CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che ne pensate degli ex noleggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:39:10
Lo scorso novembre abbiamo preso il nostro primo camper dopo averne visionati tanti sia usati che nuovi e alla fine abbiamo preso un CI ELLIOT 5 ex noleggio risparmiando una bella sommetta considerando le ottime condizioni generali del mezzo che dopo 6000 KM percorsi da noi non ha manifestato problemi particolari, con la stessa somma solo camper di 3/4 anni con garanzie oramai scadute
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 14/05/2008 alle: 00:04:54
quote:Originally posted by marvar
tanti li comprerebbero ad occhio chiusi ,altri invece li ripudiano perchè usati da altri.che fare quindi quando si presenta una buona occasione? benimar sport 310 f.o. 20000km giugno '07 28000euro ford traz anteriore contro therri T 20 f.optional nuovo 38800 euro fiat 2.3 130 cv? >
> Non conosco i mezzi in questione ma quando qualche anno fa volevo acquistare un ex noleggio il venditore mi disse di ripassare dopo tre mesi perchè se il mezzo non avesse raggiunto i sei mesi non sarebbe stato conveniente venderlo. Si era in Maggio ed il contachilometri segnava 17.000 Km circa. Quando tornai a Settembre, armato delle migliori intenzioni, MIRACOLOid="red">, il contachilometri ne segnava 13.000 e rotti. Probabilmente andava come i gamberi, all'indietro. Così feci pure io Ciao, Toninoid="size3">id="green">
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 14/05/2008 alle: 02:17:22
io ho comprato un ex noleggio di fascia media e ormai sono passati due anni, mi sono trovata benissimo, ho risparmiato molto sul prezzo del nuovo, il concessionario prima di consegnarmelo ha sistemato anche le + piccole imperfezioni e, soprattutto, il mezzo era ancora abbondantemente in garanzia ufficiale dalla casa produttrice ...bilancio finale assolutamente positivo.
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:57:00
Anch'io, prima di acquistare il mio primo camper nuovo, ho valutato gli ex noleggio. Poi ho fatto queste considerazioni: - i mezzi, immatricolati a febbraio-aprile, avevano a settembre-ottobre mediamente 25-30000 km.: erano usati intensamente - lo sconto rispetto al nuovo era considerevole, ma rispetto a campagne commerciali che ogni tanto si trovano il risparmio si abbassava a 2-3000 euro . Esempio recente: Europeo 6 ex noleggio con 30000 km di 1 anno a 35000 euro, Europeo 6 nuovo con stessi accessori a 37000: non vale la pena. - parlando con chi ha noleggiato mezzi, ho saputo che non li usano con lo stesso amore e cura che userebbero se fossero proprietari: vedi tirate in autostrada a 120-130 km/h, ecc. Per queste ragioni non ho preso ex noleggio ma con poco di più, molto poco, l'ho preso nuovo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:59:41
quote:Originally posted by ubi67
Anch'io, prima di acquistare il mio primo camper nuovo, ho valutato gli ex noleggio. Poi ho fatto queste considerazioni: - i mezzi, immatricolati a febbraio-aprile, avevano a settembre-ottobre mediamente 25-30000 km.: erano usati intensamente - lo sconto rispetto al nuovo era considerevole, ma rispetto a campagne commerciali che ogni tanto si trovano il risparmio si abbassava a 2-3000 euro . Esempio recente: Europeo 6 ex noleggio con 30000 km di 1 anno a 35000 euro, Europeo 6 nuovo con stessi accessori a 37000: non vale la pena. - parlando con chi ha noleggiato mezzi, ho saputo che non li usano con lo stesso amore e cura che userebbero se fossero proprietari: vedi tirate in autostrada a 120-130 km/h, ecc. Per queste ragioni non ho preso ex noleggio ma con poco di più, molto poco, l'ho preso nuovo. >
> scusa ma il conc. non mi sembra un'aquila. Come si può pensare di vendere un ex-nolo di 1 anno e 30000 km a 2000€ in meno del nuovo[:0][:0][:0] è chiaro che in questo caso...non si discute neanche . Io ho preso un mezzo di 3 mesi che nuovo senza accessori costava 39000€ a 27000€ con in più veranda, portabici batteria serv. (che allora non veniva fornita proprio), + pack confort ford (clima + radio + vetri elettrici del valore di 1500€). quindi in questo caso la convenienza c'è stata saluti PS il mezzo ora quasi 2 anni, e non ha mai avuto un problema a parte qualche sciocchezza brillantemente risolta (in garanzia) dal concessionario di zona (che non è quello dove ho acquistato il camper, avendolo preso a 500km di distanza)
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/05/2008 alle: 13:02:01
Io un anno e mezzo fa dopo le varie elucubrazioni prima dell'acquisto optai per un ex noleggio. Per me fu decisivo il prezzo, gli accessori montanti e l'abbondante garanzia residua sia sulla cellula che sul motore (mezzo con 6 mesi di vita). Importante poi oltre ai km vedere lo stato del mezzo. Il mio a parte avesse 29.000Km era praticamente pari al nuovo (confermato dal concessionario, pochi viaggi ma lunghi in termini di km, clienti per lo più abituali), e lo riconfermo ora dopo 1 anno e mezzo di uso intenso dal mare alla montagna (-12°C). C'è da dire che però in Torino città l'avrei preso meno volentieri un ex noleggio...mezzi che magari avevano meno km ma chiaramente erano più "usati" e da grossi noleggiatori che curano poco il mezzo, al contrario dove l'ho preso che non ha moltissimi mezzi ma li tiene bene. Inoltre per quei piccoli problemini che ho avuto il concessionario si è sempre comportato in maniera egregia. Quindi: si all'ex noleggio ma con attenzione al mezzo e soprattutto al concessionario. Lo stesso deve valere per l'usato ovviamente...
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 13:45:29
Certo un mezzo di tre mesi ex noleggio con tanti optional a 12.000 euro in meno un pensierino si puo' fare. Un saluto
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:01:14
[:I]Anche noi abbiamo optato per u ex noleggio: alla fiera di rimini dopo una giornata intera alla ricerca del mezzo giusto ci siamo innamorati di lui: decisi a comprarlo nuovo, nel mentre che aspettavamo la chiusura della trattativa con un'altro cliente ci è stato offerto da un concorrente un mezzo nuovo, o meglio quasi nuovo, ex noleggio immatricolato a luglio e disponibile da ottobre!con km.4000 ca abbiamo bene bene risparmiato sul prezzo e con quei soldi lo abbiamo attrezzato di tutto punto degli accessori indispensabili! il mezzo ci è stato consegnato con puntulaità, senza nessuna imperfezione, anzi c'era una macchia sul cuscino/seduta dinette e ce ne hanno regalato uno nuovo di pacca! penso che gli ex noleggi siano un ottimo compromesso, il mezzo proprio perchè è fonte di reddito per il noleggiatore è bene messo a punto e le grosse magagne sono già venute fuori rimesse a posto! una volta disinfettato il gioco è fatto![8D] giusy
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 15/05/2008 alle: 10:58:13
Preso ex noleggio Corral 3 con 26.000 km imm. 04/07 con accessori montati 8/9.000 euri rispetto al nuovo e mezzo tenuto al pari, nessun segno o graffio, garanzia cellula fino al 2012, meccanica fino 2009.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link