CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che ne pensate degli ex noleggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:19:02
tanti li comprerebbero ad occhio chiusi ,altri invece li ripudiano perchè usati da altri.che fare quindi quando si presenta una buona occasione? benimar sport 310 f.o. 20000km giugno '07 28000euro ford traz anteriore contro therri T 20 f.optional nuovo 38800 euro fiat 2.3 130 cv?
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:42:39
Io ne ho comprato uno un mese fa'...(ex noleggio) ho letto anche io di questa diatribe... Io mi sono trovato ad un bivio: Soldi per uno nuovo (semintegrale) non ne ho quindi.. Scelta 1: prendere un usato e risparmiare, ma meccanica vecchia, + insidie per ventuali problemi meccanici nascosti... minore valutazione in caso di permuta Scelta 2: Ex noleggio, piu' caro (non si risparmia quando si dovrebbe rispetto al nuovo..quindi sono un po' cari), maggiore fiducia sulla meccanica, maggiore valutazione in caso di permuta...e anche gli apparati cellula sono veramente poco usati... Io ho scelto la seconda opzione.... Spero che vada tutto bene.....
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/05/2008 alle: 13:29:47
argomento già diffusamente trattato; comprato ex noleggio di fascia media (Rimor europeo) 3 mesi di vita, solo soddisfazioni e nessun problema, qualche piccola magagna (che si presentano anche su mezzi nuovi e di fascia altissima) tranquillamente risolta dal concessionario di zona (che non è quello da cui ho acquistato il mezzo) in garanzia. Con la stessa cifra prendevo un usato di 4\5 anni, ho preferito la garanzia di Ford\Rimor, a quella di un venditore. Per me sono una valida alternativa all'usato classico, bisogna solo saper scegliere (ed assere anche un po fortunati come in tutte le cose)
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 13:43:42
Scelta personale...anche se il prezzo del benimar non è per niente male Un saluto
18
marco961
marco961
22/07/2007 34
Inserito il 12/05/2008 alle: 17:18:09
ho comprato un ex-noleggio del 2004, prezzo buonissimo. Devo dire che anche un concessionario, in confidenza, mi consiglio un ex noleggio, dato che ovviamenmte sono piu controllati rispetto ad un privato, che magari lo mette in moto solo una volta l'anno, ad agosto. E ti assicuro che sono in tanti a farlo!! Cmq, una volta comprato, mi sono messo ad aggeggiare un po ma solo piccolezze, come p.e i braccetti delle finestre, le guarnizioni delle finestre da trattare, la cassetta WC da disinfettare e oliare.... Per adesso ne sono contento: 91000 km (io ne ho fatti 6000), ho purtroppo dovuto cambiare solo un cuscinetto in agosto. Ma c'era la garanzia del venditore...per cui non ho speso nulla!! Poi ci ho messo un po di accessori: antifurto, tendalino ed autoradio. Dico che se la spesa è buona, puo essere davvero interessante comprare un ex noleggio. Ciao....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
welcomcha
welcomcha
06/05/2008 18
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:03:19
come primo camper avevo comprato un ex noleggio, contentissimo, quando mi sono trovato 2 soldini in più l'ho cambiato con uno nuovo, dopo 3 anni me lo hanno valutato la stessa cifra che l'avevo pagato; in conclusione come primo camper sicuramente comprerei un ex noleggio.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:52:45
Con quello che abbiamo ora comprato nel 2006 il dubbio l'avevo per i molti segni sui mobili, ma dal libretto non risultava quindi non ci ho dato peso. Poi in dicembre quando l'abbiamo ritirato dal tagliando, la sera in controluce ho visto l'alone che aveva lasciato l'adesivo del noleggio e da li la conferma. Ma a parte qualche segno sui mobili il mezzo è a posto, lavato disinfettato ora è nostro[;)]id="blue">id="size2">
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:21:21
Quando si acquista un'usato, sia ex noleggio o no, ciò che sempre è opportuno valutare è l'aspetto generale nel suo insieme che già fornisce una buona o cattiva impressione su come è stato trattato. Poi ovviamente conta anche la valutazione tecnica sulla scocca, gli accessori ed in particolare il motore. Pertanto un ex noleggio può risultare un'ottima scelta anche se, tuttavia, in tal caso, sarebbe opportuno che avesse pochi Km. a conforto del minore numero di noleggi effettuati. Il mio primo camper nel lontano 1983 era un laika ex noleggio con 8000 km ed era perfetto. Le occasioni si trovano, mai fermarsi al primo concessionario.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:38:50
Il camper che ho non è un ex noleggio, ma quando lo stavamo cercando ne visionammo molti di camper ex noleggio e credo non sarebbe stata una cattiva idea. Esistono anche alcuni noleggiatori che, quando vendono un loro mezzo ex noleggio, oltre a fare un lavaggio igenizzante a tutto il mezzo, provvedono a far rifare tutte le tappezzerie in modo da far si che l'acquirente si trovi degli interni praticamente nuovi. Quando poi ho acquistato il camper attuale, che è un altro ancora non ex noleggio, sono stato sul punto di acquistare un mansardato Arca o un motorhome Mobilvetta da noleggio, entrambi con tappezzerie rifatte per la vendita (in realtà il mansardato lo vidi con le tappezzerie esistenti che non erano neanche in cattive condizioni, ma mi furono mostrati i tessuti tra cui avrei potuto scegliere per far rifare le tappezzerie), tutti e due i mezzi li vidi a Pomezia, presso ditte di ex dipendenti Arca. Ciao, Aldo
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:51:57
presoooooo!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 13/05/2008 alle: 10:03:50
che tipo hai preso?
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 13/05/2008 alle: 10:34:10
benimar sport 310 del giugno '07
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:29:31
Se non si pensa a troppe variabili, possono essere un buon compromesso a patto che vi sia un reale risparmio sul nuovo che spesso (considerate lo sconto del 9 - 12 e oltre del nuovo) non vi è.
tuono
tuono
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:52:11
BENE,ALLORA MI HAI ASCOLTATO. buon divertimento. saluti TUONO
quote:Originally posted by marvar
benimar sport 310 del giugno '07 >
>
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:53:32
tutto il male possibile
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 13/05/2008 alle: 14:49:05
Ciao a tutti, sicuramente ex noleggio, si risparmi parecchio e il mezzo è seminuovo. Enzo.[:)]
tuono
tuono
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 14:57:23
il mondo e' bello perche' e' vario. [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] TUONO
quote:Originally posted by bigt
tutto il male possibile >
>
18
Baby70
Baby70
15/11/2007 36
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:41:34
Come cliente dei noleggi, ti posso dire che i mezzi che prendi spesso sono in condizioni abbastanza disastrate pur essendo molto nuovi(botte sulle fiancate, graffi sulla scocca, cocci sulla mansarda ecc.) e spesso è inutile pensare che noi li trattiamo bene come fossero nostri.. gli altri, spesso, no! Poi i noleggiatori li risistemano un pochino, cambiano tappezzerie ecc. ma i le botte prese nessuno può levargliele....
17
wobos
wobos
03/02/2008 21
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:06:32
Io ho preso un ex nolo....quando mi sono recato dal conce, ne aveva 3...chiaramente ho scelto il compromesso tra gli interni e i km. Ne sono entusiasta, camper del 07 km 14000. pulito...straripulito...ora è mio!!![^]
erosbug
erosbug
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:20:26
Non lo acquisterei mai. E poi di sti tempi che il camper è moda perchè comprare un ex noleggio con migliaia di km ed usato da persone diverse ogni we quando cè tanta gente che lo compra perchè oggi fa tendenza e poi dopo un anno lo rivende?!? Ciao, Eros
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:39:10
Era stato da un concessionario della mia citta' per comperare un camper nuovo, mi piaceva il Miller... Il tizio, tra l'altro titolare, si è dimostrato di un'insistenza assurda per rifilarmi un Rimor Superbrig ex-noleggio. Visionato il mezzo piu' per cortesia che per interesse ho rafforzato l'idea che mi ero precedentemente fatto! Mai un ex noleggio, meglio, mooolto meglio un bel camper usato da uniproprietario, magari pignoletto e con la passione dei ristoranti! [;)] (cosi' sul gas ha fatto solo il caffe') Se ne trovano, parecchi anche, l'importante è avere tanta pazienza e voglia di cercare! p.s. Poi mi sono "buttato" sullo Chausson, scelta molto buona per rapporto prezzo/qualita'! ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link