quote:Originally posted by marvar> Non conosco i mezzi in questione ma quando qualche anno fa volevo acquistare un ex noleggio il venditore mi disse di ripassare dopo tre mesi perchè se il mezzo non avesse raggiunto i sei mesi non sarebbe stato conveniente venderlo. Si era in Maggio ed il contachilometri segnava 17.000 Km circa. Quando tornai a Settembre, armato delle migliori intenzioni, MIRACOLOid="red">, il contachilometri ne segnava 13.000 e rotti. Probabilmente andava come i gamberi, all'indietro. Così feci pure io Ciao, Toninoid="size3">id="green">
tanti li comprerebbero ad occhio chiusi ,altri invece li ripudiano perchè usati da altri.che fare quindi quando si presenta una buona occasione? benimar sport 310 f.o. 20000km giugno '07 28000euro ford traz anteriore contro therri T 20 f.optional nuovo 38800 euro fiat 2.3 130 cv? >
quote:Originally posted by ubi67> scusa ma il conc. non mi sembra un'aquila. Come si può pensare di vendere un ex-nolo di 1 anno e 30000 km a 2000€ in meno del nuovo[:0][:0][:0] è chiaro che in questo caso...non si discute neanche . Io ho preso un mezzo di 3 mesi che nuovo senza accessori costava 39000€ a 27000€ con in più veranda, portabici batteria serv. (che allora non veniva fornita proprio), + pack confort ford (clima + radio + vetri elettrici del valore di 1500€). quindi in questo caso la convenienza c'è stata saluti PS il mezzo ora quasi 2 anni, e non ha mai avuto un problema a parte qualche sciocchezza brillantemente risolta (in garanzia) dal concessionario di zona (che non è quello dove ho acquistato il camper, avendolo preso a 500km di distanza)
Anch'io, prima di acquistare il mio primo camper nuovo, ho valutato gli ex noleggio. Poi ho fatto queste considerazioni: - i mezzi, immatricolati a febbraio-aprile, avevano a settembre-ottobre mediamente 25-30000 km.: erano usati intensamente - lo sconto rispetto al nuovo era considerevole, ma rispetto a campagne commerciali che ogni tanto si trovano il risparmio si abbassava a 2-3000 euro . Esempio recente: Europeo 6 ex noleggio con 30000 km di 1 anno a 35000 euro, Europeo 6 nuovo con stessi accessori a 37000: non vale la pena. - parlando con chi ha noleggiato mezzi, ho saputo che non li usano con lo stesso amore e cura che userebbero se fossero proprietari: vedi tirate in autostrada a 120-130 km/h, ecc. Per queste ragioni non ho preso ex noleggio ma con poco di più, molto poco, l'ho preso nuovo. >