In risposta al messaggio di Lucasergio del 20/02/2022 alle 11:31:18"un generatore di corrente solare da 700w "
Io ho preso un generatore di corrente solare da 700w e sono in libera da un mese senza mai attaccarmi alla 220 di casa, inverter da attaccare al camper per fare una centrale elettrica? No grazie..
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2022 alle 14:19:15In pratica è una o più batterie al litio la cui tipologia non è ben specificata, incorpora normalmente un'inverter ad onda"pura?" Max. 300 watt, si ricarica con i pannelli solari o anche a 12V.
un generatore di corrente solare da 700w Cos' e' un generatore di corrente solare da 700w ?
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2022 alle 14:19:15Prova a fare una ricerca in internet
un generatore di corrente solare da 700w Cos' e' un generatore di corrente solare da 700w ?
In risposta al messaggio di Lucasergio del 20/02/2022 alle 16:45:10Dispositivo che conoscevo sotto altro nome.
Prova a fare una ricerca in internet ,comunque in parole povere e un pacco batteria al litio con inverter incorporato onda pura e uscite usb, e lo ricarichi in vari modi tra cui i pannelli solari...io riesco a caricare labatteria servizi da 100 ah attaccandolo alla 220 esterna del camper stando attento un po al giorno...ci faccio andare un fornetto da 600w carico tablet, telefono, spazzolino e altre cose... un mese di libera non mi sono fatto mancare niente e non mi sono mai attaccato da nessun'altra parte per quanto riguarda la corrente..se non con i pannelli e grazie al sole!
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2022 alle 18:03:32Sicuramente sarà una soluzione semplice, con la sola differenza che questo me lo porto in giro anche in macchina...una batteria fissa con tutto lambaradan già montato no, un mese di libera e ho corrente da vendere grazie al sole e a un pannello da 120w( tieni conto che sono in mezzo a una valle e non arriva la corrente, per fortuna l'acqua si! E il camper non ha pannelli sopra)...io la trovo geniale da prendere al posto delle seconda batteria...poi può benissimo non piacere...
Dispositivo che conoscevo sotto altro nome. Non mi sembra una grande invenzione. In pratica si tratta una batteria al litio di capacita' piu' o meno grande, inscatolata ed abbinata ad un inverter e ad un sistema di ricarica.La descrizione generatore di corrente solare e' fuorviante. Mi spieghi come lo usi? Se hai disponibile la 230, carichi direttamente la batteria di servizio. Se hai i pannelli, stesso come sopra. Parliamo di un dispositivo che costa circa 500 euro per una potenza di circa 500 watt per arrivare a quasi 4.000 euro per una potenza di 3.500 watt. Non e' piu' semplice comprare una seconda batteria al litio?
In risposta al messaggio di Lucasergio del 22/02/2022 alle 00:11:30Ciao Lucasergio.
Sicuramente sarà una soluzione semplice, con la sola differenza che questo me lo porto in giro anche in macchina...una batteria fissa con tutto lambaradan già montato no, un mese di libera e ho corrente da vendere grazieal sole e a un pannello da 120w( tieni conto che sono in mezzo a una valle e non arriva la corrente, per fortuna l'acqua si! E il camper non ha pannelli sopra)...io la trovo geniale da prendere al posto delle seconda batteria...poi può benissimo non piacere...
In risposta al messaggio di Lucasergio del 20/02/2022 alle 11:31:18Tu tu scrivi " inverter da attaccare al camper etc..." ma scusa nel tuo dispositivo hai un INVERTER come dici, quindi non capisco la tua affermazione.
Io ho preso un generatore di corrente solare da 700w e sono in libera da un mese senza mai attaccarmi alla 220 di casa, inverter da attaccare al camper per fare una centrale elettrica? No grazie..
In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/02/2022 alle 11:46:12"Tu tu scrivi " inverter da attaccare al camper etc..." "
Tu tu scrivi inverter da attaccare al camper etc... ma scusa nel tuo dispositivo hai un INVERTER come dici, quindi non capisco la tua affermazione. Poi dici che il camper non ha pannelli sopra, immagino sul tetto, allora hai un pannello volante, dici anche : me lo porto in macchina ma che ti serve in macchina? Giuseppe
In risposta al messaggio di salvatore del 22/02/2022 alle 13:52:07Proprio così... un po macchinoso, ma per me valido avendo casa a 2500km da dove sono...poi fortunatamente dove sono ce quasi sempre sole... percui lo sfrutto al massimo! Si, pannelli per terra o appesi dipende da come mi sveglio e quasi sempre orientati verso il sole 3/4 ore e lo ricarico tutto... carico pure la bici per andare in paese a fare la spesa...il camper è sempre fermo!
Tu tu scrivi inverter da attaccare al camper etc... Lucasergio ha chiarito che usa l' uscita 230 del generatore (inverter) per ricaricare la batteria servizi del camper, sfruttando la presa 230 del camper stesso. Insomma,fa un travaso di corrente. Potrebbe aver senso se e' fermo con il camper (e quindi non ricarica la batteria di servizio con l' alternatore) mette per terra il pannello e lo collega al generatore. Una volta che il generatore e' carico travasa la corrente sulla batteria di servizio. E' un procedimento un po' macchinoso, ma un vantggio ce l' ha: non ha bisogno di pannelli fissi e dell' impianto di ricarica da pannelli sulla batteria servizi.
In risposta al messaggio di Lucasergio del 22/02/2022 alle 16:59:59In queste condizioni, "il generatore" ha sicuramente senso.
Proprio così... un po macchinoso, ma per me valido avendo casa a 2500km da dove sono...poi fortunatamente dove sono ce quasi sempre sole... percui lo sfrutto al massimo! Si, pannelli per terra o appesi dipende da come misveglio e quasi sempre orientati verso il sole 3/4 ore e lo ricarico tutto... carico pure la bici per andare in paese a fare la spesa...il camper è sempre fermo!
In risposta al messaggio di Lucasergio del 22/02/2022 alle 16:59:59Ok adesso mi è chiaro.Grazie
Proprio così... un po macchinoso, ma per me valido avendo casa a 2500km da dove sono...poi fortunatamente dove sono ce quasi sempre sole... percui lo sfrutto al massimo! Si, pannelli per terra o appesi dipende da come misveglio e quasi sempre orientati verso il sole 3/4 ore e lo ricarico tutto... carico pure la bici per andare in paese a fare la spesa...il camper è sempre fermo!
In risposta al messaggio di Lucasergio del 24/02/2022 alle 10:52:10
Sud della spagna