CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chausson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 21/03/2007 alle: 13:40:28
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di uno Chausson (Welcome). Ho già avuto notizie da un navigatore del forum ma se qualcuno avesse qualche nota in positivo o in negativo sono ben lieto. Mi sembrano, almeno per le mie esigenze, un buon rapporto qualità prezzo. Ciao e grazie. Massimo (TO)
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:23:38
Ogni giudizio ,sul positivo o negativo è personale e ogni scelta è frutto di compromessi,che magari per qualcuno non sono tali.Per quanto riguarda la "sistemazione" del mezzo , c'è poco da dire oramai ogni casa copre ,tutte le piante abitative,mentre ,per quanto riguarda l'assemblaggio del tutto , ti posso dire che rispetto hai due mezzi precedenti che ho avuto,è fatto "abbastanza bene", anche se non sperare di portarlo a casa e partire senza qualche "miglioria" o "aggiustamento"di comunque facile attuazione.Ps Sul tetto posso tranquillamente "girare". senza paura di finire sotto.(Con gli altri due non mi sono mai azzardato). Ciao e vai tranquillo, anche se un concessionario "serio" è poi la chiave di tutto,indipendentemente dal mezzo che andrai ad acquistare.
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:25:20
Conosco tre persone che lo possiedono, uno molto soddisfatto l'altro non troppo il terzo lo ha comprato usato su fiat che però lo ha utilizzato talmente poco che non può dare pareri. Se lo comperi usato non prendere il ford 125 cv. Quella versione di motore ha tutto che non và Frizione debole cambio con 1° rapportata lunga, puzza di frizione solo a salire sui cunei, problemi di frenata e patisce il freddo ora non sò se sono tutti così i 125 cv ma credo di si. Il ford con 137 cv invece va benissimo. Come cellula va abbastanza bene e più rifinito del mio e come freddo sopporta bene, anche se una volta a -15 ad uno si è ghiacciato lo scarico del lavandino. Altro non sò dirti
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:16:45
Ho un Welcome 5 del 2001 su Ducato 2800. Mai avuto un problema, neppure il piu' piccolo. La cellula regge bene i climi non troppo freddi ma attenzione al gelo. Il mio si è bloccato ben prima dei -15° ma ero in campeggio e quindi poco male. Considera che intendi usarlo con una certa frequenza in inverno o lo attrezzi come si deve o vai in campeggio in quanto ti si bloccheranno rapidamente tutti gli scarichi e i lavandini ( e a nulla servirà l'antigelo o altri rimedi). Ottimo nei climi temperati e caldi, resistente e con un bel rapporto costo qualità. Se vai in Francia ne vedi una quantità industriale. Almeno il mio ha una mansarda molto ampia con un grande letto dove ci si sta davvero comodi (io sono alto 1,82). Che dirti ancora...ah sì...okkio alla trazione. Il mio, a trazione anteriore e lungo 7 metri mi ha fatto passare momenti....interessanti. Ma questo particolare vale per qualsiasi mezzo. Ciao Mario (MI)
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:33:54
Ciao Ho un CHAUSSON W17 del 2005 acquistato nuovo, è il mio primo camper, quindi non ho molta esperienza rispetto ad altre marche, ma comunque posso dire di esserne soddisfatto. Provato sia in inverno con climi abbastanza rigidi che in estate. Tutto OK Lo trovo ben rifinito rispetto ad altre marche di ugual prezzo. Da quando lo ho acquistato non ho montato nessun accessorio, nemmeno il tendalino. Se vuoi altre notizie cerca sul forum anche "mageo163", è identico al welcome 17 ma prodotto con marchio challenger (chausson e challenger sono lo stesso prodotto). quale è il modello che ti piace? ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
stellino
stellino
18/09/2003 69
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:51:57
Ciao noi abbiamo un Chausson W16 del 2005 e ne siamo veramente soddisfatti. Ciao Gianni (TO)
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:32:12
Grazie a tutti per le risposte. Stiamo valutando il W18, ora guarderò anche il Challenger uguale. Ciao, Massimo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:09:33
Io ho il "vecchio" modello del W18 e sono contento.Se ti interessano specifiche valutazioni "personali" ,contattami. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link