quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 27/12/2013 19:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/12/2013 19:23:35 (>a darci una mano nella lettura si puo guardare questa tabella:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://otherpower.com/otherpowe...
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampoquote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 27/12/2013 19:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 14.50 me li dava a motore già in moto [;)] non ho misurato la bs a motore avviato... mi riprometto di farlo la prossima volta [;)] grazie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 27/12/2013 19:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per lesinare sul costo dell'energia, essa e compresa nel costo del rimessaggio.... per cui attacco o non attacco pago sempre uguale.[;)] il motivo è che il rimessaggio essendo lontano da casa, ho timore a lasciarlo in corrente h24. senza una reale necessità. stò sperimentando il sistema del timer e voglio capire se funziona bene... perche se cosi fosse, ridurrei allo stretto necessario i tempi di carica/mantenimento e possibili rischi derivanti da un allaccio h24. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 27/12/2013 21:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante [;)] che tu sappia esiste pure una versione in italiano ? grazie per il tuo intervento [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 27/12/2013 21:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la dritta![:)]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 28/12/2013 09:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a selezionare la pagina e copia incolla su google traduttore,non sarà perfetto ma aiuta a capire[:)]
http://translate.google.it/tran...
http%3A%2F%2Fotherpower.com%2Fotherpower_battery_metering.html&act=url Azz ci sono riuscito [:D] allora, stando a quello che dice la tabella, dopo un mese ho la bs al 95% magari allungo le ore settimanali per tentare di portarla al 100% ma anche cosi potrebbe andar bene... il restante 5, lo recupererei in marcia. La BM.mostra un calo del 15% nonostante la presenza di uno stacca B. è mi sà che se vado avanti cosi, tra non molto dovrò ricaricarla... avrei pensato ad un altreo cb per la BM. da collegare anche lui al timer. le batterie sono separate e vorrei mantenerle [;)] che dite ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Io avrò speso si e no una 20ina di euri, ma mi ero stufato di vedere i "pallini" sul pannello del mio VR, adesso posso monitorare costantemente la carica ella BS e BM.
Se hai una caricabatterie serio con curva di ricarica IUoU lascia tranquillamente le batterie sotto carica per sempre (io faccio così da anni).
Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 28/12/2013 14:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io rubo la tua idea ma pensavo di collegarlo in parallelo al pulsante della centralina in modo da vedere a scelta bs o bm solo cliccando il pulsante[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 28/12/2013 14:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene anche come vuoi fare tu, io, per non toccare il pannello di controllo ho tirato un (+) dalla batteria servizi ed un (+) dalla batteria motore, la massa (-) in comune interrotta dal pulsantino che vedi alla destra dei 2 voltmetri, con un colpo solo vedo lo stato delle 2 batterie. PS: nella foto si vedono le tensioni di BM e BS con il caricabatterie (allacciato alla 220V) passato alla fase di mantenimento. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 28/12/2013 14:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio [;)] in verità non è che abbia bisogno di leggere in ogni momento le tensioni... anche perche mobilvetta ha pensato bene di alloggiare il pannello della centralina dentro un pensile costringendoti o a tenerlo sempre aperto, oppure aprire e chiudere all'occorrenza. [8)] Piu che altro mi interessa capire se con il timer interposto riesco a tenere cariche le batterie/a [^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto