CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che inverter montare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
AchiCarmen
AchiCarmen
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 20:31:26
Ho totalmente risolto il problema di asciugare i capelli comprando un phon da 350 watt. Monto due batterie da 100 Ah cadauna, collegate a due pannelli solari. L'inverter è ad onda modificata. Alimento senza problemi un aspirapolvere o un ferro da stiro da 400 watt. Il segreto sta nel fatto che, con la 220, non vi sono cadute di tensione e quindi non c'è perdita di potenza lungo i cavi. Un phon a 12 volt è impensabile. E così pure un ferro da stiro a 12 volt. Al contrario, la potenza di 350 o 400 watt è sopportare benissimo anche per discreti periodi. L'importante, ripeto, è usare apparecchi a bassa potenza, ma che COMUNQUE danno risultati uguali a quelli casalinghi di alta potenza. Il ferro da stiro da 400 watt scalda come uno da 1500, e così pure il phon. Quest'ultimo dà un flusso d'aria più ridotto, ma alla stessa temperatura di uno casalingo.
Ora vorrei montare una DeLonghi 680, ma temo che possa guastarsi, dato che l'onda non è sinusoidale pura. Per la ricarica dei telefoni ho aggiunto un apparecchietto alimentato a 12 volt, con uscits USB. L'ho preso sui siti cinesi
Achi
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 20:57:02
se uno per poco tempo deve attaccare carichi pesanti da 1000 W, per non sfiancare le BS, E' una pratica sbagliata accendere il motore ? Se l'alternatore non riesce a produrre tutta la corrente necessaria sarà prelevato qualche A anche dalle batterie.
o no?
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 11:31:18
Io ho preso un generatore di corrente solare da 700w e sono in libera da un mese senza mai attaccarmi alla 220 di casa, inverter da attaccare al camper per fare una centrale elettrica? No grazie..laugh

Modificato da Lucasergio il 20/02/2022 alle 11:32:59
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9043
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 14:19:15
In risposta al messaggio di Lucasergio del 20/02/2022 alle 11:31:18

Io ho preso un generatore di corrente solare da 700w e sono in libera da un mese senza mai attaccarmi alla 220 di casa, inverter da attaccare al camper per fare una centrale elettrica? No grazie..
"un generatore di corrente solare da 700w "
Cos' e' "un generatore di corrente solare da 700w "?laugh
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5918
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 16:36:39
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2022 alle 14:19:15

un generatore di corrente solare da 700w Cos' e' un generatore di corrente solare da 700w ?
In pratica è una o più batterie al litio la cui tipologia non è ben specificata, incorpora normalmente un'inverter ad onda"pura?" Max. 300 watt, si ricarica con i pannelli solari o anche a 12V.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 20/02/2022 alle 16:44:44
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 16:45:10
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2022 alle 14:19:15

un generatore di corrente solare da 700w Cos' e' un generatore di corrente solare da 700w ?
Prova a fare una ricerca in internet wink,comunque in parole povere e un pacco batteria al litio con inverter incorporato onda pura e uscite usb, e lo ricarichi in vari modi tra cui i pannelli solari...io riesco a caricare la batteria servizi da 100 ah attaccandolo alla 220 esterna del camper stando attento un po al giorno...ci faccio andare un fornetto da 600w  carico tablet, telefono, spazzolino e altre cose... un mese di libera non mi sono fatto mancare niente e non mi sono mai attaccato da nessun'altra parte per quanto riguarda la corrente..se non con i pannelli e grazie al sole!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9043
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 18:03:32
In risposta al messaggio di Lucasergio del 20/02/2022 alle 16:45:10

Prova a fare una ricerca in internet ,comunque in parole povere e un pacco batteria al litio con inverter incorporato onda pura e uscite usb, e lo ricarichi in vari modi tra cui i pannelli solari...io riesco a caricare la
batteria servizi da 100 ah attaccandolo alla 220 esterna del camper stando attento un po al giorno...ci faccio andare un fornetto da 600w  carico tablet, telefono, spazzolino e altre cose... un mese di libera non mi sono fatto mancare niente e non mi sono mai attaccato da nessun'altra parte per quanto riguarda la corrente..se non con i pannelli e grazie al sole!
...
Dispositivo che conoscevo sotto altro nome.
Non mi sembra una grande invenzione.
In pratica si tratta una batteria al litio di capacita' piu' o meno grande, inscatolata ed abbinata ad un inverter e ad un sistema di ricarica.
La descrizione "generatore di corrente solare" e' fuorviante.
Mi spieghi come lo usi?
Se hai disponibile la 230, carichi direttamente la batteria di servizio.
Se hai i pannelli, stesso come sopra.
Parliamo di un dispositivo che costa circa 500 euro per una potenza di circa 500 watt  per arrivare a quasi 4.000 euro surprise per una potenza di 3.500 watt.
Non e' piu' semplice comprare una seconda batteria al litio?
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 00:11:30
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2022 alle 18:03:32

Dispositivo che conoscevo sotto altro nome. Non mi sembra una grande invenzione. In pratica si tratta una batteria al litio di capacita' piu' o meno grande, inscatolata ed abbinata ad un inverter e ad un sistema di ricarica.
La descrizione generatore di corrente solare e' fuorviante. Mi spieghi come lo usi? Se hai disponibile la 230, carichi direttamente la batteria di servizio. Se hai i pannelli, stesso come sopra. Parliamo di un dispositivo che costa circa 500 euro per una potenza di circa 500 watt  per arrivare a quasi 4.000 euro per una potenza di 3.500 watt. Non e' piu' semplice comprare una seconda batteria al litio?
...
Sicuramente sarà una soluzione semplice, con la sola differenza  che questo me lo porto in giro anche in macchina...una batteria fissa con tutto lambaradan  già montato no, un mese di libera e ho corrente da vendere grazie al sole e a un pannello da 120w( tieni conto che sono in mezzo a una valle e non arriva la corrente, per fortuna l'acqua si! E il camper non ha pannelli sopra)...io la trovo geniale da prendere al posto delle seconda batteria...poi può benissimo non piacere...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9043
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 10:02:26
In risposta al messaggio di Lucasergio del 22/02/2022 alle 00:11:30

Sicuramente sarà una soluzione semplice, con la sola differenza  che questo me lo porto in giro anche in macchina...una batteria fissa con tutto lambaradan  già montato no, un mese di libera e ho corrente da vendere grazie
al sole e a un pannello da 120w( tieni conto che sono in mezzo a una valle e non arriva la corrente, per fortuna l'acqua si! E il camper non ha pannelli sopra)...io la trovo geniale da prendere al posto delle seconda batteria...poi può benissimo non piacere...
...
Ciao Lucasergio.
Premetto che la mia non era una critica.
Sto solo cercando di capire come puo' essere usato un dispositivo del genere.
Il problema naturalmente sta nella ricarica.
Se parti da casa con il "generatore" carico hai una scorta di corrente.
Perfetto per una gita fuori porta, in macchina pero'wink
La sera torni a casa e ricarichi.
Ma se sei in giro e non hai a disposizione un sistema di ricarica non serve piu' a nulla, mentre una seconda batteria al litio la ricarichi tramite motore (ammettendo di avere un impianto di ricarica idoneo).
 "un mese di libera e ho corrente da vendere grazie al sole e a un pannello da 120w "
D' estate naturalmente, sperando che non piova spesso.
"E il camper non ha pannelli sopra "
Quindi metti il pannello per terra e a fianco il "generatore"?

Modificato da salvatore il 22/02/2022 alle 13:39:10
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 11:46:12
In risposta al messaggio di Lucasergio del 20/02/2022 alle 11:31:18

Io ho preso un generatore di corrente solare da 700w e sono in libera da un mese senza mai attaccarmi alla 220 di casa, inverter da attaccare al camper per fare una centrale elettrica? No grazie..
Tu tu scrivi " inverter da attaccare al camper etc..." ma scusa nel tuo dispositivo hai un INVERTER come dici, quindi non capisco la tua affermazione.
Poi dici che il camper non ha pannelli sopra, immagino sul tetto, allora hai un pannello volante,  dici anche : "me  lo porto in macchina" ma che ti serve in macchina?
Giuseppe

Modificato da epsoncolor il 22/02/2022 alle 11:50:10
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9043
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 13:52:07
In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/02/2022 alle 11:46:12

Tu tu scrivi inverter da attaccare al camper etc... ma scusa nel tuo dispositivo hai un INVERTER come dici, quindi non capisco la tua affermazione. Poi dici che il camper non ha pannelli sopra, immagino sul tetto, allora hai un pannello volante,  dici anche : me  lo porto in macchina ma che ti serve in macchina? Giuseppe
"Tu tu scrivi " inverter da attaccare al camper etc..." "
Lucasergio ha chiarito che usa l' uscita 230 del generatore (inverter) per ricaricare la batteria servizi del camper, sfruttando la presa 230 del camper stesso.
Insomma, fa un travaso di corrente.
Potrebbe aver senso se e' fermo con il camper (e quindi non ricarica la batteria di servizio con l' alternatore) mette per terra il pannello e lo collega al "generatore".
Una volta che il generatore e' carico "travasa" la corrente sulla batteria di servizio.
E' un procedimento un po' macchinoso, ma un vantggio ce l' ha: non ha bisogno di pannelli fissi e dell' impianto di ricarica da pannelli sulla batteria servizi.
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 16:59:59
In risposta al messaggio di salvatore del 22/02/2022 alle 13:52:07

Tu tu scrivi inverter da attaccare al camper etc... Lucasergio ha chiarito che usa l' uscita 230 del generatore (inverter) per ricaricare la batteria servizi del camper, sfruttando la presa 230 del camper stesso. Insomma,
fa un travaso di corrente. Potrebbe aver senso se e' fermo con il camper (e quindi non ricarica la batteria di servizio con l' alternatore) mette per terra il pannello e lo collega al generatore. Una volta che il generatore e' carico travasa la corrente sulla batteria di servizio. E' un procedimento un po' macchinoso, ma un vantggio ce l' ha: non ha bisogno di pannelli fissi e dell' impianto di ricarica da pannelli sulla batteria servizi.
...
Proprio così... un po macchinoso, ma per me valido avendo casa a 2500km da dove sono...poi fortunatamente dove sono ce quasi sempre sole... percui lo sfrutto al massimo! Si, pannelli per terra o appesi dipende da come mi sveglio e quasi sempre orientati verso il sole 3/4 ore e lo ricarico tutto... carico pure la bici per andare in paese a fare la spesa...il camper è sempre fermo!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9043
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 10:14:00
In risposta al messaggio di Lucasergio del 22/02/2022 alle 16:59:59

Proprio così... un po macchinoso, ma per me valido avendo casa a 2500km da dove sono...poi fortunatamente dove sono ce quasi sempre sole... percui lo sfrutto al massimo! Si, pannelli per terra o appesi dipende da come mi
sveglio e quasi sempre orientati verso il sole 3/4 ore e lo ricarico tutto... carico pure la bici per andare in paese a fare la spesa...il camper è sempre fermo!
...
In queste condizioni, "il generatore" ha sicuramente senso.laugh
Non si finisce mai di imparare.smiley
Grazie per la testimonianza.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 15:52:14
In risposta al messaggio di Lucasergio del 22/02/2022 alle 16:59:59

Proprio così... un po macchinoso, ma per me valido avendo casa a 2500km da dove sono...poi fortunatamente dove sono ce quasi sempre sole... percui lo sfrutto al massimo! Si, pannelli per terra o appesi dipende da come mi
sveglio e quasi sempre orientati verso il sole 3/4 ore e lo ricarico tutto... carico pure la bici per andare in paese a fare la spesa...il camper è sempre fermo!
...
Ok adesso mi è chiaro.Grazie

Giuseppe

PS: una curiosità ma dove sei per avere sempre cosi tanto sole?

Modificato da epsoncolor il 23/02/2022 alle 16:01:09
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 10:52:10
Sud della spagna
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 12:17:17
In risposta al messaggio di Lucasergio del 24/02/2022 alle 10:52:10

Sud della spagna
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link