la seconda. A risentirci >
> Io ho la prima versione, anche la seconda non è male, per via del divanetto ed il bagno con la doccia separata, ma perdi tutto lo stivaggio che ti da il mobile tra i letti a castello e il bagno, che non è poco!!!! Ti do l'indirizzo e-mail per le foto : christianerika@alice.it Se ti va poi le posso postare qui nel forum, poi posto anche le mie. In questi giorni sto studiando il braccetto porta tv da mettere sull'armadietto allèentrata, quello opposto alla dinette. Voi quanti siete di equipaggio? Noi per il momento siamo in tre, ed è in arrivo il quarto [:)]. Attendendo le foto ti saluto!!! [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 26/08/2007 alle: 17:01:50
Ciao, ecco le foto: Come hai fatto tu la mensola sopra la portaid="red"> Porta oggetti creato all'interno del garage (vedi foto successive)id="red"> 2 porte scorrevoli create con 2 semplici binariid="red"> Scarpiera rigorosamente Ikea sulla parete del letto superiore in codaid="red"> Abbiamo eliminato uno specchio aggiungendo un piccolo armadietto porta medicineid="red"> Inseriti 2 chiavistelli per sicurezza sulle porte del garage. In basso si nota un piccolo interruttore (per la precisione un deviatore sistemato nella stessa posizione per entrambe le porte) per accendere la luce del garage eliminando cosi' l'inutile marchingegno originale. Dato che i progettisti si erano dimenticati di una lampada nella parte posteriore ho provveduto io Varie mensole recupera spazio create all'interno dei 2 armadi (di quello grande mancano le foto ma non ho fatto altro che aggiungere altri ripiani) Vista del garage con le porte scorrevoli, portaoggetti e scarpiere Ikea. Altre scarpiere create nel bagno N.B. noi attualmente siamo solo in 2/3 dato che non abbiamo ancora bambini ma in ogni caso la tavola del letto inferiore di coda e' facilmente inseribile. Non prendere paura per il disordine ma siamo appena rientrati...purtroppo!!![:(][:(] Attendo con ansia le tue foto...[:)][:)] Una curiosita': di dove siete? Noi della prov di Vi

Modificato da alcan il 26/08/2007 alle 17:31:22
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:14:27
Grazie mille, hai fatto molto e molte cose che io vorrei aver tempo per fare [xx(]. Ecco quello che ho fatto principalmente: Abbiamo messo la moquette fino in gabina dove voglio fare il piano al livello della cellula, così da coibentare di più la zona semidinette. Quella scatoletta bianca (dovrò prenderne una più discreta, è il segnale del decoder digitale (audio R+L e video) che ho sulla mensolina sopra la porta. Ecco gli oblò trasparenti che fanno una gran bella luce [8D] Pretina anticondensa coibentata con il materiale degli oscuranti in modo che se apro la porta del gavone non disturbo il bimbo se dorme, è spessorata e tenuta su con il velcrom. Altra paretina non rivestita e bocchetta supplementare nel lettino, stessa bocchetta anche sul castello superiore. Posizionamento TrioGAS e ceck control livello batteria (delle spie non mi fido) Il camper montava gìà la serratura di sicurezza della fiamma su entrambe le porte garage Ecco la mensolina porta decoder, mi piacerebbe trovare quelle serrandine dei mobiletti porta TV da chiudere il tutto e fare una seconda mensola sopra. Luce supplementare dove hai messo la plafoniera, e si, li ci vuole proprio L'attuale porta tv che mi permette di non sprecare il piano di appoggio. Questo è il nuovo braccietto porta tv, (solo appoggiato) che senza bucare andrebbe incastrato nei due fori, e tramite estensione arrivverebbe anche fino all'altezza della mansarda Come avevo già citato ho poi modificato la canalizzazione rendendo indipendente quella che va nel retro. Ho coibentato il tubo che passa della bocchetta bassa del frigo e a presto monterò un multivent per potenziare l'aria nei castelli, garage e bagno, nell'ultimo ne arriva poca. Ho isolato lo spiffero tra cellula e gabina e voglio portare tutto allo stesso livello, alzare il piano cabina a livello cellula. Ho installato il duoconfort per il cambio automatico delle bombole. Altro non sono riuscito a fare. Noi siamo della provincia di Trento!!
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:48:27
Nessun ALTRO [:)]!?!?!
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:07:58
quote:Originally posted by T0PWeb
Nessun ALTRO [:)]!?!?! >
> UP
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:48:00
Per tutti i possessori di questo modello, ho pesato il camper pronto per le ferie, carico di 2 bombole, serbatoio h2o pieno e gasolio oltre i 3/4, una sola bici al seguito, equipaggio composto da 3 persone e solo io sono 100Kg : peso complessivo cn su tutti 3520 Kg. [;)]
newcampernew
newcampernew
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 09:39:14
Ciao Topweb, ho visto che sei della provincia di TN, anch'io e ho appena acquistato un flash. Ho visto che ha messo la moquette su misura. Vorrei chiederti se hai acquistato quella della casa madre o se l'hai fatta fare su misura da qualcuno. Potresti dirmi su che cifra approssimativa si aggira la spesa e se l'hai fatta fare da qualcuno a chi ti sei rivolto. Io sono della zona di Rovereto ma non saprei dove andare a chiedere. Grazie per le informazioni.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:45:30
quote:Originally posted by newcampernew
Ciao Topweb, ho visto che sei della provincia di TN, anch'io e ho appena acquistato un flash. Ho visto che ha messo la moquette su misura. Vorrei chiederti se hai acquistato quella della casa madre o se l'hai fatta fare su misura da qualcuno. Potresti dirmi su che cifra approssimativa si aggira la spesa e se l'hai fatta fare da qualcuno a chi ti sei rivolto. Io sono della zona di Rovereto ma non saprei dove andare a chiedere. Grazie per le informazioni. >
> Ciao, io sono della zona di Riva del Garda, ma prima abitavo a Rovereto (pomarolo), la moquette lo fatta io, sagoma in cartoncino e poi taglierino. La spesa della moquette è stata circa euro 200, ma ci sono tipi anche più economici, calcola che io l'ho fatta arrivare fino in gabina, fin sotto al cruscotto. Che modello hai preso? Ciao Christian!!

Modificato da T0pWeb il 01/10/2007 alle 11:47:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link