CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che camper è? Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 175
12
mister jones
mister jones
02/05/2013 38
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:18:09
Dalle foto del cruscotto sembra identico al 206D del 1973 utilizzato fino al 2000 come furgone da lavoro[:)] Poi ha avuto un problema alla frizione, era filtrato olio (non so spiegare, ma hanno una frizione diversa dalle solite, se si consuma un or passa olio e slitta) Pensa lo ho ancora come ricovero attrezzi[:D] Per il resto un vero mulo[:)] Ps dimenticavo, non tirare il freno a mano mentre vai, perché agisce sulle ruote anteriori[:D] Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 27/10/2013 alle: 23:17:45
sono indeciso... penso di prenderlo comunque...a quel prezzo non prendo neanche un roulotte messa male... a parte la meccanica la cellula poenso di metterla apposta da solo... per l'impianto elettrico mi affido a un ragazzo meccanico che si è ristrutturato il camper ... chiede veramente poco per il tagliando ecc penso di farlo da solo: domani vado a chiedere per far installare il gancio traino: quel porta bagagli dietro se così si può chiamare è omologato a libretto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/10/2013 alle: 09:40:46
Non è escluso che il costo del gancio sia doppio,rispetto a quello del mezzo... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 28/10/2013 alle: 11:30:44
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 23/10/2013  01:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quel prezzo non trovi niente, io al posto tuo vincolerei l'acquisto al superamento della revisione alla motorizzazione...se supera questa e quindi ci puoi andare in giro, devi solo controllare che gli accessori piu' costosi (stufa boile e frigo) funzionino decentemente anche se non perfettamente...Detto questo io lo prenderei, se ripari moto incidentate, non avrai problemi a argli una sistematina e sono convinto, potresti avere delle belle soddisfazioni. Il fatto che sia vecchiotto, chi se ne frega, mica devi fare le corse o il giro del mondo...Poi credo che sia un'ottima idea, spendere il meno possibile e fare esperienza, tanto a quel prezzo, anche se lo usi un paio di anni e poi lo devi buttare, ci avrai sempre risparmiato rispetto a qualsiasi altro tipo di vacanza. Vedo troppe persone che come prima esperienza comprano dei megacamper, salvo poi accorgersi, che questo tipo di vacanza non fa per loro e rivendono il mezzo dopo un anno, perdendoci 20000 euro. ciao fastero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:59:57
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 27/10/2013  23:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Se guardi nella sezione meccanica c'è un ragazzo che ha trovato un mezzo pronto a partire a 4000 € Penso che sia quello che andrai a spendere tu x renderlo agibile Con questo ti voglio dire di aspettare che qualcosa di meglio lo trovi Ciao JJLETO
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/10/2013 alle: 13:16:02
Non ci psso credere. Siamo a pagina 5, e tu sei ancora qui a dire :" Lo prendo". Avrai anche 20 anni ma a tutto c'è un limite, o meglio forse a qualcosa no, come diceva Einstein. Se tutto va bene ti ritroverai a spendere migliaia di euro per avere una specie di catorcio ambulante anche dopo che lo avrai rimesso a posto. Non si tratta di un'auto storica di valore che dopo restaurata di farà guadagnare bei soldi. Si trata di un mezzo che anche riportato a nuovo con 5/8mila euro non rivenderesti neanche gratis. Ma possibile che anche di fronte all'evidenza ancora sei li a dire : lo prendo lo prendo? Ma siamo sicuri che hai 20 anni? A venti anni non ha senso ripetere che a quella cifra non compri altro, perchè a quella cifra non compri neanche quel disastro che stai comprando; nel senso che ci dovrai aggiungere migliaia di euro. Allora assodato che ti verrà a costare migliaia di euro un catorcio col motore in cabina che fa al massimo 80 all'ora col vento a favore, ma non ti viene in mente che con i stessi soldi puoi acquistare un mezzo più fresco che anche se bisognoso di riparazioni ti potrà garantire molto di più? Forse lo avevo già scritto ma in caso lo ripeto: in queste settimane sto aiutando un caro amico che come te si è fatto abbagliare dal costo irrisorio di 3500 euro. A tutt'oggi siamo abbondantemente sopra i 7000 euro e il camper non è ancora lontanamente in grado di viaggiare e anche quando lo sarà , sarà sempre un mezzo di oltre 25 anni con delle dotazioni assolutamente insufficienti e sarà costato oltre 9000 euro. Non hai neanche idea dello sconforto dell'amico allo scoprire ogni nuova magagna, e lui come te diceva: ma tanto a quel prezzo che ci compro?. Questa è una foto del mezzo che lui giurava non avesse infiltrazioni:

Modificato da mastroenrico il 29/10/2013 alle 13:28:03
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 29/10/2013 alle: 17:23:32
mastroenrico, forse non mi hai capito... a me il camper non serve per andare in giro con la famiglia... se ha delle infiltrazioni non me ne frega nulla... se non funziona il frigo non me ne frega nulla...con calma l'aggiusterò è un 'esperienza...poi comunque vi postero le foto di quando faccio i lavori e fidati che rimarrai stupito... il mio camper non è sicuramente conciato come quello...( non è infiltrato) ps: uguale al mio rimesso in ordine lo vendono a 4500€ con 900€ non compri neanche uno scooter...basta che mi porta in giro...non lo devo usare tutti i giorni....
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/10/2013 alle: 17:35:17
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 29/10/2013  17:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, cosi mi piaci, che la sindrome del Bastian Contrario fermenti dentro di te, più ti dicono che stai per fare una ca@@ata e più ti ricaricano... ah, la forza dei ventanni, un po te la invidio. E adesso sotto.. con il lavoro. Luca
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:44:21
basta a dare dei consigli a una persona talmente testarda che non sa a che cosa va incontro con quel mezzo come ha detto mastroenrico siamo arrivati a pagina 5 ma pure se scriviamo un enciclopedia dirà sempre lo prendo! ma io non capisco una cosa chiedi dei consigli qui con gente che ha il camper da 20 anni ebbene ti consigliano di lasciarlo li dove sta e x di più sta pure sotto sequestro e tu insisti che lo vuoi prendere poi che sia se ci vai una volta o dieci che cambia? sempre quello è. buona fortuna... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:57:39
se ha delle infiltrazioni non me ne frega nulla... se non funziona il frigo non me ne frega nulla...id="blue"> Hai idea di cosa hai scritto? Non te ne frega nulla delle infiltrazioni, perchè non sai cosa sono. Se il camper è marcio, non te ne accorgi se non lo smonti tutto. E quando ti sei accorto tocchi con mano che non hai più le pareti, e tutto ti crolla addosso. Sei convinto che non sia infiltrato? Non ne hai dato prova, o forse il venditore/amico si vuol liberate di un peso intascando 900€; portarlo allo sfascio costa... e mi sa che quel costo dovrai sobbarcartelo tu, oltre i 900€ e tutto il testo. Non ti frega se il frigo non funziona? Bene, vorrà dire che andrai a mangiare al ristorante, non avrai nemmeno una bottiglia di acqua fresca, e solo birra calda. Sai lo spasso? Sei convinto di sapere come è costruito un camper? Mi sa di no. P.S. scrivi: uguale al mioid="blue"> rimesso in ordine lo vendono a 4500€... vuol dire che è gia tuo? E alla fine spendere meno? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 29/10/2013 alle 18:59:54
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:26:19
per quei soldi prendilo e prova a vedere se questa vita ti piace[:)]
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:40:08
Be che dire! Buona fortuna [;)][;)][;)] Ma tienici informati Ciao JJLETO
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:55:12
cmper è ancora sequestrato perché non è stata attivata una polizza assicurativa...il verbale è stato pagato. ho dato l'acconto sto aspettando che sistemi tutto per fare il passaggio... io con il camper non ci devo fare la vacanza di due settimane...ma piccoli weekend quindi anche se il frigo non funziona( che poi funziona perché è stato cambiato) non mi interessa..per un paio di giorni andròà a mangiare in pizzeria... a parte che esistono frigo portatili che si prendono a 30€ e per tenere l'acqua fredda vanno bene... cmq adesso il problema non è il frigo... dico solo che con 900 euro faccio un esperienza... positiva o negativa che sia ho sborsato solo 900€ ci sono persone che comprao camper bellissimi da 60mila€ e poi lo vendono a 40 perché non si trovano... preferisco buttare via 900€ adesso che 20 mila dopo
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:58:49
un fiume di inchiostro in 5 pagine di consigli e non rendersi conto che già dalle prime battute tutto era già deciso.... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta!
arduino71
arduino71
-
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:03:52
l' importante e' avere un volante tra le mani , 4 ruote sotto il sedere ... e una mini casa dietro dove dormire . se passa la revisione ed e' in regola con l' assicurazione ...vai in giro e divertiti . se ti suona qualcuno perche' vai piano ...tranquillo sono solo invidiosi . arduino71
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:06:51
quande ti sei iscritto hai detto: sto aqustando un camper che non sapevi nemmeno che camper era e di aiutarti a capire qualcosa in generale che tipo di camper era ecc. ecc. adesso ti chiedo che cosa hai chiesto a fare dei consigli? solo x far vedere alla gente che ti stai comprando un camper (camper x modo di dire) o prenderla in giro? la colpa è nostra che ancora stamo qui a parlare e a perde tempo con te.. quello secondo me manco li zingari so comprano ..!! Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 29/10/2013 alle: 22:47:01
1) NON VI STO ASSOLUTAMENTE PRENDENDO IN GIRO...ALL'INIZIO ERO MOLTO CONFUSO...ADESSO HO LE IDEE Più CHIARE. 2)vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato ma non sono obbligato a seguirli. 3)se non ti va di parlare nn ti costringo a scrivere... all'inizio ero in dubbio se comprarlo..adesso cerco consigli su come sistemarlo o se magari qualcuno ne ha avuto qualcosa di simile 4)non hai rispetto verso i miei gusti visto che disprezzi il mezzo dicendo che manco gli zingari lo comprano N.B gli zingari sinceramente hanno dei camper e carovan che costano un occhio della testa...è la loro casa! ringrazio tutte le persone che mi stanno dando consigli utili al posto di criticare
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/10/2013 alle: 23:47:42
OK. Messaggio ricevuto. Abbiamo messo nelle tue mani la cosa più preziosa che abbiamo: il tempo. Scusaci. [:(][:(][|)][|)]
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 29/10/2013 alle: 23:57:03
ps: il mio meccanico è d'accordo con voi.... questa sera mi ha detto: te finchè non sbatti la testa contro le cose non le capisci...ma è normale ci sono passati tutti... ;)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/10/2013 alle: 01:11:48
tra le tante la più importante è il rispetto della tua scelta , rispetto che in tutte le risposte non e mai venuto meno , da parte di noi tutti ti stiamo solo consigliando , chi è contrario come il sottoscritto è solo perchè dall'altra parte vede solo un giovane ragazzo che potrebbe essere come un figlio o nipote alle prese con qualcosa fuori dalle sue possibilità finanziarie , chi invece ti invoglia nel procedere è perchè i quatrini e tempo che impegnerai sono tuoi ma il rispetto per la tua scelta è sempre in prima linea , questo sia ben inteso ora lasciando perdere tutte le problematiche che incontrerai credo che una richieda un approfondimento , quando il mezzo potrà circolare su suolo pubblico sei sicuro di poterlo guidare , chiaramente mi riferisco alla tua età , io non so se potrai usarlo o no ma mi è venuto questo dubbio altro dubbio è che quell'ambaradan posteriore porta non so cosa che dici essere riportato a libretto ma lo dici tanto per oppure hai il libretto di circolazione tra le mani ? , l'impianto gas su quel mezzo e suoi utilizzi funzionano a 30 o 50 mbar , quest'ultima è una domanda prettamente tecnica con la sua importanza da non trascurare , qualunque siano le tue intenzioni non lasciare mai nulla al caso per la tua zucca non mi spiacerebbe ma per il muro si [:D] buona fortuna Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link