quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/10/2013 16:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che il mezzo in questione abbia un rapporto peso potenza molto inferiore a quello di un CIAO Piaggio! Erano motori da 60/70 cv che dovevano portarsi comunque una trentina di quintali. Sono mezzi che in montagna si fa tantissima prima a 15km/h, superati spesso anche dai ciclisti. Ho avuto la Mercedes 240GD da 70CV e 25q (auto, non camper) e ricordo ancora le partenze ai semafori distanziato da ciclisti e bus, mettendo la seconda, poi i ciclisti li riprendevo [8D] ma il bus era gia all'orrizzonte![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 17:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, anche io credo che quel motore sia sui 60-70cv. Abbiamo avuto in famiglia un camper su Transit nell'82, e la velocità massima era di circa 100km/h. Altri tempi, si correva meno e ci si divertiva di più. [;)]
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 30/10/2013 23:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora: - prestazioni, da 0-100 in 15' - consumi (da fermo nulla,se non in moto ) 5-6 km litro - rumore ne fà parecchio specie xchè il motore è separato dall'abitacolo solo con il portello amovibile, il rumore è anche dato dalla trasmissione posteriore che con il tempo aumenta. - fumo ne faceva ma devo dire che non era neanche eccessivo. Ha la catena di distribuzione, i freni se frenano ( frenano sempre l'importante che siano in perfetta efficenza) inchiodano specie se sono freddi xchè ha 4 tamburi. Gomme 6.00 x 16, probabilmente avrai difficoltà a trovarle, verificale xchè essendo vecchio potrebbero essere secche e quindi con il peso scoppiano. Non ti scoraggiare con calma e perizia lo sistemi.. con il tempo potrebbe darti soddisfazioni.., il mio l'ho comprato che aveva già 13 anni e l'ho tenuto x 15 anni, è vero ora ho un mezzo piu'veloce esteticamente piu' bello, in un week faccio magari 600-700 km cosa che prima era impensabile.. è un modo diverso x vivere il camper.. questi i miei
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 31/10/2013 11:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbaglio o la foto è al rovescio?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/11/2013 08:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> xchè al rovescio ? non capisco..
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/11/2013 08:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mi sbagliavo. Non vedendo la porta pensavo fosse al rovescio e mi sembrava che la targa fosse al rovescio. Ora ho notato la scritta "Albatros". Ma la porta era dietro, sulla sinistra o non c'era proprio (si usava quella del camion)?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/11/2013 09:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no la porta non c'era si usava quello della meccanica xchè era un semi-integrale .. già nell'82 era un antesignano degli attuali.. era (o è xchè dovrebbe ancora circolare)della FAB di Barberino Val d'Elsa.., questi gli interni
venduto nel 2009 x € 4500
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/11/2013 13:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello! [;)]